Manovrabilità a ter...
 
Notifiche
Cancella tutti

Manovrabilità a terra e rotta su mappa

12 Post
6 Utenti
1 Likes
1,489 Visualizzazioni
(@federico)
Post: 8
Active Member
Topic starter
 

Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha, o ha avuto, il mio stesso problema. Parliamo ovviamente del 320neo FBW. Installo la Stable Release, la provo e ne rimango abbastanza soddisfatto. Installo quindi la Development Build (dopo aver disinstallato la Stable) e riscontro due problemi:

  1. A terra è particolarmente ingestibile: anche a bassissima velocità ( < 10 nodi). Ho un Logitech Extreme 3D, se sterzo a destra (Asse Z) l'aereo inizia prima ad andare verso sinistra, poi vira bruscamente verso destra e, pur riportando l'asse al centro, continua a virare verso destra per un po'. Lo stesso, ma all'inverso, avviene se provo a sterzare a sinistra. Ovviamente è impossibile rullare in maniera corretta. Ovviamente ciò non avviene se carico l'A320 Asobo o qualsiasi altro aereo, quindi non è un problema di impostazioni del timone o quant'altro. Qualcuno ha idea da cosa può dipendere e se è possibile correggere? Ovviamente ho calibrato la periferica.
  2. Contrariamente a quanto avviene per la Stable Release, quando costruisco il piano di volo su MCDU, nella Development Build questo NON viene visualizzato sulla mappa VFR. E' un peccato perché lo trovavo molto comodo.

Attendo riscontro da qualcuno che eventualmente ha avuto questi problemi e risolti in qualche modo. Grazie.

 
Pubblicato : 12/01/2022 10:17 pm
 Tor
(@tor)
Post: 21
Eminent Member
 

Ciao a me è capitato il prob. della rotta: con la "stable" (qualunque sia la versione), carica sia la rotta sul mcdu e la vedo sulla mappa vfr, se cambio versione con la "Development" carica la rotta sul'mcdu ma non la vedo sulla mappa vfr infatti non volo mai con la Development ha, almeno nel mio caso, molti prob.

 
Pubblicato : 13/01/2022 6:37 am
Federico reacted
(@federico)
Post: 8
Active Member
Topic starter
 

@tor Ok grazie, saranno problemi di gioventù...

 
Pubblicato : 13/01/2022 4:02 pm
(@etfly)
Post: 26
Eminent Member
 

Ciao con la DEV in relazione alla manovrabilità a terra a parte la velocità elevata non ho altri problemi, invece mi capita questo sempre con la dev. non so a voi: fino al decollo tutto ok, subito dopo il decollo attivo autopilot, fa la prima virata poi si disconnette l’autopilot e non c’è più verso di riattivarlo, velocità, quota nulla solo la rotta in manuale dopo un po’ di tentativi

 
Pubblicato : 13/01/2022 8:07 pm
(@damian)
Post: 167
Estimable Member
 

@etfly io credo che sia dovuto all angolo di virata in alcune rotte da angoli assurdi che nella realta non esistono, se usi simbriff non accade. Accade spesso se usi anche la modalita Flex in partenza ma e tutto ok anche perche e basato sulla realta, infatti i piloti di linea inseriscono AP solo dopo aver raggiunto una determinata quota trovandosi in linea retta.

 
Pubblicato : 13/01/2022 8:45 pm
(@etfly)
Post: 26
Eminent Member
 

@damian mah... Il piano era fatto con simbrief ed era una classica SID da LIMF con ampia virata AIRAC aggiornati, si è proprio (più di uma volta) sganciato l'AP ma fin qui ok. Il probkema è che non sono più riuscito ad inserirlo in nessun modo

 
Pubblicato : 13/01/2022 9:04 pm
(@dragonfly)
Post: 191
Honorable Member
 

@etfly 

Ti compariva la scritta A.Floor?

Se affermativo forse salvi troppo veloce, con una vs elevata....

Io ho risolto salendo dolcemente, inserisco AP solo dopo i 3000ft e con l aereo in linea retta, virata dolce

 

 
Pubblicato : 13/01/2022 11:41 pm
(@etfly)
Post: 26
Eminent Member
 

@dragonfly forse si...ricordo la scritta ma non ricordo se era contestuale al problema. proverò di nuovo. grz

 
Pubblicato : 14/01/2022 12:39 am
(@etfly)
Post: 26
Eminent Member
 

@dragonfly Grazie tante stavo diventando matto avevi ragione proprio quel problema ho provato ed era così ho trovato anche questo  https://docs.flybywiresim.com/pilots-corner/advanced-guides/protections/afloor/

 
Pubblicato : 14/01/2022 1:58 am
(@dragonfly)
Post: 191
Honorable Member
 

@etfly 

Se lo ritrovo nel pomeriggio ti allego un link per a320 in italiano tradotto ma che ti potrebbe essere utile.

Inoltre se ti potrebbe interessare ti mando un link per iscriverti al bs canale discord.....ti si aprirà un mondo.

Ciao

 
Pubblicato : 14/01/2022 7:50 am
(@dragonfly)
Post: 191
Honorable Member
 

@etfly 

canale discord...se ti va

https://discord.gg/a3QhvBHz

entra in alto a sx devi accettare il regolamento

 
Pubblicato : 15/01/2022 9:48 am
 Frax
(@frax)
Post: 127
Honorable Member
 

@ Federico

Anche io ho lo stesso problema di manovrabilità a terra, lo ho risolto usando la cloche al posto del timone. Se muovi la cloche a dx o sx come per fare una virata, il ruotino risponde come al solito, se invece giri la cloche su se stessa, come abbiamo sempre fatto, impazzisce totalmente. Non ho capito la ragione ma.....mi sono adeguato

 
Pubblicato : 22/01/2022 8:08 pm
Condividi: