Costruzione Cockpit...
 
Notifiche
Cancella tutti

Costruzione Cockpit TBM 930

23 Post
9 Utenti
3 Likes
2,629 Visualizzazioni
(@paolo-marchesini)
Post: 3
New Member
Topic starter
 

Vorrei cimentarmi nella costruzione di un cockpit TBM 930.

Ho cercato un po in rete ma ho trovato spunti per 737 ma per questo aereo nulla.

737 troppo impegnativo..... Se qualcuno mi può dare suggerimenti.

la parte che cerco per ora è la dimensione e configurazione del layout per cominciare la costruzione del mobiletto.

 

Grazie a tutti....

 
Pubblicato : 28/11/2020 10:38 am
MHL034
(@mhl034)
Post: 182
Honorable Member
 

Ciao Paolo

complimenti per la tua idea, ma non saprei darti indicazioni , l'aereo è molto "nuovo" e anche poco presente negli aeroporti ..forse in USA.

Non si trova molto online (delle foto).Se mi capita qualcosa te lo segnalo.

 

Buon volo MHL034

 

 
Pubblicato : 29/11/2020 3:32 pm
PilotULM
(@pilotulm)
Post: 232
Honorable Member
 

Se ti serve qualche consiglio io mi sono autocostruito una parte di cockpits del Boeing 737, per il TBM 930 bisognerebbe cominciare con un pannello di compensato circa 4 mm, poi è tutto da sagomare, forare e fare i due riquadri.

Di misure non si trova niente in rete io lo farei di circa 100 cm lunghezza e 35 cm di altezza, i due riquadri cm17x17 con una separazione di 3 cm così puoi usare un solo monitors.

Nella realtà i display sono rettangolari ma ti servirebbero due monitors.

Sicuramente lo saprai che per comandare eventuali pulsanti/interruttori/manopole ti serve utilizzare i moduli che trovi online da ( leobodnar.com).

La parte inferiore a tua scelta.

Io sto utilizzando il mio cockpits per A320 e il B747in attesa di un nuovo 737.

 
Pubblicato : 30/11/2020 4:51 pm
PilotULM
(@pilotulm)
Post: 232
Honorable Member
 

immagine

 
Pubblicato : 30/11/2020 4:52 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2112
Honorable Member
 

@pilotulm 737 FANTASTICOOOOO, sarebbe ultramega provarlo, COMPLIMENTI

 
Pubblicato : 01/12/2020 5:49 pm
PilotULM
(@pilotulm)
Post: 232
Honorable Member
 

@giampa Grazie Giampa, il vantaggio è di non usare il mouse col 737.

 
Pubblicato : 01/12/2020 5:56 pm
Robert_T
(@robert_t)
Post: 192
Honorable Member
 

Chiedo umilmente scusa.

Questo che allego, a parte che è introvabile, può essere utile ed è compatibile con FS2020 Wn 10 e Proflight Yoke?

Mi inchino ai maestri.

 
Pubblicato : 01/12/2020 9:34 pm
Robert_T
(@robert_t)
Post: 192
Honorable Member
 

@pilotulm

scusa ma appeso a sinistra in basso è l'overhead?

 
Pubblicato : 01/12/2020 9:38 pm
PilotULM
(@pilotulm)
Post: 232
Honorable Member
 

@robert_t  No in basso a sinistra ho la tastiera, l'overhead l'ho sto costruendo.

 
Pubblicato : 01/12/2020 10:48 pm
(@paolo-marchesini)
Post: 3
New Member
Topic starter
 

@pilotulm Bello il tuo pannello 737. Grazie per le info avrei scelto TMB 930 proprio perchè ci sono molti Touch. Preferisco la parte di programmazione a livello costo una volta acquistato HW è meno costosa... A parte il tempo per sviluppare software da interfacciare. Per la parte di interfaccia pulsanti e allarmi extra touch voglio utilizzare Ardunino. Pubblicherò delle foto. per ora sono in fase di progettazione del mobiletto via 3Dcad. 

 

 
Pubblicato : 20/12/2020 5:19 pm
Giampa reacted
PilotULM
(@pilotulm)
Post: 232
Honorable Member
 

@paolo-marchesini Grazie Paolo,(ottimo), sapere progettare con Arduino è più appagante e meno costoso rispetto a schede LEOBODNAR, rimane comunque importante  che MICROSOFT-ASOBO mettano a disposizione gli OFFSET per gli IN-OUT, vedi pulsanti-interruttori-encoder-potenziometri-led ecc. dei vari veivoli,  non i soliti  scarsi comandi da tastiera (pericolosi se sei in rete usando interruttori non momentanei)

Se poi trovi quacosa del genere fammi sapere sono interessato voglio costruirmi il COCKPITS dell' airbus e anche l'OVERHEAD utilizzo SOLIDEDGE 3D - stampante 3D - incisore LASER per grafica pannelli.

 
Pubblicato : 20/12/2020 6:39 pm
Giampa reacted
Giampa
(@giampa)
Post: 2112
Honorable Member
 

Fantastica questa sezione, pian piano arriverete a mettere i pistoni su una piattaforma e muovervi col simulatore, ci giurerei.

Cosa che avevo cominciato a guardare e pensare, ma i pistoni, gli azionamenti e le interfaccie sono carissime (per me). Sviluppi software con ARDUINO ne ho fatti un paio per provare un' automazione di un carrello, solitamente uso i plc, e si presta bene al c++ . Non so se abbia spazio a sufficenza per creare assi ad anello chiuso retroazionati per movimentare i pistoni.

Se qualcuno si è addentrato in questa avventura farebbe piacere sentirlo.

Buone costruzioni

 
Pubblicato : 21/12/2020 10:04 am
(@alexfly)
Post: 65
Trusted Member
 
Postato da: @robert_t

Chiedo umilmente scusa.

Questo che allego, a parte che è introvabile, può essere utile ed è compatibile con FS2020 Wn 10 e Proflight Yoke?

Mi inchino ai maestri.

Io ho sia l'autopilota che la plancia radio. Con i nuovi driver per msfs2020 funzionano perfettamente con tutti i modelli di aerei, dal Cessna 172 all' Airbus A320. Personalmente li trovo molto utili poiché non devi smanettare con il mouse per impostare le funzioni fondamentali e più usate durante il volo. 

Questo post è stato modificato 3 anni fa 2 volte da Alexfly
 
Pubblicato : 21/12/2020 5:48 pm
Giampa reacted
(@alex5367)
Post: 33
Eminent Member
 

@giamp ciao mi sto inoltrando nel mondo ARDUINO ma sono alle prime armi mi potresti dare dei consigli o schemi se puoi .....grazie

 
Pubblicato : 10/03/2021 1:28 am
Giampa
(@giampa)
Post: 2112
Honorable Member
 

@alex5367 se mi dai mail ti invio del materiale.

Come C sei operativo?

 
Pubblicato : 10/03/2021 7:48 am
Pagina 1 / 2
Condividi: