Per chi ancora non ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Per chi ancora non possedesse il FS2020, prima di fare l'acquisto legga qui.

34 Post
12 Utenti
8 Likes
6,872 Visualizzazioni
(@softly-please)
Post: 42
Eminent Member
Topic starter
 

Per quei pochi che ancora non posseggono il FS2020 e furbamente frequentano questo forum per capire eventuali problematiche del software o carpire info utili all'acquisto, e anche per coloro che invece han giá fatto l'acquisto (e in tal caso vorrei avere un loro intervento) vorrei dire due cose che ritengo siano utili, fermo restando che é il MIO punto di vista che é solo quello di un consumatore di software da quando esiste la parola software (ho 67 anni): 1) comprate la versione in dischi e non la digitale, questo non é un gioco qualsiasi,  usa e getta. I Flight Simulator, e ve lo dice chi li ha avuti tutti dal primo della Sub Logic per Amiga 1000, sono pietre miliari nella Storia del PC. E vanno posseduti, goduti e rigirati tra le mani e magari non perdendosi neppure quei fogli che si trovano all'interno.  2) comprate la versione standard, perché francamente sono io che voglio decidere quali siano gli aerei e gli aeroporti piú in dettaglio che vorró vedere sul mio pc.....E se risparmio sulla spesa iniziale (e sono ben 60 euro in meno) questi soldi li spenderó quando ci sará un aeroporto che mi interessa (perché lo conosco bene o perché é quello vicino a casa mia ecc...) o quando ci sará un aereo particolare.... Francamente, vista l'offerta iniziale che giá spazia da aerei biplani anteguerra fino al 747, non é che ci manchi la scelta....E francamente di avere 10 aeroporti in dettaglio in piú (tutti ai capi piú lontani del mondo..) su un totale di migliaia e migliaia di aeroporti che potete scegliere....beh, mi pare una cosa abbastanza poco attrattiva, certo non meritevole di portare il prezzo quasi al doppio....

 
Pubblicato : 23/09/2020 10:44 am
Perluc99 reacted
(@duke76_ita)
Post: 28
Eminent Member
 

Posso dirla sinteticamente e senza molta diplomazia?

  1. da quello che leggiamo anche qui sopra, oltre che sul forum ufficiale, la versione fisica è fastidiosissima da installare e gestire. Va bene, al limite, comprarla ma collezionarla e procedere poi, con lo stesso certificato d'acquisto, a downloadare la versione di rete (suppongo sia possibile; non c'è ragione per cui non lo sia).
  2. OK la versione standard, anche perché sinceramente il plus di alcuni aeroporti o aerei (il 787-10 che a me piace molto ma su MSFS ha profondamente deluso, per ora) può anche attendere. In realtà ci sono troppi aerei; sarebbe stato più sensato svilupparne due, al massimo tre, ma fatti bene; e il resto in futuro con add-on di terze parti.

In generale: non avete ancora acquistato MSFS? Be', non c'è fretta. E' a tutti gli effetti ancora una beta, se non addirittura una alpha. Ci vorranno molti mesi prima che diventi un prodotto almeno un po' stabile e seriamente funzionante (ammesso accada).

Luca T.

 
Pubblicato : 23/09/2020 11:02 am
(@softly-please)
Post: 42
Eminent Member
Topic starter
 

@duke76_ita

Ciao Duke, non so se si puó installare la versione digitale del software utilizzando la chiave. Io non credo e comunque, non avendo avuto nessun problema nella installazione (anche dell'aggiornamento ...) non mi sono posto il problema....Concordo con te su alcuni punti (meno aerei ecc...) ma non direi che siamo a una versione Alpha....e neppure Beta, francamente....Se fosse un programma gestionale (cioé di lavoro) sarei d'accordo...ma essendo un simulatore (venduto a 69 euro) e considerando i grandi passi avanti fatti a livello di online, di multiplayer, di dettaglio e di grafica direi che lo vedo girare anche piuttosto bene...Io ho avuto dei crash solo perché ho voluto usare dei settaggi esagerati, poi ho cambiato scheda grafica, aggiunto 16 giga di Ram ai 16 esistenti, e ora tutto gira in settaggio ALTO e tutti i parametri sui dettagli al suolo a 200, anche quando mi avvicino in pieno giorno ai grattacieli di Manhattan che, a livello di dettaglio grafico, non sono certo le distese tranquille della costa istriana....E ció pur avendo un potentissimo chip (i7 4770 3,4 ghz) ma di soli quattro core.....Per il resto nessun problema (forse ce ne saranno in multiplayer, non lo so...ancora non ci ho provato...)

 
Pubblicato : 23/09/2020 12:27 pm
duke76_ITA reacted
(@duke76_ita)
Post: 28
Eminent Member
 

@softly-please sì, vero il fatto della grafica. Ti dico di più: non condivido l'ossessione per i FPS. Io ho appena comprato una workstation portatile di fascia alta (barebone Clevo di un prestigioso assemblatore italiano molto acclamato per qualità e affidabilità) che mi serve anzitutto per lavoro, ma l'onesta RTX 2070 Super con l'Intel 10700KF fa dignitosamente il suo ruolo quando utilizzo MSFS.

Non è uno "sparatutto" (peraltro, i videogiochi propriamente detti non mi interessano), e nella simulazione di volo mi vanno benissimo anche i 15-20 FPS in modalità Ultra a 4K. Chiaro che aumentino di gran lunga se scendo con la grafica (e a FullHD è comunque più che godibile), ma lo faccio essenzialmente per comfort: per evitare che il cooling system dell'hardware spinga al medio-massimo le ventole. Insomma, tutti 'sti problemi del fatto che sia esoso in termini di risorse mi sembrano relativi. Anzi: a volte trovo più in "sofferenza" X-Plane, sebbene parliamo comunque di sfumature.

Il problema serio e grave, come peraltro molto correttamente enunciato nell'ultimo video di questo blog, quello dedicato all'A320, riguarda la navigazione IFR e le dinamiche di volo degli aerei. Alcuni poi, come il 787-10 del pacchetto Premium Deluxe, sono attualmente praticamente "involabili". Addirittura fanno cose assurde, tipo decollare da soli; cosa che non ho mai visto sul raffinatissimo 787-8 realizzato dalla community opensource per il semisconosciuto (ma tutt'altro che banale) sim Flightgear.

Sono più che d'accordo con te sul fatto che, diciamolo senza prenderci in giro, è praticamente regalato, parlando di prezzi. Ma anche X-Plane costa pochissimo, e la sua forza è data dalla community che lo ha arricchito nel corso degli anni.

Ecco, questa potrebbe forse diventare la forza di MSFS: le "mod" della community, se si lascerà loro spazio. E devo dire che l'architettura di sistema sembra consentirlo.

Insomma, continuo a pensare che ci vorrà del tempo, prima di poterlo apprezzare veramente.

Luca T.

 
Pubblicato : 23/09/2020 1:14 pm
(@softly-please)
Post: 42
Eminent Member
Topic starter
 

@duke76_ita

Beh..allora diamo queste info che forse servono a qualcuno: io ho un pc di qualche anno fa, chip potentissimo allora ma ora superato perché quad core, e avevo una GTX970 (messa successivamente) e 16 giga di ram e uso un monitor fullHD wide 21:9 (2560x1080). La scheda l'ho cambiata con una AMD Radeon GTX 5700 con 8 giga di memoria video e i ram sono passati da 16 a 32....Non potevo andare oltre pena, con cambio chip e scheda madre e ovviamente delle ram piú avanzate delle DDR3, un bel raddoppio dei costi (da 700 euro montato e tutto e avanzo una GTX970 che spero di vendere a 100 euro, di la sarei passato a 1500 minimo...) Prima GTAV o Red Redemption 2 giravano benissimo a set alti e molto alti....Ora potrei mettere tutto in ultra (magari tralasciando alcune voci che pesano sul chip)...Ma con la GTX970 (checché ne dicano le impostazioni consigliate) con FS2020 ho avuto subito problemi di crash.....Ora con la AMD 5700 (e i 32 giga di ram)  tutto va molto meglio e come detto in altra occasione, posso settare tutto su ALTA e andare bene (sono in fullHD non in 4k e francamente su uno schermo per pc il 4K mi pare davvero uno spreco....). Quindi la morale é: non é che FS2020 sia esoso, peró se non hai certo hardware devi accontentarti di settaggi molto bassi, soprattutto per affrontare certe situazioni....Il rumore delle ventole della mia AMD 5700 é ben diverso se sto avvicinandomi a New York invece che alla campagna attorno a Roma (tanto per fare due esempi chiari)...

Questo post è stato modificato 4 anni fa da Softly Please
 
Pubblicato : 23/09/2020 2:42 pm
(@duke76_ita)
Post: 28
Eminent Member
 

@softly-please sì sì, concordo; in realtà sul 4K la pensavo esattamente come te, prima di provarlo: e poi ho scoperto che è una favola anche già solo su un 17 pollici da notebook desktop replacement; ma ha senso soprattutto per lavoro di grafica, photoediting e, per quanto strano possa sembrare, anche office automation: il livello di nitidezza dello scritto, che si apprezza ad esempio su Excel, è tale da rendere molto, ma molto più produttivo e meno stancante il lavoro (per me, PC e auto sono strumenti di lavoro: senza, non mangio ? ).

Nel gaming, oggettivamente, lascia invece il tempo che trova, inutile negarlo. Anche nei video: sinceramente io lo trovo infatti molto più indicato per le immagini statiche "di lavoro", dove serve precisione e nitidezza anche per stancare il meno possibile la vista.

Luca T.

 
Pubblicato : 23/09/2020 3:29 pm
(@antonio-sx)
Post: 50
Trusted Member
 

Mi avete fatto tornare la nostalgia del vecchio Amiga. A quanti frame per secondo andavamo....a 5? con i suoi 8 Mhz.

Anche io ho quasi tutte le versioni di FS. Ma su quella per Amiga ho imparato a volare in ILS. Cosa erano i VOR, i DME ecc.

con tanta tanta fantasia per la scarsissima grafica.

 
Pubblicato : 25/09/2020 1:28 pm
Firefax reacted
(@softly-please)
Post: 42
Eminent Member
Topic starter
 

Beh...con Amiga Forever puoi toglierti tutte le nostalgie...É un programma eccezionale che utilizza alcuni emulatori Amiga molto potenti....Io, poi, son riuscito a mettere le mani su 2000 rom circa e girano tutte che é una meraviglia....compresi i vecchi Flight Simulator della Sub Logic, l'indimenticabile Defender of the Crown, o il mitico Shangai della Activision, primo solitario Mahjong davvero godibile grazie alla grafica Amiga, e che se lo completavi si rompeva il fondale (si fa per dire...) e spuntava l'occhio del dragone che ti scrutava minaccioso ecc....Che emozioni, a quei tempi...Eravamo anche noi molto diversi da oggi....Tornando peró al nostro FS2020, sono appena andato a Dubrovnik e non mi hanno fatto manco le mura secolari della vecchia gloriosa Ragusa croata...Ma come si fa....Ci sono davvero molte cose da migliorare in questo software.....Dico la veritá, prendendo tutto da mappe satellitari speravo in una fedeltá maggiore. E se devo aspettare i contributi esterni ce ne vorrá di anni.....Speriamo in un upgrade massiccio della Microsoft....E se qui, qualcuno, ha notizie al proposito, ne faccia cenno. Grazie

 
Pubblicato : 25/09/2020 6:06 pm
Harm71
(@harm71)
Post: 2
New Member
 

Buongiorno e complimenti per il Vostro sito.

Ho un portatile HP OMEN con i7-6700HQ 2.6GHz, 12 GB di memoria RAM e scheda video NVIDIA GeForce GTX 965M con 4096 MB GDDR5 di memoria dedicata.

Secondo Voi il nuovo MSFS, puo' funzionare?

Grazie mille per l'aiuto e buona giornata

Harm71

 
Pubblicato : 26/09/2020 10:20 pm
(@alexfly)
Post: 65
Trusted Member
 

@harm71 sicuramente ti gira, ma con settaggi medio-bassi

 
Pubblicato : 26/09/2020 11:48 pm
Harm71
(@harm71)
Post: 2
New Member
 

@alexfly Grazie mille ? 

 
Pubblicato : 27/09/2020 3:00 pm
(@luco813)
Post: 58
Trusted Member
 

Ho windows 7 posso usare Filght Simulator 2020? 

Se non fosse possibile, quale versione di Flight  Simulator posso acquistare che supporta WIndows7 e soprattutto quale versione per Windows 7 può essere completa di aerovie?

Avevo FS X ma le aerovie erano incomplete e risalivano al 2004.

 
Pubblicato : 27/09/2020 10:40 pm
(@sniper_sh)
Post: 3
New Member
 

ciao

una cosa che mi ha fermato nell’acquisto,

a parte non voler usare un semplice joy,

è che non ci sono aereoporti italiani nel pacchetto.

vero?

ciao

paolo

ps qualcuno ha provato con win 10 le pedaliere usb di qualche anno fa?

 
Pubblicato : 29/09/2020 10:43 am
Giampa
(@giampa)
Post: 2111
Honorable Member
 

@sniper_sh gli aeroporti ci sono tutti e molto vicini alla realtà. Quelli che intendi tu sono super RIfiniti da ASOBO.

 

 
Pubblicato : 29/09/2020 11:54 am
Giampa
(@giampa)
Post: 2111
Honorable Member
 

@luco813 per w7 non so risponderti, magari vai sul forum ufficiale di fs2020 e posta il tuo quesito, secondo me non và ma questo è quello che pensoo io.

Credo che. Qualche buco nelle airac dii fs2020 ci sia, tipo course dei localizzatori, esmpio a LIRF mancano ILS delle piste a sud, è da aggiornare in molte parti del SIM

 
Pubblicato : 29/09/2020 12:02 pm
Pagina 1 / 3
Condividi: