Notifiche
Cancella tutti

PMDG 737 700

17 Post
5 Utenti
0 Likes
2,825 Visualizzazioni
tomcab
(@tomcab)
Post: 179
Honorable Member
Topic starter
 

Ciao a tutti,

solo per introdurre una considerazione:

domani inizierà la distribuzione del PMDG 737 700 e in molti vorremo acquistarlo. Il prezzo sarà probabilmente di 90€, tanti, ma credo li valga tutti avendo il DC6 di PMDG.

Il mio dubbio è che convenga attendere qualche mese per l'acquisto nel market di MSFS, per avere l'aereo legato al proprio login windows piuttosto che una protezione basata su password e legame con il pc.

Qualcuno ha qualche esperienza del comportamento di PMDG con altri simulatori a questo proposito?

 
Pubblicato : 08/05/2022 9:10 am
Tag argomenti
(@claudius)
Post: 110
Estimable Member
 

Non sono così sicuro che il "nuovo" PMDG 737-700 per FS20 esca domani, ma è certo che costerà in promozione 69.99 USD, cioè a dire 65 euro circa la cambio attuale. Sono previsti sconti per chi ha acquistato la versione NGXu per P3D, invece per chi come me ha una versione ancora precedente il prezzo resta quello di listino. Da tenere presente che le espanzioni che riguardano il 737-800 e modelli superiori, saranno pagati a parte, per un totale di circa 200 USD.

I prodotti PMDG vengono attivati con un apposito seriale che è stato fornito al momento dell'acquisto, e niente altro.

Avendo acquistato altri aerei PMDG, sono abbastanza affezionato al B737 e al DC-6 (che è l'ultimo che ho acquistato per FS20), ma i signori PMDG hanno la brutta abitudine di abbandonare i loro prodotti anche per anni, salvo poi uscire con "nuove" versioni che dovrai ripagare per intero o quasi. Non mi piace questa loro politica e quindi penso che questa volta passerò il turno e mi concentrerò ancora di più sul FBW A320 experimental, che trovo molto più interessante e che è aggiornato quotidianamente anche più volte.

 

 
Pubblicato : 08/05/2022 11:28 am
tomcab
(@tomcab)
Post: 179
Honorable Member
Topic starter
 

@claudius 

Grazie della risposta, tutte considerazioni valide.

Il 737 mi piace per il suo diverso approccio, rispetto all'Airbus.

Ha almeno il triplo di bottoni e switch, quindi devo metterlo in hangar! ? 

Ho anche trovato la conferma ufficiale: https://forum.pmdg.com/forum/main-forum/general-discussion-news-and-announcements/176154-07may22-pmdg-737-700-release-pricing-where-and-how-to-purchase

Personalmente non vedo il motivo per poi passare alla versione 800, sembra paragonabile a cambiare livrea.

 
Pubblicato : 08/05/2022 2:43 pm
(@damian)
Post: 167
Estimable Member
 

L'aereo è disponibile nel PMDG store per $69.99 mentre il suo prezzo aumenterà successivamente a $74.99. Chi conta sul suo lancio sul Microsoft Flight Simulator Marketplace dovrà aspettare ancora un po'. Il pacchetto completo viene fornito con il tipo di corpo 737-700, compresa la variante passeggeri, una variante BBJ e anche una variante cargo. PMDG prevede anche di rilasciare altri modelli, vale a dire il Boeing 737-800 al prezzo di 74,99 dollari il 01 agosto 2022, il Boeing 737-600 al prezzo di circa 50,00 dollari il 20 giugno 2022 e il Boeing 737-900 a un prezzo non ancora noto il 12 settembre 2022. Queste sono solo stime e possono cambiare in qualsiasi momento.

 

Poi dicono che non si spara sulla croce rossa. Potevo capire se si trattava del 737 Max, per ogni cm 70€  caxxo a dicembre 737-400 25€ e son Felice

 
Pubblicato : 10/05/2022 9:33 pm
(@claudius)
Post: 110
Estimable Member
 

Ci ho fatto un paio di voli: mentre per il DC-6, che con la versione per FS20 ha acquistato nuovo smalto, a mio parere questo non si può dire per il B737-700. Praticamente si tratta in tutto e per tutto di un porting da P3D, che a me sembra perfettamente sovrapponibile a questa "nuova" versione. Anche per le textures, molto belle quelle degli esterni, il cockpit non sembra molto più attraente rispetto alle precedenti versioni. Dicono comunque che tutto sarà migliorato e che ci sarà anche una migliore integrazione con Simbrief.

Sarà che sono fissato, ma a me sembra che il A320 FBW "Experimental", lasci dietro di qualche lunghezza questo "nuovo" aereo di PMDG, ma bisogna comq tenere conto che avrà futuri aggiornamenti che lo miglioreranno. In poche parole, mi sarei aspettato di più.

 
Pubblicato : 11/05/2022 12:45 am
(@damian)
Post: 167
Estimable Member
 

@claudius in poche parole da quando fai capire non vale la pena aquistarlo. Non si tratta di essere fissati se il prodotto e ottimo e merita ok 70€ te li do ma se butti fuori un prodotto che non funziona devi aggiornare e aggiungi la politica azziendale che per ogni 737 che fanno uscire chiedono 70€ no grazie. Dopo tanto ritardo e il costo di 70€ il prodotto deve essere perfetto 

 
Pubblicato : 11/05/2022 7:55 pm
(@claudius)
Post: 110
Estimable Member
 

Posso dire solo che io non lo ricomprerei, o perlomeno lo acquisterei solo nel momento in cui il PMDG 737 mostra di essere un prodotto maturo. Questo non vuol comunque dire che non sia un aereo di grande qualità i cui sistemi siano simulati con grande fedeltà e dovizia di particolari, che lo rendono sicuramente al vertice degli aerei simulati "study level", come da tradizione PMDG.

Quindi per me e per tutti che lo hanno acquistato non resta che attendere ulteriori sviluppi, ma già da ora l'aereo è sicuramente godibile.

 
Pubblicato : 11/05/2022 9:35 pm
(@claudius)
Post: 110
Estimable Member
 

Piccolo aggiornamento dopo alcuni voli con il "nuovo" PMDG 737 per FS20, fermo restando le osservazioni che lo sviluppo di questo aereo si sia fermato al 2014, quindi non sono ancora presenti alcune comodità come quella di un Pad da cui importare direttamente i piani di volo Simbrief (si può fare cmq dal MCDU), le impressioni sono più che soddisfacenti, specialmente per quello che riguarda il modello di volo.

Infatti le prime volte lo avevo trovato un po' troppo "ballerino" e mi sono chiesto se questo aspetto non fosse eccessivo, ma poi osservando le variabilità delle condimeteo mi sono reso conto che l'aereo vola stabilmente in aria non turbolenta, quindi il modello di volo risente molto delle condizioni ambientali e questa è un'ottima cosa. In P3D, questo aspetto era assente o ricreato in modo fittizio con Active Sky P3d, altrimenti era come se volasse sui binari. Nelle fasi di avvicinamento l'aereo torna sensibile alle correnti d'aria influenzate dalla conformazione del suolo, questo l'ho trovato molto realistico e si ha occasione di osservare comportamenti molto simili nei video degli aerei reali su Youtube, e anche nelle mie esperienze di volo reali come passeggero del B737.

Ho usato il B737 con livrea di default e quello della Southwest, ogni livrea può implementare sistemi di bordo diversi che comunque possono essere inclusi o esclusi nelle numerose opzioni del MCDU. Nel 737 di default si ha una versione "pulita" con l'autopilota Collins, rispetto alla più vecchia Honeywell, che in gergo si definisce "MCP", con le winglets BBW (le alette verticali alle estremità alari), mentre la versione Southwest ha le "scimitar", questo influenza abbastanza il modello di volo e anche i consumi, perché le winglets nelle varie conformazioni influenzano i valori di resistenza indotta delle estremità alari.

La versione Southwest include il HDG, o hud, utile nelle fasi di atterraggio in combinazione all'unità da impostare secondo i valori di lunghezza ed elevazione della pista di atterraggio, presente nella parte centrale degli apparati radio dell'aereo. Io l'HDG non lo uso volentieri perché non mi ci sono abituato, preferisco avere una visione libera, ma al bisogno questo è un accessorio che può avere una sua utilità.

Sono ovviamente presenti anche tutti quegli aspetti di manutenzione ed usura, che possono essere visualizzati nel MCDU, ma che stiamo aspettando di vedere nel futuro EFB, che renderà il tutto più facile da gestire. Chi conosce il NGXu in P3D, sa di cosa sto parlando.

Altro aspetto molto positivo è la sua stabilità, non ho ancora avuto crash del simulatore con questo aereo, fluidità ottima a tutti i livelli, almeno con il mio sistema.

 
Pubblicato : 13/05/2022 11:33 am
Giampa
(@giampa)
Post: 2111
Honorable Member
 

Carissimo Claudius, il 737-800 PMDG che vola in FSX è ben lontano da questa versione per MSFS2020. Ti invito a provarlo in volo manuale e te ne accorgerai subito della differenza, segue le manovre in maniera perfetta senza strappare come faceva nel FSX. Poi la manetta, l' hai provata nelle taxi? la dosi a decimi di N. Per il SIMBRIEF nessun problema, te li esporta nella direttori FLIGHTPLANES di PMDG e li peschi nel FMC. Il tablet uscirà nella 800 in Agosto, ma per me è un aspetto marginale abituato a introdurre i dati nel FMC. Dopo vari voli con la versione per questo SIM non ho trovato lacune nell' avionica, il VNAV e le tarature per la FORECAST DEscent sono superbe, tanto come gli arrivi alle varie quote impostate nel FMC.

Al momento è l' unico aereo che non è "zoppo" tipo il FBW320 . Ed è solamente la prima versione. Non so se hai notato poi la nitidezza e la luminosità degli strumenti all' interno della cockpit. Non parliamo del sound, se lo ascolti in cuffia è stratosferico specialmente all' accensione.

Tanto volevo dire su questo prodotto dando la giusta valutazione senza esaltarlo.

BestLanding's

Paolo

 
Pubblicato : 14/05/2022 11:25 pm
(@claudius)
Post: 110
Estimable Member
 

Ciao Giampa, condivido quel che dici, il modello di volo in FS20 lo trovo più che soddisfacente e convincente, e l'avionica appare anch'essa molto completa, su questo non si discute. Il problema resta l'implementazione con Simbrief, ad esempio trovare i dati dell'aeroporto di destinazione da inserire può essere un problema, anche per la Forecast descent, se il volo è lungo ed è passato molto tempo dalla produzione del OFP, bisogna tornare su Simbrief e riattualizzare il piano di volo. Niente di complicato, ma è un entrare e un uscire dal simulatore che rende il tutto un po' scomodo.

Negli aerei veri non ho idea di come facciano, vanno anche loro su Simbrief? ? 

Al momento ho un problemino con l'autoland, a proposito di modello di volo realistico: l'aereo default impostato su FAIL passive, quindi ci sarebbero solo due organi di autopilota che governano l'aereo, il che comporta che atterrando in autoland il pilota deve mantenere il controllo manuale sul timone di direzione. Non avevo mai fatto caso su questo aspetto, ma in FS20 i venti laterali hanno sempre la loro importanza, quindi spesso un piccolo intervento sul timone impedisce il fuoripista.

Solo in un'occasione, al momento della disconnessione che avviene al contatto con il terreno, mi sono accorto che l'aereo lo aveva fatto prima con una ruota e poi l'altra del carrello principale, questo ha generato un'imbardata improvvisa che mi ha colto di sorpresa.

Ho pensato ad un bug, ma poi mi sono reso conto che in effettil FAIL passive funziona così, e penso che la cosa migliore sia andare completamente in manuale quando vengono richiamati i 500ft, in questo modo si evitano sorprese.

Però volendo provare l'ebbrezza di un autoland perfetto che resti al centro della pista senza dovere intervenire ulteriormente, ho cambiato l'impostazione dell'autopilota in FAIL operational, con il risultato questa volta di aver perso completamente l'autoland. E il bello è che ancora non capisco cosa sto sbagliando, quindi se hai qualche dritta da darmi te ne sarei grato.

 
Pubblicato : 15/05/2022 12:33 pm
(@claudius)
Post: 110
Estimable Member
 

Aggiornamento: sono riuscito ad atterrare in autoland 3 a Fiumicino, con il vento laterale a 9kts l'aereo è rimasto in asse con la pista, anche se abbastanza decentrato.

L'ILS della pista 16R è in CATIII, secondo i dati rilevati da LNM dal simulatore solo questa pista lo è, mentre in realtà tutte le piste di LIRF Fiumicino sono in CATIII.

Questo il video dell'atterraggio, ho inserito il reverse abbastanza in ritardo, se notate inesattezze ed errori nella procedura vi prego farmelo sapere.

https://youtu.be/21a-SWskVBs

 
Pubblicato : 15/05/2022 3:36 pm
(@simone-pandullo)
Post: 3
New Member
 

Salve a tutti,
volevo chiedere se sapete quali sono i requisiti minimi per far girare decentemente il pmdg 737, dato che vorrei assolutamente acquistarlo ma ho questa preocupazione che sul mio pc non giri bene: ho un i5-8400, 12 gb di ram, 1050 come scheda video, secondo voi queste componenti soddisfano i requisiti per farlo girare? grazie mille

 

 
Pubblicato : 15/05/2022 8:20 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2111
Honorable Member
 

@claudius Le FAILures si comportano così. I piloti usano le carte JEPPESEN versione elettronica e poi sono a bordo dell' aereo naturalmente. Non diventerei matto per SimBrief, i piani di volo te li ritrovi ugualmente, e poi vuoi mettere la soddisfazione di compilarteli col FMC che funziona a palla? prova per esempio a crearti dei fix da inserire nel piano di volo, funzionano, ti puoi creare una SID o STAR manualmente, farti dei circling...

Per Fiumicino scaricati la mod sul flightsim.to che è più completa. Da sviluppatore ti dirò che gli aeroporti di MSFS sono ben lungi dal reale, come taxi, parking ecc. però per i VOR ILS NDB sono fedeli

Ciao

 
Pubblicato : 17/05/2022 9:50 am
Giampa
(@giampa)
Post: 2111
Honorable Member
 

@claudius Ottimo atterraggio in AUTOLAND. La scarrozzata finale dovuta al vento laterale di 9 nodi ci stà tutta, tieni presente che quando tocca terra non è su un binario e lo devi timonare tu. Ti suggerisco di attivare sul PFD l' AOA Angolo attacco che ti dà la visione della tua inclinazione, lo trovi naturalmente sulle impostazioni del FMC.

BestLanding's

Paolo

 
Pubblicato : 17/05/2022 9:59 am
(@claudius)
Post: 110
Estimable Member
 

Grazie Giampa, pur non dedicando molto tempo alla pianificazione (per tempo e mie capacità limitate), mi capita spesso con il FBW A320 di andare in manuale. Pur mancando un vero ATC il traffico aereo esiste e in certi momenti i cieli appaiono molto affollati. Accade quindi che il TCAS entri in funzione durante la crociera o l'avvicinamento, e quindi renda necessario prendere il controllo dell'aereo per evitare la collisione. Oppure in alcuni piani di volo, per entrare in APPROACH è prevista una fase MANUAL per poi rientrare in automatico all'attivazione del VOR LOC. Con il "nuovo" B737 in FS20, devo ancora vedere come si comporta nelle varie situazioni.

 
Pubblicato : 17/05/2022 12:33 pm
Pagina 1 / 2
Condividi: