Consiglio Sostituzi...
 
Notifiche
Cancella tutti

Consiglio Sostituzione Scheda Grafica

3 Post
3 Utenti
0 Likes
866 Visualizzazioni
0
Topic starter

Ciao a tutti,

chiedo gentilmente un parere sulla sostituzione della mia attuale scheda video, una MSI Geforce GTX 1080 Gaming X 8GB. Quando circa un annetto fa assemblai il mio attuale PC Desktop scelsi i seguenti componenti: 

- Processore Ryzen 9 3900X

- Scheda Madre Asus Rog Strix B550 F-Gaming

- RAM 32 GB Corsair Vengeance DDR4 3200

- HD SSD Nvme Samsung 970 EVO 1 tb

 

La scheda video utilizzai quella già in mio possesso citata poco sopra in quanto, come ben saprete, non si trovavano molte alternative a prezzi umani. Il mio desiderio era una RTX 3070. Secondo voi può valere la pena sostituirla con quest'ultima o la 1080 può ancora dire la sua per un bel po'? Attualmente come esperienza di utilizzo vedo che sulla maggior parte dei voli che faccio in VFR non su aereoporti trafficati mi tiene ancora discretamente bene gli FPS mentre vedo che arranca un po' in certe situazioni.

Qualche vostra esperienza in merito che mi può consigliare nella scelta?

Ringrazio in anticipo per eventuali consigli.

Buona Giornata.

3 risposte
0

No assolutamente non ti conviene, con i prezzi assurdi del mercato solo i pazzi che hanno soldi da buttare aquistano. Per il 2022 arrivano Nvidia serie 4000, AMD 7000 + Intel ARC e per finire arrivano anche GPU cinesi. 

Intel sara ai livelli di una 3070 ti con un consumo e prezzo ottimo sono solo voci  vedremo in futuro. Da qualche video che ho visto per il 2023 Intel picchiera duro su Nvidia e AMD

Nvidia 4000 voci spavetose  450W consumo assurdo 

AMD  serie 7000 forse e la volta buona per riprendersi il trono 

GPU cinesi se le possono tenere in cina per i miners 

0
Topic starter

Ciao Damian,

grazie mille per il consiglio. In effetti quel "poco" che si trova in circolazione ha prezzi veramente assurdi. Una 3070 normale non scende sotto i 1000/1200 euro e tantomeno l'usato.

Con la 1080, grazie anche ad un generoso sistema sotto, spero di riuscire ad andare avanti ancora un po'....almeno per vedere come dici tu le novità del nuovo anno....

...sempre sperando nelle disponibilità.....

 

0

Quoto l'opinione di Damian. Ho la tua stessa scheda grafica e per ora attendo tempi migliori, anche perchè i prezzi sono attualmente inaccettabili. 

Condividi: