Notebook Gaming ass...
 
Notifiche
Cancella tutti

Notebook Gaming assemblati?

5 Post
3 Utenti
0 Likes
1,296 Visualizzazioni
0
Topic starter

Gentili amici,

nell'attesa di fare il grande passo, stò cercando di selezionare il Notebook Gaming adatto alle tasche e desideri. Ho trovato una società (pcspecialist) che li assembla come da "desiderata di FS2020", con una (credo) riduzione di costi, giusto per darvi un esempio (e spero di non infrangere delle regole) vi allego una configurazione che mi alletta tanto.

Sulla carta mi sembra tutto perfetto, e credo che la configurazione scelta sia più che valida, ho un pò di titubanze in relazione alla compatibilitò con FS2020 (drivers, SW mancanti, configurazioni strane..)

Volevo chiedere cosa ne pensate e se qualcuno ha già avuto esperienze con questa società/configurazione, mi dispiacerebbe scialaquare così tanti soldi perchè incagliato in qualche inghippo.

Grazie

Alvy

 

5 risposte
0

Ciao, il grande problema dei portatili è il raffreddamento, se nascono gaming hanno una ventilazione forzata importante (2ventole da ca 7-8 cm). E circuito in rame per raffreddamento processore.

I nativi sono calcolati dalla casa madre, mentre per gli assemblati ci vuole già esperienza su questo campo per attuare un buon circuito di ventilazione e raffreddamento.

Bada bene che questa mia osservazione non vuole scoraggiarti dalla tua idea di acquisto di un assemblato, anzi, se fatto bene è anche vantaggioso, ma di guardare con scrupolo la sopracitata ventilazione.

Io personalmente posseggo anche un portatile gaming dove gira il sim, ma ti dico che quando soffia è da paura.

Buone nuove

Paolo

0
Topic starter

Grazie Paolo per l’attenzione ed osservazioni,

sono in effetti anche parte delle mie preoccupazioni, ho ravanato un po’ in internet ed in particolare su youtube ci sono video molto significativi al riguardo, i test eseguiti indicano uno sviluppo di calore uguale ai notebook tipo Razer Blade 15 o ASUS - ROG Zephyrus G14, che avevo individuato come papabili, vedendo i filmati del laboratorio si vede che cè la camera in rame in uscita.

Avevo caricato un pdf della configurazione ma non lo vedo!!

In soldoni la ciccia è:

15,6” full HD 240Hz (1929x1080

Processore Intel i/ 10870 octa-core (2,2-5,0 Ghz)

DDR4 SODIMM Corsair 2666 Mhz 32 GB

NVIDIA GeForce RTX 3080 Max-Q 16GB GDDR6 DirectX12.1.

Questa GForce dice DirectX 12.1 ma FS2020 lavora con DirectX 10, non è che si creano conflitti?

SSD PCIe Intel 670p M.2 NVMe 1TB, è buono?, non capisco molto le sigle

Più altri accessori e soprattutto 3 porte USB 3.2 ed una Thunderbold 3, ingresso LAN, lettore microSD etc

Window 10 64bit Home edition  in ITALIANO, non ci sono problemi vero? Ho letto sul forum della PCSpecialist che qualcuno ha avutoo problemi con FS perché non c’era caricato la Keyboard pack USA!

Il tutto per 2350 Euro che credo buon prezzo. Che ne pensate?, mi sembra anche di capire che nessuno abbia seguito questa strada ? ? ? 

Grazie x l’attenzione

 

0

Ottima configurazione, per il prezzo è allineato a quelli di serie gaming HP.

Prova a dare un occhio allo store.

 

0

@alvy55 non so se la scelta del portatile è una scelta obbligatoria. Quello di cui devi tenere conto è che tutti i componenti (processore, scheda video, ram) sono limitati nella loro resa rispetto alla controparte dei PC desktop. Ciò avviene proprio per il problema di cui parlava Giampa, il raffreddamento. Con il costo del tuo portatile ci assembli un PC desktop con le stesse caratteristiche (te lo confermo per esperienza personale).

Quindi ti consiglierei di optare per un PC desktop se non sei obbligato a diversa scelta.

Piccola nota per PCspecialist. Accertati sulla garanzia. Da quello che avevo letto, se hai un problema lo devi spedire in Germania per eventuali riparazioni in garanzia.

0
Topic starter

Grazie, ma per spazio e comodità preferisco/devo ? optare per un notebook

Condividi: