Pc vecchio e voglia...
 
Notifiche
Cancella tutti

Pc vecchio e voglia di MSFS2020

2 Post
3 Utenti
0 Likes
350 Visualizzazioni
0
Topic starter

Ciao a tutti, sono nuovo....

Ho un PC un po' anziano e mi è venuta voglia di provare MSFS2020....

Le caratteristiche del mio PC sono: 

I7-6700 ( non K ) da 3.4Ghz 

GTX 1060 da 6 GB

16 GB di RAM

Win 10 64 bit 

Secondo voi più esperti, posso provarci o meglio mi dia all'ippica ? 

Grazie mille dei consigli

 

P.s. devo proprio installarlo su SSD ? 

 

DANIELE 

 

 

 

2 risposte
0

@daniele-79 Ciao Daniele ,senza essere un esperto ti informo che, quando venne rilasciato il sim ,la Microsoft aveva indicato 3 configurazione PC per farlo girare. Minima- Raccomandata - Ideale. Purtroppo non riesco ad allegare un file originale. La tua configurazione sarebbe stata medio-bassa,comunque sopra la minima. Questo valeva al rilascio circa 2 1/2 anni fa. Nel frattempo il sim e' cresciuto in termini di dimensioni di GB di dati e anche dal punto di vista del funzionamento richiede performance di grafica ,sopratutto, sempre piu' elevate. Sarebbe raccomandabile avere un hard-disk di almeno 500 MB (non dici quale harddisk hai ora)in quanto il sim diventa sempre piu' corposo con scenari mondiali gratuiti e nuovi aerei.Senza contare che magari ne acquisti altri sul market. Meglio ancora se SSD.Qui la velocita' fa' molto.. Io ho un SSD da 1 TB . Anche la linea internet e' importante.Non meno di 20Mbps !! Io ne ho 30 e funziona egregiamente.

Che altro dire,dovrebbe girare egregiamente almeno con settaggi grafici bassi per iniziare.So che un tempo su Steam si potevano fare delle prove di alcuni gg a un prezzo basso e se poi piaceva  si acquistava .Non ne ho mai usufruito e non so se vale ancora. Se poi ,in futuro, hai in mente di fare un upgrade ...

Sarebbero utili commenti di altri che hanno una configurazione simile alla tua.

0

Ci dovresti andare discretamente, settaggi basici e monitor 1920x1080.

Probabilmente vedrai uan occupazione della scheda grafica al 100% con 30 fps e una CPU al 20% (o anche meno).

La SSD aiuta in caricamento, e molto. Ora ce ne sono a pochissime decine di euro e sono molto efficaci.

 

Io ho usato i7-8700 a 3.20 GHz, 16 GB ram e GTX960, e volavo discretamente con settaggi al minimo.

 

Ora ho potenziato la ram->32GB e la scheda grafica è una RTX 4070TI e uso 3 monitor, il centrale a 4K.

Guarda qui per farti un'idea

Condividi: