ATC e servizi a ter...
 
Notifiche
Cancella tutti

ATC e servizi a terra non funzionano

4 Post
3 Utenti
0 Likes
1,144 Visualizzazioni
0
Topic starter

Ciao a tutti, 

 

Da qualche settimana non mi funziona più l'ATC, ne in volo ne a terra. Per di più non riesco più a collegare le jetway . 

 

Anche con il push back faccio abbastanza fatica, a volte funziona, a volte no, va a scatti. Non so se le due cose siano collegate. 

 

Un'altra cosa che ho notato è che quando provo a creare un volo IFR dal menu e seleziono aerovie a bassa o alta quota mi crea solo una rotta diretta tra i due aeroporti senza i punti rotta, le aerovie, etc... 

 

Qualcuno ha qualche idea in merito per favore?? Grazie in anticipo

 

GianPaolo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

4 risposte
0

@gpfriz  L' Atc e' funzionante quindi deve esserci un problema sul tuo PC.Prova a controllare nei settings del sim : Opzioni/Assistenza/ pilotaggio ..ATC su ON.Sono state installate MOD nel frattempo? Se si prova a rimuoverle.Devi analizzare cosa hai cambiato tu dal momento che funzionava ad ora.Alcuni problemi strani li avevo riscontrati pure installando nuove periferiche.Problemi poi risolti rimuovendo i comandi "ridondanti" tipo quello del rudder pedal con il rudder joystick.

Per il volo IFR : la linea retta compare quando inserisci aeroporto di partenza e di arrivo.Poi immagino che  inserisci  sid,star,approach ,sempre da world map.Se lo fai deve comparire tutta la rotta con i waypoints.

 

0
Topic starter

Grazie per la risposta.

Ho provato anche a togliere tutti gli add-on ma il problema persiste; ho verificato anche il discorso ATC nelle impostazioni ed è tutto ok. 

Per quel che riguarda invece la rotta, cosa che non faccio quasi mai perchè importo i piani di volo da simbrief, mi ricordo che una volta sceglievo i due aeroporti di partenza e destinazione, sceglievo il tipo di volo (VOR/aerovie, etc) e sulla mappa comparivano i punti rotta. A quel punto sceglievo sid e star e se partire dalla pista o dal parcheggio. Ora invece compare una linea retta tra i due punti senza poter nemmeno inserire sid e star. 

Stasera disinstallo tutto e riparto da zero.

Grazie ancora

 

GianPaolo

0

Tra l'altro ho riprovato ora e ho notato di averti detto una cosa errata.Quando inserisci aeroporto di partenza e arrivo ti compare una rotta con i waypoints.Poi personalizzi le sid/star /Approach...

Concordo..forse ti conviene reinstallare.

0

A me successe una cosa del genere quando credetti di avere disintallato Navigraph togliendolo solo dalla Community, non riuscivo più ad usare il pianificatore. Si trattò nel mio caso solo di riconfigurare il file Content.xml: togliendo le voci estranee, oppure rinominando il file e lasciando che il simulatore all'avvio ne ricostituisca uno ex-novo tenendo conto della configurazione esistente e del contenuto effettivo che trova nella Community.

Condividi: