Problemi con Autopi...
 
Notifiche
Cancella tutti

Problemi con Autopilota su più aerei

25 Post
7 Utenti
0 Likes
1,749 Visualizzazioni
0
Topic starter

Ciao, sono un appassionato di simulazione di volo da FS98 in poi.....ora con questo 2020 mi accade una cosa mai successa. Almeno con 2 aerei (Airbus A320 e TMB930, aggiornatissimi come anche FS2020) mi succede che, preparato il piano di volo, decollo, inserisco l'AP e l'aereo lo segue per un pò, poi, random, si mette a virare da un lato, con bank angle spaventosi e non smette più. Lo riprendo in mano (anche con una certa difficoltà) lo riporto in rotta, rimetto l'AP e qui, a volte riprende a seguire il piano di volo a volte ricomincia a girare inclinato!! Boh! E' capitato anche a qualcun'altro? Suggerimenti? 

Aiutooo! ? 

Giampa Giampa 02/03/2021 8:55 pm

modello di volo MODERNO

gionnim Topic starter 03/03/2021 9:24 am

Ciao Giampa, ho visto il tuo commento; ma come devo interpretarlo? Che il modello di volo deve essere MODERNO o quello che mi succede è perchè è già impostato così? (come infatti è)
Spiegami meglio, ti ringrazio. Allego la videata della relativa pagina delle Opzioni così come è settata sul mio FS.
Ciao.

Giampa Giampa 03/03/2021 5:47 pm

va bene come hai impostato: MODERNO, solitamente queste disfunzioni avvengono se non hai settato il MODERNO.
Altra opzione può essere l' ausilio al pilotaggio come AI, come gestione di volo non completamente senza ausili es. timone automatico, e altri aiuti.
Altra opzione qualche MOD che influisce sul volo, in questo caso ti consiglio di installarle una alla volta e vedere se è qualche mod.
Altro non mi viene in mente.
ho postato tempo fa dei settaggi sulla sezione PILOTAGGI, magari a parte la grafica vedi il resto.
Ciao

8 risposte
0

è tutto baggato !! Scandaloso.

0

Ho visto una mod, speriamo bene....!!

0

Salve a tutti,

ho appena finito un Genova - Atene e mi è successa, per la seconda volta (l'altra è stata ieri) che arrivato nella STAR avanzata, e fino a li tutto perfetto, ha smesso di funzionare il variometro e l'indicatore di velocità. Ho provato a impostare diverse velocità di discesa, a farlo con velocità gestita o selezionata ma niente. Per fortuna mi sono regolato con la ground speed e, escludendo e rimettendo l'AP, l'ho portato in terra. Questo mi è successo da quando ho installato la mod. 5.3, prima mai. Ho altresì notato un miglioramento nel senso che, adesso, l'ATC mi da indicazioni un po'meno pazzoidi sulle quote. Prima secondo lui dovevo arrivare a quote enormi fino in vicinanza dell'aeroporto e poi fare discese alla cacciatora che mal si addicono ad un A320. Ne sapete qualcosa?

Grazie

Giampa Giampa 03/03/2021 6:15 pm

prova la mod developer, magari con questi ultimi aggiornamenti la stabile è diventata "vecchia"
io ultimamente uso solo la developer e non la stable.
Ciao

Fabio 04/03/2021 1:56 pm

Confermo il bug del variometro e velocità, e successo a me ieri sera con l'ultima mod.

0

appena fatto LIEE LXGB IFR, 32.000 ft quota, Approach RNAV27 pista 27, tutto benissimo tranne le quote di avvicinamento della STAR, corretta con discesa manuale, e poi ripresa la RNAV in AP, atterraggio in manuale a 1500 ft dalla pista.

l' AP funziona bene e ATC portato alla discesa in tempo perfetto....speriamo non facciano altri casini gli ASOBI altrimenti ci pensa FBW.

0

@Giampa

Ciao, ho la mod dev!!

gionnim Topic starter 04/03/2021 1:50 pm

Wow! Dove la trovo? Sostituisce il 320 di default o vi si affianca?
Intanto ho seguito i tuoi consigli per quanto riguarda i settaggi; erano sostanzialmente simili; l'unica differenza, relativa al volo, era il giroscopio automatico, che io avevo in off. Poi ho aumentato le zone morte del joy da 0 a 20%. SEMBRA che vada meglio; sono riuscito a fare un volo sino al termine con un solo breve "smarrimento" della rotta appena iniziata la discesa, prontamente ripresa, ma stavo armeggiando con i tasti delle viste e quindi voglio rifarlo per vedere come và.
Certo...se voglio farmi un bel volo con l'Airbus, come si deve, devo tornare a FSX con l'Aerosoft....!

Giampa Giampa 04/03/2021 3:27 pm

Qui trovi l' INSTALLER, lo lanci, lui ti propone la versione STABLE o DEVELOPER (stabile o sviluppo)
puoi scegliere uno dei due, l' INSTALLER te lo installa automaticamente nella directori Community.
Poi quando vuoi installare altre versioni successive devi eliminare quella installata
https://github.com/flybywiresim/a32nx

gionnim Topic starter 04/03/2021 7:49 pm

Grazie Giampa. Allora......anche prima di installare questa nuova mod, il 320 di default, con le modifiche suggerite, adesso segue bene la rotta, tutto OK.
Sorge un nuovo problema, che non ha a che fare con quello di prima: gli autoland! Ora che arrivo tranquillamente a destinazione, non c'è verso di fargli fare un Autoland tale che non si scassi almeno il carrello!! Faccio tutto come sempre (con altri Airbus più blasonati e altri anche meno) e come indicano anche i video per questo A320 di FS2020. Ho installato la nuova mod e certo, è molto più completo l'aereo ora...ma Autoland pure peggio...si schianta proprio. Inizia la Flare e poi punta il muso a terra e si schianta. Velocità di atterraggio perfetta ILS,LOC, APPR tutto ok....a voi funziona?
Grazie intanto.

0

Prova con una tacca in meno di flap, io ho parzialmente risolto e l'impatto è meno cruento. Parlo del A320 5.3 stabile  flybywire,con gli altri non ho problemi di atterraggio.

gionnim Topic starter 05/03/2021 6:49 pm

Grazie per il pensiero ma....ho installato ieri quella release ed ho fatto il tentativo con flaps 3 anzichè FULL.........nose down e crash! Problemi analoghi anche col 747.......ho capito si dovrà aspettare qualche payware e pure patchato e updatato!
Chiaramente finendo in manuale si atterra benissimo.
Fra l'altro, sull'A320, mi ricordo male o la colonna delle SPD sull'MCDU dovrebbe essere scritta? Vedi immagine allegata.

0
Topic starter

Ragazzi....in merito a quanto abbiamo detto sopra riguardo l'Autoland di questo 320 (0.5.3), che invece di fare la flare punta il muso in basso e si schianta o saltella più volte........potete dare un'occhiata a questo breve video....accidenti...ma com'è che a lui viene? Io ho provato a farlo uguale  ma niente......

https://www.youtube.com/watch?v=qrztaZe4BmU

Giampa Giampa 09/03/2021 3:00 pm

 ? Ha rimbalzato, non da flare, poi ha AP staccato

Giampa Giampa 09/03/2021 3:21 pm

AP si è staccato in automatico quando ha toccato, se tu alzi il muso in fase di flare in AUTOLAND lui dovrebbe rialzarsi un pò, prima dei 40-50 ft, altrimenti và giù forte come il filmato, da provare.

gionnim Topic starter 09/03/2021 7:36 pm

Si, l'AP si è staccato dopo il tocco; se alzo io il muso immagino che sì, atterra bene...ma non è più una flare vera e propria. Oggi ho aperto l'installer ed ho visto, oltre la mod stable e la dev, anche una "sperimentale"......ho provato a installarla e.....miracolo...esegue la flare perfettamente, da solo......!!!
Stasera (ho appena finito) ho trovato però il mega aggiornamento di Fs2020....ma quale A320 mi trovo adesso? Perchè è sparito il tablet e i ND restano spenti. Mo indago!!

0

Sicuramente le Mod non sono perfette al 100% . Se cercate questo evitate di volare con  A320 . Nei nostri voli mantiene la rotta e Ils in atterraggio purché venga fatta operazioni corrette in sequenza e non andando nella finestra FMC con il comando da tastiera.  Per il TBM930 vale lo stesso,non perfetto al 100% ma al 95   io ci faccio corsi di addestramento navigazione e voli senza problemi . Il G3000 non esegue tutto ma l'aereo viaggia ugualmente bene. Dimenticatevi AI e ATC di FS2020...  e fate voi i piloti. BUON VOLO MHL034

 

Condividi: