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si blocca si aggiornamenti in corso

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Ciao  a tutti oggi ho avviato come al solito il mio fls 2020 , fino a ieri funzionava perfettamente, ma oggi non si avvia più rimane bloccato su controllo aggiornamenti in corso e non va avanti. cosa posso fare per risolvere ? grazie per l aiuto  

Psike64 Psike64 14/01/2022 12:50 am

@luca-tebaldini anche io stesso problema.
Credo non dipenda da noi ma da un problema su alcuni server microsoft, non so nello specifico. Ma non siamo i soli.

7 risposte
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ma non c ' è modo di farlo partire ofline senza attendere i controlli aggiornamenti

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Ho lo stesso problema da ieri pomeriggio.Ho pure io pensato a dei problemi di server ma,nel dubbio, ho provato a ripristinare l'APP senza risultato.Ho provato anche a fare sign-off da Store,spegnere il computer,riaccendere e fare sign-in ..senza risultato. 

Trovo che sia indecoroso ,ad essere gentili, che da parte di Microsoft/Asobo non ci siano comunicazioni a riguardo.

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Allora ragazzi una precisazione.

I problemi sono solo dei server, ma sembrerebbe che ne soffrano solo  chi ha linee TIM "Guarda caso ? ?" 

Oggi tutto è ripartito normalmente sembrerebbe.

nel caso per bypassare il controllo aggiornamenti, bisogna togliere la connessione appena prima della ricerca aggiornamenti per poi reinserirla appena il gioco è stato caricato totalmente e siete nella home page di MSF2020.

INVECE SE TUTTO è TORNATO NORMALE COME A ME COME NON DETTO TENETE QUESTA PROCEDURA NELLA MALAUGURATA SITUAZIONE DOVESSE RIPRESENTARSI.

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(@skerp)  Grazie per il suggerimento..Guarda caso ho pure io la linea TIM . Quindi il problema sta nei servers di TIM?

Ad ogni modo , ho provato a seguire la tua procedura ma non mi funziona.Forse sbaglio qualcosa.

Ho avviato l'APP e come e' giunta sullo schermo l'immagine di ASOBO studios...ho staccato il cavo della connessione ma il caricamento e' proseguito fino all'immagine dell'aereo giallo/rosso con la rotella bianca che gira in basso a dx senza la scitta "ricerca aggiornamenti.." e senza la barra blu in basso.Da li non va' oltre pero'.

Che dici,ho sbagliato qualcosa?

skerp skerp 14/01/2022 1:42 pm
Questo post è stato modificato 2 anni fa da skerp

@mario-paolo-sim Allora. Come ti dicevo sembra che tutto sia ripristinato quindi non dovresti avere problemi. Riprova normalmente come il solito, se ancora hai il problema ripeto, togli connessione appena prima che appaia l'aereo così dovrebbe bypassare il controllo e proseguire fino alla fine. tutti abbiamo fatto così. Nel caso non funzionasse riavvia e prova ancora come di default nel caso ripeti la procedura, se non dovesse funzionare non saprei proprio.

PS:Io toglievo proprio il cavo di rete per intendersi e poi lo rimettevo a schermata home completata

mario paolo sim 14/01/2022 3:14 pm

@skerp Ho provato piu' volte le diverse soluzioni ma niente da fare,non vuol saperne di ripartire.Provero' ancora verso sera. Trovo strano che non funzione neppure la procedura "off-line" che hai suggerito.
Che sia un problema dell'APP' .Avevo gia' fatto il "repair" e ci sarebbe ancora il "reset" ma non so cosa questo comporti...se ci sono suggerimenti..attendo con ansia.Grazie per ora.
Mario Paolo

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Ok grazie comunque anche a me è ripartito oggi , sono d'accordo comunque che Microsoft dovrebbe avvisare quando si presentano problemi hai server 🙂

 

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Spero che qualcuno mi possa essere di aiuto con qualche soluzione in quanto da 3 gg il sim non riparte.

Dopo l'avvio arriva sempre alla schermata aereo giallo/rosso e rimane li' impalato con la rotellina bianca che gira.Oltre ai diversi tentativi che ho indicato nei posta sopra,ho fatto almeno una decina di nuovi avvii anche  come admin e lasciandolo girare per un paio di ore ma niente .

Possibile che sia ancora un problema di servers ..e di TIM ?? Dai posts deduco che ad alcuni di voi il problema si e' poi risolto...da solo??semplicemente riavviando?

Giampa Giampa 15/01/2022 10:24 pm

@mario-paolo-sim Hai provato a lanciare l' update dall' MS Store? l' account XBOX è attivo? la app XBOX è lanciata? connessione internet hai fatto un test velocità ed è ok?
Prova a eliminare tutto dalla community
Altro non mi viene in mente

Giampa Giampa 15/01/2022 10:27 pm

@mario-paolo-sim Una cosa poi non da meno importante: aggiornamento di w10 e driver scheda video

mario paolo sim 16/01/2022 11:33 am

Ciao Giampa, fatto update da ms store (mi ha pure scaricato un app "pacchetto di esperienze locali" ??),xbox e' attivo (ha funzionato fino al 12 Gennaio) ho comunque rifatto un "avvia" ma non cambia nulla. Internet funziona ,verificato anche con EOLO.Cosa curiosa,come speed test uso sempre (ogni volta che lancio il sim) il Network Speed Test di Microsoft ...ndr ,che in questi ultimi 3 gg e' quasi sempre UNAVAILABLE ,e' una coincidenza?? Bah. .Mi e' partito una sola volta ieri confermando i miei soliti 30MBs.
In Community non ho nulla.
Scheda grafica Nvidia : avevo ancora la release 497.00 (non avevo ancora aggiornato perche' non mi dava problemi mentre la nuova ha creato problemi a molti che sono poi dovuti tornare alla precedente (info/posts trovate sul forum uff.). Comunque poco fa ho scaricato/installato l'ultima 511.23 ma non e' cambiato nulla.
X windows ho impostato l'update automatico.
Il PC credo sia a posto a meno che non si sia corrotto il sim. Non vorrei dover reinstallare tutto.Nelle raccomandazioni dello ZENDESK per i problemi di avvio del sim dicono di provare : Repair APP , Reset APP e,alla peggio Clean Install..)
Ho provato a fare un "ripara" app ma non e' servito. Rimarrebbe un "RESET" dell'APP ma non so cosa questo comporti e temo le conseguenze.Ne sai nulla?

Grazie comunque per i tuoi suggerimenti.Ciao

Mario Paolo

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Ciao Giampa, alla fine ci sono riuscito  con un l' aiutino di un gamer di lunga data pratico dei giochi MS e delle sue problematiche.Di seguito provo a spiegare quali steps ho seguito cosi' magari potra' essere di aiuto a qualcuno nel futuro.   

     E' stata un po' lunga ma sono stato indirizzato verso la soluzione grazie alla tua precedente idea  "Hai provato a lanciare l' update dall' MS Store?  l' account XBOX è attivo? la app XBOX è lanciata? connessione internet hai fatto un test velocità ed è ok? " . In effetti,il fatto che il sim si avviasse ma poi si fermasse prima della ricerca aggiornamenti faceva pensare a un problema dell'app o a un problema legato all'Autenticazione della licenza di gioco".In uno dei vari tentativi mi e' comparso anche un avviso di problema che allego.

Quindi,per cercare di capire dove fosse il problema, ho dapprima verificato  a) che le APP XBOX fossero a posto per poi   b) passare al SIM.

a)

1 -Andare su Microsoft Store e recuperare aggiornamenti e nel caso installarli (non avevo questo problema) e provare ad avviare il SIM.Se negativo (come nel mio caso) :

2 -Da store fare Log-out - riavviare il PC - rifare log-in- riavviare SIM . Se non funziona (come nel mio caso):

3) Andare su Start e disinstallare XBOX e XBOX Console Companion.

4) Andare su Microsoft STORE e nella finestra di ricerca in alto digitare XBOX ,comparira' anche XBOX Companion e installare prima XBOX poi XBOX Companion.

5) Tornare su START  , aprire XBOX e seguire le indicazioni per il LOG-IN

6) Sempre da START ,avviare XBOX Companion ,se non rileva il tuo accesso/account,fare LOG-IN

7) Provare a far partire il SIM da XBOX (via Store) .  Se non funziona ancora (come nel mio caso) :

8) Andare su START / Impopstazione / App---Click mouse sx sull'app Microsoft Flight Simulator / click sx su Opzioni avanzate.

9) Click su "Ripristina" (lo avevo gia' fatto 2 gg fa' senza successo)

10 ) Riavviare il PC

11) Avviare il SIM e,se si blocca ancora, ripetere click su "ripristina" e subito dopo su REIMPOSTA.

12) Riavviare PC  e provare avvio del SIM.  Se non parte ancora (come nel mio caso) :

13) Ripetere i passaggi 9 e 11 (senza riavvio PC)  e premere "DISINSTALLA"

14 ) Da Microsoft STORE : Reinstalla il SIM. A questo punto e' partito il download (durato diverse ore)

 e il SIM e' ora fonzionante.

Ovviamente questa procedura e' valida per chi ha avuto un problema come il mio. Come sappiamo i problemi sono molteplici come pure le soluzioni che Microsoft  propone.Bisogna pescare quella giusta.Cosa non facile perche' ad ogni errore che si incontra non viene data una segnalzione del malfunzionamento e cosa fare per risolvere...sarebbe troppo facile  LOL.

Ora vado a volare..Ciao e grazie ancora.

Mario Paolo

 

 

 

Giampa Giampa 19/01/2022 6:39 pm

@mario-paolo-sim Bene, fà piacere tu abbia risolto, purtroppo reinstallando il sim.
Io di reinstallazioni ormai ne ero abbonato, ora non più facendo il backup della nuova re-installazione.
Cosa che consiglio caldamente di fare.
Ciao

mario paolo sim 19/01/2022 8:27 pm

Giampa,grazie x la solidarieta'...Questa e' stata la mia seconda volta in un anno.
Interessante l'dea di una back-up che evita la reinstallazione completa ma non ho idea di come farla.Mi potresti per cortesia dare delle dritte?
Grazie.
Ciao,Mario Paolo

Giampa Giampa 20/01/2022 10:43 am

@mario-paolo-sim Se ti è difficoltoso fare il backup potresti fare una copia, il backup occuperebbe meno spazio, circa 70 %, la copia invece necessità dei 120-150 GB .
La directory in questione è: Microsoft.FlightSimulator_8wekyb3d8bbwe
e la trovi sotto questo percorso:
C:\Users\ecapo\AppData\Local\Packages\Microsoft.FlightSimulator_8wekyb3d8bbwe
dove ecapo è il mio nome utente, tu avrai il tuo di nome utente.
Puoi farti tranquillamente il copia/incolla, la incolli magari su un altro disco esempio D se il PC lo dispone e hai spazio libero come dicevo di almeno 150 GB, oppure ad un disco esterno tramite la usb.
Ciao

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