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aggiornamento di settembre

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 max3
(@max3)
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Topic starter  

salve a tutti!

dopo l'installazione dell'aggiornamento (11.46 gigabyte; risulta anche a voi?)  non mi è più possibile regolare la sensibilità del controller xbox one,

e nemmeno configurare i vari pulsanti e levette.

 


   
duke76_ITA reacted
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(@duke76_ita)
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Ciao Max3, magari fosse solo quello il problema!

Questa patch, tanto sbandierata come grande passo avanti, si sta invece rivelando un grosso guaio per tantissimi; basta fare qualche ricerca anche sul forum ufficiale di Microsoft Flight Simulator e in giro su altri canali. C'è quasi una rivolta; gli utenti (paganti) si sentono presi in giro come beta-tester.

'Sta patch risolve poche cose e porta invece molti più bug. Il 787-10 è praticamente inservibile, al 320 si spegne il motore sinistro in fase di taxi (ad alcuni in volo); molti stanno subendo crash di vario tipo, le sensibilità dei controller non sono più controllabili (sembra un gioco di parole, ma appunto è come è capitato a te), eccetera.

Comunque sì, le dimensioni sono attorno agli 11 GB.

Ho letto che alcuni hanno risolto IN PARTE disinstallando completamente MSFS e reinstallando tutto DA ZERO (tanto la licenza ormai è pagata; non ci sono problemi da quel punto di vista se non la rottura di dover reinstallare tutto quanto). Ad ogni modo, appunto, hanno risolto solamente in parte.

Alcuni non riescono più ad utilizzare le interessanti mod che la community aveva creato, ad esempio quella per il 320.

Insomma, l'unica speranza è che Asobo o chi per loro (non li biasimo troppo: sinceramente, mi domando quanto una così piccola software house si intenda di dinamiche di volo e di ingegneria aeronautica...) risolva in tempi stretti, altrimenti prevedo una defezione in massa da MSFS.

Luca T.


   
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(@zorukk)
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speriamo non comincino con le solite microsoftcazzate ? ? ? ? 


   
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(@duke76_ita)
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@zorukk , pensa che io è da vent'anni che sono principalmente un utente Linux proprio per quella ragione. ? ? 

Luca T.


   
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Ermy64
(@ermy64)
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Ciao a tutti, è difficile per me credere che questa Microsoft sia la stessa che segue dal primo debutto di FS. Non parlo della grafica che è e sarà un punto di riferimento per tutti, né del tempo che, a parte questo aggiornamento, funzionava benissimo prima. Non capisco come dopo anni di simulazione da FSX, e dopo aver visto come funzionavano XPlane e P3D, riescano a realizzare un prodotto che dopo un aggiornamento scompare la possibilità di regolare la sensibilità dei comandi, le viste interne che su FSX, P3D e xplane invece possono scorrere liberamente, ora devi scorrere tutta una serie di visual per arrivare a quella desiderata o togliere le mani dai josticks per selezionarli dalla tastiera, le ali che non si flettono in volo, e gli aerei che ne escono praticamente incompleti con molte funzioni mancanti o addirittura inesistenti. Probabilmente il vecchio FSX TEAM di persone non esiste più, ma questi nuovi hanno molto da imparare, specialmente i TESTER che non si accorgono di questi errori. Non era meglio aspettare ancora un po 'di tempo e uscire con un prodotto più completo (mancano elicotteri, livree ...). Dico la stessa cosa della serietà con cui è stato prodotto .... Il mio non vuol dire una critica ma un'opinione di una persona che ha fatto dell'aeronautica il suo lavoro e una passione ...


   
duke76_ITA reacted
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(@duke76_ita)
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@ermy64 in effetti mi domando, senza polemica ma con semplice logica (anche per deformazione professionale da consulente aziendale) quanto questo fornitore (Asobo Studio) sia effettivamente competente su tematiche ingegneristiche complesse quali l'aeronautica (che è una disciplina terribilmente articolata, che prende in considerazione tante altre materie quale, ad esempio, la meteorologia).

Ad ogni modo, se può consolare, il team si sta già mettendo all'opera. Prevista nuova patch il 24 settembre.

https://www.flightsimulator.com/september-17th-2020-development-update/

Luca T.


   
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(@zorukk)
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@duke76_ita  ti dirò che in quanto a sistemi operativi, sia il 7 che il 10 vanno benissimo a mio avviso. Però temo che per migliorare un qualcosa di quasi perfetto come questo ultimo flight simulator, faranno cazzate su cazzate. A me non ha dato problemi l'avvio o lo spegnimento del motore sull'A320neo, però mi crash a di punto in bianco il simulatore. E se la soluzione alle loro cazzate è disinstallare per poi installare di nuovo tutto, si attaccano alla cippa???me ne torno felicemente ad x-plane 11e grazie tante???


   
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(@duke76_ita)
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@zorukk sì, sono d'accordo: Win 10 Pro, in particolare, non mi sta dando problemi e, anzi, è un SO potente e versatile. Bel prodotto.

Sai cosa? Temo che MSFS sia un prodotto molto complesso e molto costoso, per cui il team aveva bisogno di iniziare ad avere un ritorno dell'investimento. Per questo è stato lanciato prematuro (anche prima della patch alcune cose erano intollerabili: il 787-10, che per carità è uno dei più complessi aerei che esistono, decollava praticamente DA SOLO; il 747 e lo stesso 787 a malapena seguono il sentiero ILS; alcuni localizzatori per l'ILS totalmente sballati come quelli di Napoli e Genova; non c'è una funzione replay ed è incredibile che non ci sia francamente, ecc.). Solo che, se avessero aspettato ancora, non avrebbero visto altro che costi anziché profitti. Il che li avrebbe rallentati.

Insomma, come spesso accade, un cane che si morde la coda.

Concordo sul fatto che il mondo dei simulatori non sia fatto solo di MSFS ma anche, se non forse soprattutto, da X-Plane (che, a detta degli esperti, è quello più realistico in termini di dinamiche di volo) e dal semisconosciuto (nonché complesso ma con un ecosistema enorme) opensource Flightgear, a parte i soliti Prepar3D, ecc. .

Insomma, detta in altre parole: un simulatore non è soltanto la grafica "candy-eyes", come direbbero gli inglesi, cioè appagante per la vista. Anche perché sinceramente, se voglio vedere Milano, Parigi o NY fatte bene, apro Google Earth Pro - che, mi dispiace per Bing e Azure, resta imbattibile.

Luca T.


   
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(@zorukk)
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@duke76_ita x-plane 11(soprattutto la versione 11.50)è straordinario in quanto a fisica degli aerei e non solo. Questo ultimo prodotto Microsoft non è solo gioia per gli occhi. L’airbus 320 neo risponde fisicamente molto bene come anche gli altri aerei,fatta eccezione per il 747. Per quanto riguarda gli iOS di Napoli e Genova,esiste lo stesso problema anche su x plane. Attendiamo che soluzionino i problemi


   
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(@duke76_ita)
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@zorukk ma a te non succede, con il 787-10, che praticamente decolli da solo, nonostante la corretta regolazione del trim? E che tenda a rimbalzare e voler riprendere il decollo tipo missed approach appena atterrato, nonostante l'atterraggio (manuale, ché di autoland e affini non se ne parla) sia stato fatto a norma?

Sono d'accordo sul fatto che sia un prodotto talmente complesso che richieda ancora sviluppi pesanti. È anche vero che è molto economico, nel senso che già soltanto i tre jet di linea, se fossero acquistati singolarmente come add-on di terze parti, costerebbero un'ottantina di dollari l'uno.

Non escludo comunque che questo progetto sia soprattutto una enorme sperimentazione delle potenzialità dei sistemi di cloud Azure: oggettivamente, a fare la differenza netta rispetto a tutti gli altri simulatori è la qualità degli scenari (non perfetta, ma comunque notevolmente superiore ai competitors) e, almeno in teoria, delle condizioni meteo.

Se non ci saranno intoppi, entro l'anno prossimo potrà diventare un software affidabile.

Luca T.


   
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(@zorukk)
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@duke76_ita non ho il 787. Stamattina sull' A320 mi si spegnevano i quadranti in approach ? ? ? ? ? ? in più il tasto dell'ils non si accende più,pur funzionando.Che dire...spero in Allah e nella sua magnificenza ? ? ? ? ? ? 


   
duke76_ITA reacted
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(@duke76_ita)
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@zorukk ecco, stessa esperienza anche io con il 320.

Possiamo solo sperare che risolvano in tempi rapidi, anche perché mi sembrano problemi molto palesi.

Ma non solo: sul forum ufficiale si parla di grafica complessivamente peggiorata; insomma, sembra che, per migliorare (a parte che io invece non ho notato miglioramenti, anzi... vabbé) il framerate, abbiano semplificato la grafica, soprattutto a livello di alberi e palazzi.

Mah.

Luca T.


   
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Paolo
(@olo_yard)
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Oggi ho provato l'A320 Neo, un disastro. ho provato con la MOD e senza. 

Se ingaggi l'autopilota dopo il decollo l'aereo perde completamente il controllo. 

Ho avuto la piantata motore sinistro a 8000 piedi in salita. non è più ripartito (tutto senza avvisi in cabina).

I controllori di volo mi hanno dato 5 quote diverse, in rapida successione e tutte diverse, per la discesa.

I video in cabina, casualmente, apparivano con luminosità zero e sparivano.

L'FMC mi ha azzerato tutte le STAR e procedure e mi indicava solo l'aeroporto.

Oltre i problemi noti prima, penso sia peggiorato ed è diventato non volabile...è solo la mia opinione?


   
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(@tiger14)
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Postato da: @duke76_ita

..."Ho letto che alcuni hanno risolto IN PARTE disinstallando completamente MSFS e reinstallando tutto DA ZERO (tanto la licenza ormai è pagata; non ci sono problemi da quel punto di vista se non la rottura di dover reinstallare tutto quanto). Ad ogni modo, appunto, hanno risolto solamente in parte.

Alcuni non riescono più ad utilizzare le interessanti mod che la community aveva creato, ad esempio quella per il 320”...

Occhio a disinstallare e reinstallare! Vista l’impossibilità di far partire il simulatore dopo l’aggiornamento ho provato a seguire anch’io quel consiglio... Inizio del download ieri, 18 settembre, intorno alle 14:00. Situazione attuale, 7:30 del 19 Settembre: mancano ancora 34 gb!!!? Ho una connessione fibra da 48/50 Mps costanti... Anche nel web e sui social si leggono molte lamentele in proposito, la stessa MS ne è al corrente al punto da suggerire alcuni suggerimenti che ho provato senza alcun miglioramento... OCCHIO!


   
duke76_ITA and Paolo reacted
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(@duke76_ita)
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@tiger14 dannazione, hai fatto benissimo a segnalarcelo!

Luca T.


   
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