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Aggiornamento scattoso

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sciancalepre
(@sciancalepre)
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Registrato: 3 anni fa
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Buongiorno gruppo

strano problema dopo aggiornamento volando su alcuni aeroporti e zone italiane 

il simulatore va a scatti quasi a bloccarsi dura alcuni secondi poi riprende normalmente

ho anche aggiornato i drive ma niente sempre quel problema 


   
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skerp
(@skerp)
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Registrato: 3 anni fa
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Postato da: @sciancalepre

Buongiorno gruppo

strano problema dopo aggiornamento volando su alcuni aeroporti e zone italiane 

il simulatore va a scatti quasi a bloccarsi dura alcuni secondi poi riprende normalmente

ho anche aggiornato i drive ma niente sempre quel problema 

Si ho notato pure io un calo in fps e qualche scatto qua e la


   
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sciancalepre
(@sciancalepre)
Eminent Member
Registrato: 3 anni fa
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la cosa strana e su brevi paesaggi sono del parere che sia proprio il caricamento dello scenario


   
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(@gpaolo54)
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Registrato: 4 anni fa
Post: 11
 

concordo pienamente atterrare a Rivolto per me è una cosa stile "Canguro" mentre dalle altre parti non ho avuto mai problemi  .... a proposito a Caselle la torre di controllo a volte c'è ma molte volte scompare .... comunque il prodotto "simulatore" non è male ma è gestito malissimo .....secondo me.

un saluto


   
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 rgp
(@rgp)
Eminent Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 31
 

Dopo l'Update 3 hanno toccato i dettagli del terreno e questo ha causato rallentamenti e scatti, infatti sui fari forum nei mesi scorsi tutti si lamentavano dei dettagli grafici,cosi che Asobo ha pensato di alzarli ritoccando il lod del terreno.

La situazione si potrebbe risolvere con l'arrivo delle DX12 ,questo sicuramente avrà effetti positivi sulla intera simulazione.

Si prevede l'uscita estate 2011 con l'arrivo della versione xbox.

 


   
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sciancalepre
(@sciancalepre)
Eminent Member
Registrato: 3 anni fa
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grazie ragazzi buon volo


   
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(@andrea-mariani)
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Registrato: 4 anni fa
Post: 13
 

Stesso problema dopo l'aggiornamento in alcune zone(italia)paurosi rallentamenti che durano 15/20 secondi circa quasi al punto di bloccarsi completamente...che cosa fastidiosissima cavolo!!


   
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sciancalepre
(@sciancalepre)
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Registrato: 3 anni fa
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Buongiorno  speriamo che si risolva con il nuovo aggiornamento

ieri sera ho spento tutto dal nervoso  ? ? ? ? ? 


   
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(@mario-paolo-sim)
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 719
 

@sciancalepre Forse qualche problema di linea lenta quando succedono questi scatti? Ho una httc che viaggia a 25-20 Mbps e non ho riscontrato questi problemi.Dato che il sim interagisce continuamente con il server ..potrebbe essere una causa.


   
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sciancalepre
(@sciancalepre)
Eminent Member
Registrato: 3 anni fa
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@mario-paolo-sim  

Si ho dubbi anche io sulla linea stassera verifico


   
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Giampa
(@giampa)
Honorable Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 2112
 

da guardare anche lo stato di xbox, ieri e altroieri ce n' erano 2-3 gialli invece che verdi su voce gaming e altre 


   
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 rgp
(@rgp)
Eminent Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 31
 

@sciancalepre

Cerchiamo di capire perchè esiste il problema dei rallentamenti e balbuzzie nella simulazione.

Non dipende solamente dalla velocità di banda della rete, il motivo che come avete constatato non succede solo a quelli che hanno ricezioni veloci o anche pc di ultima gen. non sono immuni da questi problemi.

Il problema sta nel passaggio dati dalla CPU alla GPU questa interazzione  è interrotta dal memento che la CPU riceve i dati di fotogrammetria e li passa alla GPU la quale li elabora è questo il motivo principale dei rallentamenti sta proprio nel download di ricezione dati, ma non proprio dalla sua velocità,(è proprio lo stacco che interpone tra CPU e GPU che causa il disagio)altrimenti i fortunati di connessioni veloci non avrebbero questi problemi.

Come tutti sanno il sim riceve i dati di fotogrammetria da azure il quale li ha già pronti ed elaborati.

Sfido chiunque che si intende di programmazione grafica a risolvere la latenza che esiste tra CPU e GPU nel passagio dati quando in 'diretta' è interrotto dal un caricamento dati di download anche le schede superveloci creano delle micro interuzzioni.

Secondo me, Asobo non ha ancora risolto questo e sinceramente penso che dovranno sudare parecchio per trovare alternative validi ai fini della risoluzione.

Sicuramente nel'Update del regno unito hanno intensificato il problema perche con più fotogrammetria aggiungono più lags emettono ma non per il tempo download anche se fosse immedito fa pur sempre interuzzione al passaggi dei dati.

Il software che usano in questa sim è ancora il vecchio FSX rinnovato, ma con lo stesso motore,la ingegnosa differenza sta proprio nella fotogrammetria che riceve dal server AZURE e blackshark.ai elabora i dati dalla mappa e li trasforma in dati 3D.

Microsoft e Asobo che di certo non sono degli sprovveduti, se riescono a colmare la latenza avremo un vero simulatore coi fiocchi.

BuonVolo

 

 

 

 

 

 

 


   
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(@lucacanna)
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Registrato: 3 anni fa
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I giochi non sono fatti per sfruttare al meglio il nostro hardware, altrimenti metteremmo mani al portafoglio ogni 10 anni anzichè ogni 3-4...

 

 

PC: i7 5960x @4.3Ghz -Asus x99 deluxe-32gb ddr4 @ 2800mhz - Asus GTX1080


   
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(@lucacanna)
Trusted Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 90
 

 

Il software che usano in questa sim è ancora il vecchio FSX rinnovato, ma con lo stesso motore

 

 

 

 

 

 

 

davvero?? ? 

Non pensavo...

come si chiama il motore grafico?

 

 

PC: i7 5960x @4.3Ghz -Asus x99 deluxe-32gb ddr4 @ 2800mhz - Asus GTX1080


   
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 rgp
(@rgp)
Eminent Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 31
 

Il suo sviluppo è avvenuto negli anni 80, il primo simulatore di volo messo in circolazione da sublogic che successivamente è stato acquistato e ripreso  da microsoft.

Di motori grafici,a quei tempi non esistevano perchè tutto veniva gestito dalla CPU con le sue limitazioni, le loro capacità di gestione dei sowtware si basavano su kBYTE non di Gbyte.

per farti un esempio: 1 Gigabit = 134217728 Byte

 


   
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