Informazioni su set...
 
Notifiche
Cancella tutti

Informazioni su settaggio Joystick T16000MFCS e ThrottleTWCS Thrustmaster

5 Post
4 Utenti
-1 Likes
2,068 Visualizzazioni
-1
Topic starter

Buongiorno a tutti. Ho acquistato e sono in attesa che arrivi il Joystick Thrustmaster T16000M FCS Hotas e  il Throttle TWCS .( ho attualmente il Joystick TC Airbus Edition che poi userò quando avrò imparato a volare un po' sull'Airbus o altri aerei di linea).  Chiedo ora cortesemente  questa informazione sperando che qualcuno mi sappia aiutare, poichè non ho amici o conoscenze  appassionati di volo che mi possano spiegare o dare informazioni se sono in difficoltà. Come già scritto altre volte sono proprio nuovo nella simulazione ed ho MFS2020 solo da fine Novembre scorso e sto cercando di imparare. Come settare il Joystick  ( comandi e configurazione ottimale  profilo utente)  l'ho so fare avendo seguito per questo  i primi due tutorial spiegati nel  sito,  devo dire spiegati molto bene molto bene.

Ora la domanda: una volta collegato il Joystick e reimpostato comandi e configurazione, dovrò collegare anche il TWCS Throttle che è la manetta a parte da utilizzare per il volo. Chiedo allora: lo Slider X del Joystick deve rimanere a zero o la sensibilità va tarata lo stesso anche se io userò come manetta il Throttle TWCS con la sua configurazione  e non più la manetta del  Joystick?

Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una mano in questo, che probabilmente è un problema  semplice da risolvere ma che io , da inesperto mi sono posto.

Cordialità a tutti.

Roberto Rosaca  Treviso 

  

4 risposte
0

Ciao, ho letto il tuo post ed ho visto che sei riuscito a settare i comandi del Joistick seguendo il tutorial n.2, che ho seguito anch'io, ma non ho capito, pur rivedendolo, come cancellare, per ogni tasto il vecchio comando, sostituendolo con quello nuovo.

Nel tutorial n.2 l'istruttore spiega molto bene come associare un nuovo comando a tasto "inutilizzato"(nella fattispecie il numero 13), ma non come sostituire quello vecchio con nuovo comando.

Se qualcuno può aiutarmi, è il benvenuto, altrimenti lo lascio su "predefinito", continuando a dover leggere le varie assegnazioni poco logiche.

Grazie ancora e buona serata.

 

0

@faustone  Vai nella gestione COMANDI / joystick , click su comando attuale (es : joystick pulsante 10) , compaiono diversi campi. Click su quello centrale bianco "AZZERA COMANDO ATTUALE" ,

nel campo che sta sopra click su " SELEZIONA UN COMANDO", scorrendo il menu' a tendina con freccia sulla dx appaiono una serie di tasti numerati...click sul tasto che vuoi attivare ora , CONFERMA sulla riga sottostante blu.

faustone 09/06/2021 10:59 pm

Ti ringrazio. Ho forzato i comandi sul joi seguendo la tua procedura è sono riuscito ad assegnare i comandi come volevo io.
Grazie ancora perché questa spiegazione semplice e diretta non ero riuscito a trovarla anche rivedendo altri tutorial.
Ho risposto in ritardo perché problemi di rete mi hanno impedito di avviare MFS2020.
Buona serata

0

roberto-rosaca  non ho ancora acquistato il  ThrottleTWCS Thrustmaster (lo faro' a breve) ma so che  nella sezione COMANDI puoi settare la stessa funzione su dispositivi diversi ,anche sulla tastiera. Dopodiche' puoi azionare la stessa funzione   indifferentemente da uno qualsiasi dei dispositivi impostati. 

0

Egregio signor Rosaca,ma si può scrivere L'HO SO  fare! Avresti dovuto scrivere LO SO FARE! Ma siamo messi così male con l'italiano? D'altronde nel video tutorial Palermo Napoli, POM (pomigliano) è stato scambiato con Pomezia!

Condividi: