Notifiche
Cancella tutti

NEOFITA MFS XBOX

6 Post
3 Utenti
3 Likes
601 Visualizzazioni
(@daniele77)
Eminent Member
Registrato: 1 anno fa
Post: 19
Topic starter  

Buongiorno, ho da poco acquistato xbox serieS e questo fantastico simulatore di Volo.

non capisco perchè molti comandi degli aerei non sono operativi su XBox mentre su pc dai tutorial vedo che si può interagire. nell'airbus 320 neo sono operativi solo i comandi della checklist e le luci. E' una mancanza del gioco in xbox oppure ci sono delle impostazioni?

altra domanda...le varie mod presenti sono solo per PC? dove le posso trovare per XBOX?

grazie


   
Citazione
(@mario-paolo-sim)
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 695
 

Ciao e benvenuto in questo mondo incredibile. Visto che non hai ancora avuto una risposta ,provo a darne una io,anche se parziale, in quanto sono su PC .

Ho comunque letto tanti posts sul sito ufficiale dove si parla anche di xbox e,da quel che ho capito ,voi potete usare gli aerei di default che,anche su PC, NON hanno tutti i comandi operativi.Nonostante cio' si riesce a fare quasi tutto,almeno le cose essenziali  per fare anche un volo completo  IFR. Nei tutorials, hai visto che molti tasti e pomelli sono funzionali ma noterai che questi tutorials sono quasi sempre fatti su delle MOD. In particolare anche per l'A320 viene usata spesso la Mod FBW  e altre piu' recenti di Fenix e PMDG che sono piu' sofisticate, complete e realistiche che  quella ASOBO di default che va' bene per iniziare. (Nella parte in alto di questa schermata vai su "Tutorials" e troverai molte cose  da imparare).

Impostazioni da fare ce ne sono un'infinita'.In particolare sulle periferiche di gioco e sul sim x grafica ed altro ma non sono quelle che ti attivano un pulsante non operativo.

Per le MOD so che sono tutte disponibili su PC,sia su "Negozio" del sim che esterne ma che e' un problema per xbox. Qualcuno che usa xbox potrebbe aiutarti.


   
RispondiCitazione
(@daniele77)
Eminent Member
Registrato: 1 anno fa
Post: 19
Topic starter  

@mario-paolo-sim grazie mille per la celere risposta. Ho guardato molti tutorial infatti...ma ho capito che purtroppo con xbox tantissimi comandi di aerei come airbus 320 sono solo quelli essenziali oltre a tutti i vari aspetti molto piu limitanti rispetto al pc.

Già che sei stato cosi gentile ti chiederei informazioni su dove trovare carte areonautiche o siti gratuiti per scaricare informazioni di volo come i venti, le sid le star, etc.

Grazie mille intanto e buona giornata


   
RispondiCitazione
(@mario-paolo-sim)
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 695
 

Questione lunga , sono tutte tematiche gia' trattate nel forum.Dovresti usare la funzione "cerca" lente in alto a dx della pagina.

Intanto per cominciare: alcune carte nautiche europee le puoi scaricare da "Chart Finders" che trovi sotto 

TUTORIAL, parte alta della schermata. Per piu' carte sull'Italia ti devi registrare sotto "ENAV" ,sono gratuite.

Poi ci sono altri modi anche a pagamento.

Per i venti poi usare WINDY.COM

SID e STAR le trovi sulle carte nautiche con relativi ILS.

Comincia con questo. Personalmente ho trovato che i tutorials del forum sonno assai esaustivi.Bisogna avere la pazienza di guardarseli.

Buoni voli.


   
RispondiCitazione
(@daniele77)
Eminent Member
Registrato: 1 anno fa
Post: 19
Topic starter  

@mario-paolo-sim si si li sto guardando piu e più volte.. Ma con xbox è un po diverso. Grazie ancora


   
RispondiCitazione
HeliPilot
(@helipilot)
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 72
 

anch'io "volo" su Xbox ma solo perché spendere diverse migliaia di euro per un buon PC mi sembra davvero troppo 😊 Certo, devo ammettere che un tale livello di simulazione mai me lo sarei aspettato (e li ho utilizzati tutti negli ultimi quasi 25 anni).

Comunque, su Xbox mi risulta tu possa utilizzare solo quanto ti viene proposto dal negozio online. Non so se tu abbia la versione Premium, che mi pare essere maggiormente completa di aerei, comunque li puoi acquistare sul negozio; certi valgono la pena, altri...non lo so 😊

In realtà con il nuovo aggiornamento hanno elevato di molto la qualità degli aerei di linea con l'aggiunta dell'A310, l'unica cosa che impieghi una botta di tempo solo per accenderlo e programmare il FMC, a condizione di avere una discreta conoscenza del mondo aeronautico 😊

Comunque


   
RispondiCitazione
Condividi: