Sono nuovo e mi pre...
 
Notifiche
Cancella tutti

Sono nuovo e mi presento

25 Post
12 Utenti
0 Likes
668 Visualizzazioni
(@magomerlino)
New Member
Registrato: 9 mesi fa
Post: 2
Topic starter  

Buonasera.

Mi chiamo Carlo e mi sono iscritto da dove abito, a Pavia. Non sono più un giovanotto, ma ho sempre apprezzato i simulatori, di un pò tutti i generi: su strada, per aria e su ferro.

Flight Simulator l'ho sempre apprezzato fin dall'inizio e passando per le varie edizioni ora sono approdato anche all'ultima del 2020, che pare essere molto più realistica di tutte le precedenti.

Ho già apprezzato qualcosa di MSFS 2020 che ho acquistato sullo store Microsoft già alla metà di luglio scorso, ma poi ho avuto un problema con il pc che non mi avviava più Windows 10 e c'è voluto parecchio tempo per cercare di risolvere il problema, che poi si è risolto solo reinstallando tutto da capo. Spero che non mi ricapiti a breve un'altra volta. Per fortuna (🤞 e incrocio le dita per questo) nulla di guasto nell'hardware.

Proprio in questo momento stò reinstallando daccapo anche MSFS 2020 e nel frattempo mi sono iscritto al vostro forum, sempre utile in caso di necessità, soprattutto perchè di facile lettura essendo per fortuna in italiano. Io ho acquistato la versione più estesa dallo store di Microsoft che mi pare sia la Premium De Luxe 40 Anniversary Edition, che aveva anche un prezzo scontato. Da quando l'acquistai a luglio scorso fino a questo momento, non sapevo che mi hanno aggiunto automaticamente anche un abbonamento per i crediti che si chiama 100 FlightSim Credits e che a me è costato una aggiunta di 25 euro al prezzo del simulatore.

Mi piacerebbe capire come funziona questo credito: sò che una volta reistallato MSFS 2020 potrei sfruttare questo credito per comprare sullo store degli aerei o scenari o aeroporti, ma non capisco come funziona in particolare e perchè si chiama 100 Flightsim Credits: significa che posso acquistare 100 oggetti che poi mi verranno riaccreditati? Mistero! 😕 Ho cercato qualche informazione ma senza trovare granchè e ci ho capito ancora meno. Se qualcuno del forum conosce i particolari e me li spiega, lo ringrazio in anticipo.

Carlo


   
Citazione
(@mario-paolo-sim)
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 715
 

@magomerlino  Buongiorno Carlo, benvenuto nel forum e complimenti per la presentazione.

Spero che la reinstallazione del sim abbia avuto successo!

Per la questione Credits se ne sa poco nulla in quanto non sta scritto da nessuna parte come funziona e perche' si acquistano Credits quando si fa' un ordine sul sim-marketplace.

Al lato pratico ho notato che con il mio recente acquisto sul marketplace il valore di un aereo,indicato in Eu e' stato convertito istantaneamente  in Credits e poi fatturato in Euro prelevando l'ammontare dalla credit card.

Nel mio caso 1 euro e' stato convertito in 4 Credits. Come nel tuo caso dove,a fronte di un prelievo di 25 Eu, ti hanno accreditato 100 Credits su un portafoglio virtuale immagino.

A rigor di logica,al prossimo acquisto che farai nel sim-marketplace, i Credits per il nuovo acquisto verranno detratti dai 100 Credits in portafoglio.

Dato che non sono a conoscenza di casi simili,quando lo farai ,se  lo farai, fai sapere a tutti noi del forum come e' andata.

Saluti


   
RispondiCitazione
Robert_T
(@robert_t)
Honorable Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 192
 

Benvenuto


   
RispondiCitazione
(@magomerlino)
New Member
Registrato: 9 mesi fa
Post: 2
Topic starter  

@mario-paolo-sim Certamente e grazie Paolo per le tue informazioni, che mi fanno un pò più luce sul caso Credits , che ad ogni modo mi pare siano una inutile complicanza. Se individuerò qualche articolo meritevole di essere acquistato, quando lo metterò in pratica e ne capirò il meccanismo ve lo farò sapere. SI, l'installazione del simulatore è terminata senza problemi; ho installato anche gli optional e qualche cosa di gratuito anche dal Market. Adesso ho finito di installare i driver per X52Pro e per i pedali. Poi ci dovrò mettere qualcosa di pesante dietro, anche solo un secchio pieno di acqua, altrimenti i pedali sono troppo leggeri e scivolano sul pavimento. E forse questa sera dopo cena riuscirò a fare un voletto di ricognizione da qualche parte, prendendo spunto dai moltissimi tutorial compresi nel simulatore. Buon fine settimana e grazie per il benvenuto e le informazioni Carlo da Pavia


   
RispondiCitazione
(@rayx2020)
New Member
Registrato: 8 mesi fa
Post: 1
 

un saluto a tutti voi del  Forum, sono  Raimondo originario della Calabria, Adoro i Simulatori e sono grato a tutti  i modder che arricchiscono la nostra esperienza con tante bellissime mod che rendono unico il sim di ognuno di noi in base alle nostre esigienze. flight per me è un nuovo amore ritrovato. e son contento di averlo riscoperto e vedere la Community attiva e Modder sempre più Bravi 


   
RispondiCitazione
Giampa
(@giampa)
Honorable Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 2112
 

@rayx2020 Benvenuto.


   
RispondiCitazione
(@alex72g)
New Member
Registrato: 8 mesi fa
Post: 1
 

Buongiorno a tutti,

sono Alessandro da Parma e a parte il prosciutto e il parmigiano mi piace immensamente volare, in realtà e (visti gli impegni di vita) sul simulatore. La mia prima versione di Flight Simulator che possiedo è per Commodore64, in 2 musicassette....direi che di passi in avanti ne sono stati fatti tanti (per fortuna!)...però ricordo ancora la meraviglia, lo stupore e la soddisfazione che provavo allora...e che provo adesso anche grazie a Voi, che con passione, dedizione e sforzi non indifferenti tenete vive E SOPRATTUTTO TRASMETTETE queste sensazioni! Un grande applauso e...con tanta sete di conoscenza mi accingo a spulciare tutto il forum! 😛 (anche perchè non riesco a far girare IVAO in alcun modo!)

Un caro saluto a tutti!


   
RispondiCitazione
(@bonfi)
New Member
Registrato: 8 mesi fa
Post: 1
 

Buongiorno a tutti m presento mi chiamo Bonfiglio, ho appena acquistato il gioco Microsoft Flight Simulator 2020 con i 10 disk, fatta l'installazione, avvio il gioco, mi dice di scaricare il pacchetto di aggiornamento, fa il controllo e rileva spazio disco insuficiente, ho un M2 SSD da 1T,spazio libero 800GB premetto e la prima volta con questo tipo di gioco sono una persona non piu tanto giovane, grazie per la vostra cortese attenzione, qualcuno mi puo aiutare grazie


   
RispondiCitazione
(@alex-ivao)
New Member
Registrato: 8 mesi fa
Post: 4
 

Buongiorno a tutti, ho usato per anni (decenni) FS sin dalle prime versioni su Commodore 64. Dopo FSX sono passato alla piattaforma PREPAR3D V4,5 che continuo ad usare volando on line su IVAO.

Sono incuriosito dalla grafica notevole di MSFS2020 e vorrei acquistarlo ma prima di tutto non capisco dove.

Microsoft Store? Dove trovo la versione  per PC e non per XBOX?  E' obbligatorio abbonamento a XBOX Game pass? (24 euro al mese anche no). Nel sito di acquisto è tutto poco chiaro e induce da ciò che  ho visto all'acquisto dell'abbonamento.

 

Qualcuno mi potrebbe aiutare?

 

Grazie infinite.


   
RispondiCitazione
(@mario-paolo-sim)
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 715
 

@alex-ivao Buongiorno Alex. Non serve l'abbonamento a XBOX Game pass (libero di farlo se vuoi..anche x altri games...mi risulta che costi meno pero')

Il MSFS2020 lo trovi su  Microsoft Store come hai gia' visto. Se nella schermata Home  vai sulla search bar in alto e digiti "flight" troverai le varie opzioni disponibili.Ho visto che c'e' una offerta interessante per la Premium Deluxe Edition 40th anniversary.

Da Store bisognera' scaricare anche l'APP XBOX ed XBOX Companion che non significa che devi avere la console. Tutto viene gestito da questa App. Quanto scaricato lo troverai cliccando ,sempre in store, sull'icona Library (raccolta) in basso a sx.


   
RispondiCitazione
(@miki194810)
Active Member
Registrato: 8 mesi fa
Post: 16
 

salve, dopo una lunga carriera iniziata con fs95 passando per tutte le successive edizioni sino a FsX, volando per la meridiana virtual con il famoso Maddog mi sono deciso al salto acquistando MFSF 2020, acquistato da una settimana acquistando e installando tutto ciò che mi è sembrato interessante fra quanto proposto dal simulatore. non credo sia il caso che cominci a fare l'elenco dei bugs e delle cose inutili presenti altrimenti dovrei scrivere un poema, però una cosa veramente indegna è l'ATC se è possibile peggio delle precedenti edizioni tant'è che manco l'attivo e gli aerei che hanno poca voglia di seguire i piani di volo e alcuni parlo di quelli di default che non solo non seguoni i piani di volo ma proprio sono ingovernabili. ma ne riparleremo. mi chiamo Michele abito in provincia di treviso, fra l'aeroporto di treviso, quello militare di istrana, probabilmente casa mia in mezzo alla campagna deve essere al centro di tutte le aerovie perchè passa di tutto sento anche quando atterrano e attivano i reverse. bene, la mia presentazione l'ho fatta spero di aver trovato una bella compagnia 


   
RispondiCitazione
(@alex-ivao)
New Member
Registrato: 8 mesi fa
Post: 4
 

@mario-paolo-sim 

Grazie infinite, scaricato e installato. L'unico difetto è che non riconosce proprio il joystick "SideWinder force feedback2 (Microsoft)" al di là di una ipotetica assegnazione manuale dei tasti. Non lo vede proprio. Nella barra di identificazione della perficerica non si vede niente. Devo cambiarlo? Lo so che è vecchio ma funziona.... qualche consiglio?

Grazie mille..


   
RispondiCitazione
(@miki194810)
Active Member
Registrato: 8 mesi fa
Post: 16
 

ciao se non l'hai ancora comprato io l'ho comprato su instant gaming la versione 40° anniversario ad un prezzo scontato, una volta pagato ti viene dato il numero seriale e ti porta direttamente sul sito microsoft store. ricordo che devi avere l'account microsoft per accedere e scaricare il gioco. se non hai l'account ti conviene prima di comprarlo di creare l'account perchè è abbastanza lunga la cosa inoltre ti conviene prima scaricarti l'eseguibile per installare XBOX senza il quale non scarichi il gioco perchè lui ha bisogno della piattaforma XBOX riguardo il sidewinder lo avevo anche io ma ora non funziona più con windows 10 per via del firmware, dei driver suoi interni gira con soft 32bit non funziona su USB3 smanettandoci si riesce a farlo funzionare parzialmente ma poi in volo nascono impazzimenti 


   
RispondiCitazione
(@mario-paolo-sim)
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 715
 

@alex-ivao Molto bene! Per il joystick so che qualcuno e' riuscito a farlo funzionare ,quanto bene non si sa. Ho pure io il Sidewinder ma il modello NON force feed-back. Per le poche ore che ho volato,si fa' per dire, su FS 2002 andava bene ma ora ho un thrustmaster TCA Airbus edition e funziona  benissimo ,assai meglio a parer mio,anche se alcuni hanno ricevuto un pezzo difettoso da restituire..Altri modelli piu' costosi godono di buona fama.Fossi in te cambierei anche per assicurarti piena funzionalita' dello stesso anche nel futuro .


   
RispondiCitazione
(@alex-ivao)
New Member
Registrato: 8 mesi fa
Post: 4
 

@mario-paolo-sim

Grazie mille per la gentile informazione. Sto diventando mattonella configurazione ma credo proprio che seguirò il tuo consiglio. Non credo di prendere l'Airbus perché volo sul PMDG 737 e sulll'MD 82 (Fly the Maddog) . Cercherò  qualcosa che possa andar bene, ma mi par di capire che sono tutti senza FFB.  

Comunque il passaggio da Prepar3d a MSDS2020 lascia a bocca aperta per la grafica. 

Nota dolente dovrò convertire tutti i .BGL degli aeroporti comperati per Preaprd3d....

Grazie ancora 

 

Alex


   
RispondiCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: