Aiuto MOD A320: non...
 
Notifiche
Cancella tutti

Aiuto MOD A320: non funziona nulla!

17 Post
6 Utenti
0 Likes
1,669 Visualizzazioni
(@mawiz)
Post: 31
Eminent Member
Topic starter
 

Ciao a tutti,

con le mod sono particolarmente sfigato, oppure impedito ? ma non riesco proprio a farle funzionare. Ho installato la prima mod partendo dalla versione FBW 0.7.3 e ho dovuto rinunciare a volarci perchè le manette andavano per conto loro e soprattutto non funzionava il pilota automatico. Quando è uscita la patch 0.7.4 ho pensato che avessero risolto il problema ma ho continuato ad avere problemi con il pilota automatico, l'aereo continua a salire senza rispettare la quota selezionata ed infine l'autopilota si disconnette da solo. Con la mod del A330-900 peggio ancora. Dove sbaglio?

 

 
Pubblicato : 26/01/2022 5:45 pm
tomcab
(@tomcab)
Post: 179
Honorable Member
 

Funziona funziona, tranquillo.

Nel A320 l'autopilota dà sempre la precedenza alla velocità.

Se tu imposti velocità e quota può essere che all'inizio non risponda come ti aspetti per questo motivo.

Ti consiglio di seguire tutti i tutorial che trovi in questo sito.

...c'è tantissimo da imparare

 
Pubblicato : 26/01/2022 10:08 pm
tomcab
(@tomcab)
Post: 179
Honorable Member
 

PS. Poi la quota la devi attivare, tirando o spingendo il nottolino, se ti serve quota gestita o diretta (passami i termini). Idem la velocità e rotta.

 
Pubblicato : 26/01/2022 10:16 pm
tomcab
(@tomcab)
Post: 179
Honorable Member
 

...poi pensandoci vengono in mente altre teorie...

se sai come si pilota l'A320....

non è che hai installato 2 volte il FBW? una volta da FS2020 e una con il suo installatore?

In questi casi le due installazioni interferiscono in maniera imprevedibile

 
Pubblicato : 26/01/2022 10:54 pm
(@mawiz)
Post: 31
Eminent Member
Topic starter
 

Volo regolarmente con l'A320 di Asobo senza problemi, anzi ultimamente un problema ce l'ho, con condizioni meteo "reali" se imposto in partenza il QNH indicato dall'ATC oppure premendo il tasto B sono sempre al di sotto di 700 piedi rispetto all'altitudine richiesta. Per risolvere il problema devo lasciare a 29.92 il qnh fino al momento della discesa, successivamente devo impostare il qnh corretto. Per quanto riguarda le MOD avrò visto almeno 10 volte i tutorial sul forum relativi alla MOD FBW A320 che si riferisce alla versione 0.5.3. Per quanto riguarda il pilota automatico non si tratta di dare la priorità alla velocità, come normalmente avviene,  non rispetta assolutamente l'altitudine impostata, per es. se imposto 18000 piedi, spingendo il nottolino con freccia verso l'alto, l'aereo comincia a salire ma invece di fermarsi a 18000 continua a salire all'infinito fino a che il pilota automatico non si disinserisce da solo. Inoltre ho disinstallato tutte le mod dalla cartella community ed ho installato soltanto l'ultima versione senza alcun miglioramento. Sono sicuro che sono io che sbaglio qualcosa ma non riesco a capire cosa.

 
Pubblicato : 28/01/2022 4:16 pm
(@scaramouche)
Post: 119
Estimable Member
 

@mawiz ciao! Allora siamo in due! A me succedono ESATTAMENTE le stesse cose.  Ho cercato di capire se l'autopilota si attiva dal tablet ma non è proprio aria! A me, inoltre, succede di non riuscire ad escludere neanche la selezione della rotta. La posso modificare ma non la posso "dare in gestione" all'autopilota, anche perché non funziona. Oddio, che proprio non funzioni non è esatto, ma come succede a te magari va per qualche secondo e poi l'aereo comincia a salire e bisogna buttarlo giù con un missile se lo vuoi vedere scendere. Mi sono rassegnato a volare soltanto con i 320 ASOBO. 

 
Pubblicato : 04/02/2022 8:54 pm
(@dragonfly)
Post: 191
Honorable Member
 

@scaramouche 

Il 320 fbw lo hai scaricato dall installer oppure direttamente dal sito di fbw?

Secondo me c'è differenza 

 
Pubblicato : 04/02/2022 10:56 pm
(@greyshock)
Post: 198
Estimable Member
 

Ragazzi il 320FBW funziona e funziona anche bene, è evidente che sbagliate qualcosa.

Purtroppo non è possibile attraverso il forum dare una mano concretamente, c'è bisogno di parlare e vedere cosa c'è che non va o nei settaggi o nelle procedure, e per questo c'è solo discord.


MILLENIUM AIR

 
Pubblicato : 05/02/2022 11:13 am
(@scaramouche)
Post: 119
Estimable Member
 

@dragonfly, sembra che le nostre strade si debbano incontrare sempre più spesso! Per rispondere alla tua domanda, ti dico che ho provato tutti e due i modi, ogni volta disinstallando quello precedente e quello di ASOBO, ma non mi cambia nulla. Ciao.

 
Pubblicato : 05/02/2022 11:41 am
(@dragonfly)
Post: 191
Honorable Member
 

@scaramouche 

Ciao....come suggerito da Grey.....fai un salto nel ns canale discord.

Se vuoi ti mando il link

 
Pubblicato : 05/02/2022 2:24 pm
(@scaramouche)
Post: 119
Estimable Member
 

@dragonfly ciao, magari.

 
Pubblicato : 05/02/2022 3:47 pm
(@dragonfly)
Post: 191
Honorable Member
 

@scaramouche 

https://discord.gg/uSN4s2G8

 

 
Pubblicato : 08/02/2022 11:56 am
(@scaramouche)
Post: 119
Estimable Member
 

@dragonfly , ciao. Non lo sapevo ma già mi ero segnato tanto tempo fa, rimane il fatto, però, che non mi sembra di averci trovato soluzioni al nostro problema, tanto che, proprio ieri, mi sono deciso a disinstallare  NX32 e andare avanti con gli ASOBO originali che, detto tra noi, funzionano benissimo e sono più che sufficienti ad appagare il mio bassissimo livello di "preparazione aerea e tecnica di volo". Tra l'altro mi sa che sbagliavo pure ad installare il FBW perché in alto, fra le iconcine della cabina di pilotaggio, ho notato che me ne mancavano alcune che invece a molti apparivano. Mah! Comunque adesso dormo sogni meno disturbati. Ariciao e ancora grazie.

 
Pubblicato : 08/02/2022 12:46 pm
(@damian)
Post: 167
Estimable Member
 

il problema sta che voi non cancellate la versione precedente oppure difettosa nel modo corretto. Non potete solo eliminare i file dalla cartella community vanno cancellellati anche altri file.

1 passo eliminare i file  FBW dalla cartella community 

2 passo eliminare i file FBW dalla cartella  packages

3 passo guardatevi l allegato in basso anche quei dati vanno eliminati

4 ultimo passo effettuare nuava istallazione e buon divertimento

 
Pubblicato : 08/02/2022 8:42 pm
(@scaramouche)
Post: 119
Estimable Member
 

@damian ciao, ho provato, la cartella Content non mi appare,  per il resto ho fatto quello che suggerisci. Ti farò sapere come vanno le cose. Intanto grazie!

 
Pubblicato : 10/02/2022 1:40 pm
Pagina 1 / 2
Condividi: