Crah continui
 
Notifiche
Cancella tutti

Crah continui

23 Post
6 Utenti
2 Likes
1,221 Visualizzazioni
(@harleyluca48)
Post: 35
Eminent Member
Topic starter
 

Ciao a tutti, dopo un pó di training sono finalmente riuscito a volare con l’A32nx, solamente che duranti i voli, quasi sempre mi crasha il gioco, riportaandomi al desktop. Uso la versione stable (anche se ho appena switchato sulla dev), qualche mod di livree e aeroporti, e quella della mappa di Google. Sapete dirmi come mai? E poi un’altra cosa, a volte nei piani di volo che creo con Simbrief, trovo delle discontinuità nelle rotte, mi sapete dire come sistemarle? Grazie Luca

 
Pubblicato : 21/08/2022 7:49 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2112
Honorable Member
 
Pubblicato da: @harleyluca48

Ciao a tutti, dopo un pó di training sono finalmente riuscito a volare con l’A32nx, solamente che duranti i voli, quasi sempre mi crasha il gioco, riportaandomi al desktop. Uso la versione stable (anche se ho appena switchato sulla dev), qualche mod di livree e aeroporti, e quella della mappa di Google. Sapete dirmi come mai? E poi un’altra cosa, a volte nei piani di volo che creo con Simbrief, trovo delle discontinuità nelle rotte, mi sapete dire come sistemarle? Grazie Luca

Ciao Luca, bravissimo. Avrai qualche mod che ti fa crash, prova a reinserirle una alla volta e vedi qual' è. Per le discontinuità schiaccia tasto CLR e poi clicchi sulla discontinuità, oppure clicchi sul waypoint dopo la discontinuità e poi clicchi di nuovo sulla discontinuità

 
Pubblicato : 21/08/2022 8:03 pm
(@harleyluca48)
Post: 35
Eminent Member
Topic starter
 

@giampa grazie, sei sempre di aiuto! Ieri mi ha crashato spesso, poi ho fatto un volo ed è andato tutto bene. Oggi quasi alla fine, ancora. Mi fa arrabbiare perchè finalmente ero riuscito a programmare tutto! Proveró a togliere le mod. Grazie ancora

 
Pubblicato : 21/08/2022 8:14 pm
Giampa reacted
(@harleyluca48)
Post: 35
Eminent Member
Topic starter
 

@giampa niente disastro, il fwbw continua a crashare, l’unica mod che ho mantenuto è quella delle mappa di google al posto di quelle di bing, anche perchè non capisco il motivo, se non l’attivo il gioco non parte nemmeno, mi dice problemi di banda che in realtà non ho. Ieri sera ho reinstallato tutto il gioco, piú di 200gb. E nulla duranti i voli crasha sempre. Non so piú che fare.

 
Pubblicato : 22/08/2022 3:39 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2112
Honorable Member
 

@harleyluca48 prova a togliere il traffico online e il meteo online, poi se crasha ancora togli la mod di google. 

Altra prova metti la Grafica media e poi la aumenti (non so che gpu hai)

 
Pubblicato : 22/08/2022 5:26 pm
(@harleyluca48)
Post: 35
Eminent Member
Topic starter
 

@giampa allora appena finito volo con A32nx DEV. Tutto ok. Traffico online non lo uso mai, ma meteo si. Dici che e meglio stable di Dev? Ho un i5 10400f con Rtx 2060. Grazie

 
Pubblicato : 22/08/2022 5:31 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2112
Honorable Member
 

@harleyluca48 Dev và bene lo stesso

 
Pubblicato : 22/08/2022 9:50 pm
(@harleyluca48)
Post: 35
Eminent Member
Topic starter
 

@giampa aggiornamento, sembra andare adesso (lo dico sottovoce). Adesso però non riesco a capire una cosa, spesso quando importo le rotte da simbrief, e aggiungo sid e star, mi da discontinuità, che elimino come mi hai detto, il problema che mi dà anche l’arrivo come discontinuità, e di conseguenza non me lo fa cancellare. Ho qualche problema con sid e star, spesso non trovo nel mcdu quelle che mi da simbrief e non so cosa fare

 
Pubblicato : 24/08/2022 3:34 pm
(@claudius)
Post: 110
Estimable Member
 

@Harleyluca48 Le discontinuità sono cosa abbastanza normale nella creazione dei piani di volo e nell'inclusione di SID e STAR, piuttosto vorrei capire la modalità con cui ti importi il piano di volo, perché ci sono troppe cose strane in ciò che hai scritto.

Di norma il piano di volo viene importato nel FBW A320 attraverso il Flypad, che è collegato direttamente a Simbrief. Dopodiché nel MCDU si troverà il piano di volo suddetto a cui bisognerà aggiungere SID e STAR, eliminando le eventuali discontinuità. Il problema può nascere dal fatto che non avendo almeno un abbonamento base Navigraph, i cicli AIRAC del simulatore e di Simbrief non coincidono.

 

 
Pubblicato : 24/08/2022 4:47 pm
(@harleyluca48)
Post: 35
Eminent Member
Topic starter
 

@claudius ho l’abbonamento a Navigraph, completo. Importo il piano dal fly pad, poi mi sposto sull’mcdu, faccio init. Poi vado nel flt plan, aggiungo arrival, con pista e star che mi indica smbrief, departure, stessa cosa. Quando vado a controllare nel flt plan, tra le discontinuità trovo la destinazione (es. Liml36y)

 
Pubblicato : 24/08/2022 4:51 pm
(@claudius)
Post: 110
Estimable Member
 

@harleyluca48 sembrerebbe che la tua procedura sia normale, ma cosa vuol dire che trovi la destinazione tra le discontinuità? l'arrivo e la destinazione che permettono di impostare SID e STAR si trovano cliccando le apposite voci nel MCDU, rispettivamente tasti LSK1L e LSK6L (tasti 1 e 6 a sx del MCDU), della pagina F-PLN.

A scanso di equivoci, hai installato il FBW A320 con l'apposito installer, ed è aggiornato alla versione più recente? Avevi per caso installato precedentemente la versione FBW A320 che si poteva trovare nel Marketplace del simulatore?

 
Pubblicato : 24/08/2022 5:34 pm
(@harleyluca48)
Post: 35
Eminent Member
Topic starter
 

@claudius installato con il suo installer ed aggiornato. Ho notato che mancava la VIA nella destinazione. Non so se sia quello, sono un neofita dell’a32nx.

 
Pubblicato : 24/08/2022 5:53 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2112
Honorable Member
 

@harleyluca48 direi che è tutta normalità,  ci saranno sempre buchi nel piano di volo, sempre trovati. Mi hai fatto venire voglia di domandarle ad un mio amico pilota Ryan sui 737

 
Pubblicato : 24/08/2022 6:51 pm
(@claudius)
Post: 110
Estimable Member
 

@harleyluca48 le SID e le STAR sono identificate nel piano di volo di Simbrief, e quindi si possono impostare nel piano di volo attraverso il MCDU. Le cosiddette VIAS, rappresentano i punti in cui si può scegliere di fare l'avvicinamento nell'ambito di una STAR che si è decisa, è una scelta che io faccio a seconda delle condizioni dell'atterraggio (credo che l'ATC se fosse presente potrebbe o dovrebbe concorrere a questa scelta). Spesso non scelgo nessuna VIA perché vedo che posso già atterrare in modo ottimale, ma nel MCDU per questo motivo si crea una discontinuità che va ovviamente eliminata.

 
Pubblicato : 24/08/2022 8:48 pm
(@harleyluca48)
Post: 35
Eminent Member
Topic starter
 

@claudius ok capito! Ma non la fa eliminare…comunque dopo un pò di prove, quando vedo la discontinuità che non riesco a sistemare, stacco l’Ap e vado a mano, passato il punto mancante lo riattacco.

 
Pubblicato : 24/08/2022 9:06 pm
Pagina 1 / 2
Condividi: