Crah continui
 
Notifiche
Cancella tutti

Crah continui

23 Post
6 Utenti
2 Likes
1,218 Visualizzazioni
(@claudius)
Post: 110
Estimable Member
 

Non saprei dirti, prova a scegliere una cosiddetta "VIA", di solito questa è suggerita nell'elaborazione grafica del piano di volo di Simbrief. Quello che succede di solito è che se un waypoint non permette di essere cancellato è perché fa parte di una SID o una STAR, però è strano che non permetta la cancellazione di una discontinuità, bisognerebbe vedere il piano di volo e l'elaborazione che hai fatto nel MCDU.

Altro suggerimento è quello di provare con altri aeroporti che io ritengo "sicuri", per me un classico resta sempre LIRF/LIMC e viceversa, in questo modo si possono sperimentare molte soluzioni di partenza e avvicinamento senza troppo impazzire. Come avrai capito è necessario provare, provare, provare... ma alla fine si riesce (quasi) sempre a risolvere.

Questo post è stato modificato 2 anni fa da Claudius
 
Pubblicato : 24/08/2022 9:13 pm
(@fabiofs2020)
Post: 138
Estimable Member
 

Chiedo anche io.

Ma quindi il fatto che i miei piani di volo presentino sia nel caso pianificatore Asobo di default, sia con Simbrief, delle strane rotte ingarbugliate che poi mi tocca "ripulire" usando MCDU per togliere qualche discontinuità, o magari aggiungere qualche nav point, potrebbe dipendere dal fatto che non ho nessun supporto Navigraph? Chiedo perchè sono mesi che riscontro questi problemi ma ormai riesco a risolvere nei 7 minuti dell'allineamento GPS mentre aspetto.

 
Pubblicato : 26/08/2022 12:34 am
skerp
(@skerp)
Post: 230
Reputable Member
 

Vi reinstallate la Stable 0.7.5 e vi passa la paura 😊 e ritornate a divertirvi con risoluzione totale dei problemi delle discontinuità, perchè si le vocine in cabina ma se dopo 4 ore di volo alla fine non atterrate è una brutta bega. io fin quando posso e non risolvono questo bug non aggiorno più la FBW.

 
Pubblicato : 26/08/2022 10:04 am
(@claudius)
Post: 110
Estimable Member
 

@skerp Io con la Experimental non ho mai "sperimentato" problemi particolari, che in genere sono dovuti ad inesperienza. In ogni caso la versione 0.7.5 non è più supportata da tempo, e non consiglio di installarla a meno di non andarsi a cercare problemi. Attualmente la versione Stable più recente è la 0.8.2, che implementa molte cose e che rende il FBW A320 ancora più realistico e quindi godibile.

Il FBW A320 offre una guida molto completa e comprensibile: https://docs.flybywiresim.com/

Ricordo che per il FBW A320 ed altri aerei come il Fenix A320 e il 737 PMDG è fondamentale avere almeno un abbonamento base Navigraph (circa 30 euro/anno).

 
Pubblicato : 26/08/2022 11:08 am
skerp
(@skerp)
Post: 230
Reputable Member
 

Ripeto 0.7.5 e vi togliete le rotture. Poi ognuno decide cosa è meglio. Io le ho provate tutte ma mi ero rotto pure io di litigare con le discontinuità e da mesi io non ho più un problema con fbw32x. Fin che la barca va lasciala andare e enjoy

 
Pubblicato : 26/08/2022 1:32 pm
Giampa reacted
(@claudius)
Post: 110
Estimable Member
 

https://docs.flybywiresim.com/release-notes/v075/

 
Pubblicato : 26/08/2022 3:07 pm
(@damian)
Post: 167
Estimable Member
 

Vi consiglio caricate  il piano di volo dopo inserite solo la SID per la partenza ignorate la STAR. Questa ultima la inserite quando arrivate all penultimo point. Facendo così si evita  di creare discontinuità  nel piano  di volo

 
Pubblicato : 04/09/2022 5:23 pm
(@harleyluca48)
Post: 35
Eminent Member
Topic starter
 

@damian proverò a fare come dici tu. Io continuo ad avere discontinuità, a volte spariscono punti dal piano di volo e perdo tutto, è una cosa parecchio fastidiosa

 
Pubblicato : 06/09/2022 8:59 pm
Pagina 2 / 2
Condividi: