Problemi con autopi...
 
Notifiche
Cancella tutti

Problemi con autopilota A320NX FBW

4 Post
3 Utenti
0 Likes
1,396 Visualizzazioni
(@nickdell)
Post: 16
Active Member
Topic starter
 

Salve, da un paio di settimana rilevo grandi problemi con l'autopilota della mod citata, nella versione development d5c2c29. A bassa quota, soprattutto poco prima dell'avvicinamento finale, l'aereo comincia ad oscillare fortemete con il muso, l'autopilota di disattiva, l'autotrottle non si riesce a disattivare, per cercare di riprendere il controllo e la quota aumenta vertiginosamente con una velocità verticale oltre i 4000 ft/min. Ho provato a disinstallare la mod e ad installarla nuovamente. praticamente l'aero diventa un cavallo da rodeo e solo per miracolo fino ad ora sono riuscito a non schiantarmi in fase di atterraggio, che ho dovuto fare rigorosamente e faticosamente a mano. Altri hanno avuto il mio stesso problema?

Nick

 
Pubblicato : 08/07/2021 9:55 am
Robert_T
(@robert_t)
Post: 192
Honorable Member
 

Ieri sera ho abbandonato il volo di gruppo per i motivi seguenti: Pianificazione volo Ok ma al decollo overspeed incontrollato, manette fuori calibrazione (solo con il 320 altri aerei ok) impossibile mantenere la rotta con AP per continui e persistenti ondeggiamenti. Quindi dopo una sequela di "porca paletta e mannaggia ai pesciolini" ho chiuso con grande dispiacere. Oggi ricontrollo tutto sperando di trovare qualche soluzione. Quindi NickDell siamo nella stessa barca, ops baracca volante. 

 
Pubblicato : 09/07/2021 9:32 am
(@fabrym)
Post: 18
Active Member
 

Ciao stessi problemi riscontrati anche io ma solo se utilizzo la versione DEV o EXP mentre con la stable al momento va bene anche se alcune funzioni come la bearing su MCDU e qualche nuova funzione su EFB sono ancora disattivate .

 

 
Pubblicato : 14/07/2021 5:44 pm
(@nickdell)
Post: 16
Active Member
Topic starter
 

@robert_t Riprovato poco fa, dopo aver scaricato il nuovo aggiornamento dev. Risultato: le modifiche all'EFB non le ho viste, dopo il decollo , appena inserito l'autopilota, l'aereo va dove vuole e comincia a girare in torno, fino a 2.5 G!. Non capisco come facciano gli altri ad usarlo. Ho preso il CRJ500-700 e va a meraviglia. Peccato perche devo tornare da Londra a Fiumicino con l'A320 come volo schedulato...

 
Pubblicato : 16/07/2021 12:39 pm
Condividi: