settaggio frequenze...
 
Notifiche
Cancella tutti

settaggio frequenze ILS da MCDU o radio??

3 Post
2 Utenti
1 Likes
1,167 Visualizzazioni
(@lucacanna)
Post: 90
Trusted Member
Topic starter
 

Ciao a tutti,

ho sempre effettuato l'approccio ILS inserendo i dati nell MCDU (come da spiegazioni sul sito)

Mi sono imbattuto in questo vecchio tutorial di un pilota (non credo sia sedicente, visto il lessico) che utilizza direttamente le frequenze settandole sulla radio.

https://youtu.be/sXwsfgx9Szk?t=1343

ho linkato dal punto in cui setta ILS...

Non avevo mai visto in nessun video un "approccio" all'approccio ILS del genere (scusate il gioco di parole 🙂

Che differenza c'è tra i due sistemi di "aggancio"??

 

 

 

 

 

PC: i7 5960x @4.3Ghz -Asus x99 deluxe-32gb ddr4 @ 2800mhz - Asus GTX1080

 
Pubblicato : 28/02/2021 11:27 am
(@greyshock)
Post: 198
Estimable Member
 
Postato da: @lucacanna

Ciao a tutti,

ho sempre effettuato l'approccio ILS inserendo i dati nell MCDU (come da spiegazioni sul sito)

Mi sono imbattuto in questo vecchio tutorial di un pilota (non credo sia sedicente, visto il lessico) che utilizza direttamente le frequenze settandole sulla radio.

https://youtu.be/sXwsfgx9Szk?t=1343

ho linkato dal punto in cui setta ILS...

Non avevo mai visto in nessun video un "approccio" all'approccio ILS del genere (scusate il gioco di parole 🙂

Che differenza c'è tra i due sistemi di "aggancio"??

 

 

 

 

 

Ciao, è come settarla sul mcdu. Infatti premendo ils si spegne il led su vhf1 e si accende su ils ed è come settarlo sul mcdu. Se tu provi a farlo e poi vai sul mcdu vedrai che ha settato la frequenza anche li.


MILLENIUM AIR

 
Pubblicato : 28/02/2021 2:50 pm
lucacanna reacted
(@lucacanna)
Post: 90
Trusted Member
Topic starter
 

@greyshock

grazie della risposta.

Il mio dubbio nasceva proprio dal fatto che se setto ILS da radio la pagina RadioNav dell'MCDU cambia e scompaiono tutti i valori...

 

PC: i7 5960x @4.3Ghz -Asus x99 deluxe-32gb ddr4 @ 2800mhz - Asus GTX1080

 
Pubblicato : 28/02/2021 3:18 pm
Condividi: