Pilota Automatico
 
Notifiche
Cancella tutti

Pilota Automatico

1 Post
2 Utenti
0 Likes
1,399 Visualizzazioni
0
Topic starter

Buongiorno a tutti, sono un neofita, decisamente inesperto. Ho comprato come primo simulatore MSFS2020 e ho iniziato da pochissimo. Ho guardato il tutorial sul VFR e ho provato a replicarlo. Fino a qui tutto bene. Il problema è sorto quando ho provato il volo ed ho provato ad impostare il pilota automatico sul Cessna 172 con i Garmin 1000. La mia domanda è: Quali tasti devo premere perché segua la rotta indicata, comprensiva di altitudine? in caso di necessità di cambiare altitudine, cosa devo fare:

Grazie mille in anticipo.

1 risposta
0

Ciao,benvenuto nel forum. Premetto di essere pure io un neofita avendo cominciato con il sim a novembre 2020...Dalla tua domanda deduco che hai visto un solo tutorial sul VFR ma ti consiglierei di fare come ho fatto io :guadarli tutti,piu' volte, in quanto si apprendono nozioni utili  in ognuno di essi ed a ogni ripetizione si coglie qualche particolare che prima la volta precedente era sfuggito.In particolare approfondirei i tutorials : 6,28,29 e il 7 anche se con il TBM 930.Sono molto molto  utili per iniziare(a parere mio)

Per i tasti, molto in breve :se hai caricato un piano di volo  prima del decollo con manopola ALT (in basso a sx) imposti l'altitudine di crociera che desideri, premi il tasto VS (vertical speed) e poi il tasto NOSE UP (per salire)alla sua dx piu' volte finche hai la VS che desideri (fai 400 ft per iniziare..) togli la selezione sul VS (per il momento) . Subito dopo il decollo premi : AP per inserire il pilota automatico+premi NAV se hai caricato un piano di volo + premi VS per raggiungere in automatico la quota di crociera prevista.Ovviamente tutti gli altri comandi te li devi gestire manualmente : flaps,manetta etc,

Per variare la quota mentre sei in volo: modificare altitudine voluta con manopola ALT poi ancora premere VS + NOSE-UP oppure NOSE DN piu' volte x scegliere la velocita' di salita/discesa.

Per atterraggio togli AP e vai in manuale.

Se non hai il piano di volo caricato e' tutta un'altra storia. Ti consiglio i tutorials sopramenzionati tanto per iniziare.

Auguri

Condividi: