1000 ore di volo
 
Notifiche
Cancella tutti

1000 ore di volo

7 Post
4 Utenti
4 Likes
607 Visualizzazioni
 Elio
(@annoseisette)
Post: 9
Active Member
Topic starter
 

Ciao a tutti mentre vi scrivo sono in volo da KJFK a LIRF e ho appena raggiunto sull'oceano le mie 1000 ore di volo con MSFS2020 in due anni di attività. Era il 16 novembre 2021 quando dopo anni di pausa dal simulatore, ho volato con tutte le edizioni di Flight Simulator, ho ripreso a volare con MSFS2020 grazie anche a questo gruppo. Da quel giorno non ho più smesso e almeno un volo al giorno l'ho sempre fatto sino a raggiungere stanotte le 1000 ore. Non è un traguardo banale in realtà sono molto orgoglioso perchè quando si volava con le altre edizioni l'esperienza al simulatore era prettamente tecnica ma oggi con MSFS2020 invece ogni volo ha un fascino diverso. Scenari, aeroporti, tramonti, pioggia, neve e tanto altro fanno si che l'esperienza è enormemente suggestiva e ogni volo è una storia a se che può essere raccontata in tutte le sue dinamiche da quelle tecniche a quelle scenografiche, tutt'altro che banali. Sono contento di condividere questo traguardo con questo gruppo che mi ha accompagnato in questo percorso avvincente. Naturalmente ha agevolato questo traguardo la mia passione per il lungo raggio, girare il mondo al simulatore una vecchia passione che mi ha portato in passato a trascorrere molte ore sui server VATSIM ma che adesso evito grazie a degli addon che rendono la simulazione anche sotto controllo molto vicina alla realtà. Ho alternato quindi i voli per il lungo raggio con il 330.900 della headwind e il medio e corto raggio con il 320 flybywire due aerei che hanno reso il tutto molto realistico e avvincente. Che dire ragazzi grazie per avermi letto e auguro buon vento e tantissima buona vita a tutti.

 
Pubblicato : 29/01/2023 2:38 am
(@mario-paolo-sim)
Post: 715
Honorable Member
 

Complimenti per il traguardo raggiunto,la passione che mostri e le belle parole!!!

 
Pubblicato : 29/01/2023 2:15 pm
 Elio
(@annoseisette)
Post: 9
Active Member
Topic starter
 

@mario-paolo-sim grazie moltissimo

 
Pubblicato : 29/01/2023 6:02 pm
(@mario-bertucci)
Post: 42
Trusted Member
 

Congratulazioni!!

 
Pubblicato : 30/01/2023 5:51 pm
Elio reacted
HeliPilot
(@helipilot)
Post: 72
Trusted Member
 

Beato te che ti ha sempre mantenuto il conteggio delle ore! Io ho dovuto disinstallare e reinstallare il simulatore ben due volte e, dulcis in fundo, altre due volte mi sono trovato le ore azzerate!! Avevo sicuramente superato le 1000 in un anno di attività, ora me ne segna circa 350 ma non me ne frega più. Certo è che alla terza volta vedersi cancellate 650 ore di volto ...accidenti se è stato fastidioso!!!

 
Pubblicato : 30/01/2023 7:03 pm
Elio reacted
 Elio
(@annoseisette)
Post: 9
Active Member
Topic starter
 

@helipilot Hai ragione è un vero peccato e ipotizzando questi rischi ho usato un'APP che trovo molto utile si chiama FlightLog e la trovi sullo store google. E' molto professionale e viene usata sia da piloti reali che virtuali. Di tutti i voli non solo puoi registrare il tempo di volo ma anche moltissimi altri dati c'è una versione a pagamento, per pochi euro e una versione gratuita. Io uso quella a pagamento ma quella gratuita piò essere sufficiente per tenere tutto conservato e non perdere nulla questo è il link https://flightlog.io/. Ciao!

 
Pubblicato : 31/01/2023 12:25 am
HeliPilot reacted
HeliPilot
(@helipilot)
Post: 72
Trusted Member
 

@annoseisette eh, ma io volo su Xbox, alla quale non ci aggiungi nulla se non presente nel Market Place😒😒

 
Pubblicato : 31/01/2023 5:40 pm
Condividi: