DISCESA B-737 700 P...
 
Notifiche
Cancella tutti

DISCESA B-737 700 PMDG

3 Post
2 Utenti
1 Likes
651 Visualizzazioni
(@salento73040)
Post: 38
Trusted Member
Topic starter
 

Ciao a tutti, e scusatemi se ogni tanto vi rompo le scatole con le mie problematiche da novellino 😆 .. sto provando da un po di giorni una piccola tratta (LIME-LIPE) giusto per provare l'aereo...Programmo volo da simbrief però non avendo le airac aggiornate in quanto non ho l'abbonamento faccio le dovute correzioni in manuale. Una volta in volo l'aereo segue tutta la sua rotta come programmato nel MCDU ma nel momento in cui deve iniziare la discesa cioè la TOP OF DESCENT (credo si chiami cosi) non risponde e le devo inserire in manuale a ogni punto rotta e su MCDU compare la dicitura "DES PATH UNACHIEVABLE" credo voglia dire che non trova il percorso di discesa...potete aiutarmi?...Grazie a tutti!!

 
Pubblicato : 20/08/2022 2:53 pm
(@claudius)
Post: 110
Estimable Member
 

Il non avere le AIRAC aggiornate limita molto l'esperienza con questo tipo di aerei, io almeno l'abbonamento base lo farei. In questo modo le AIRAC del tuo B737 sarebbero le stesse del simulatore e di Simbrief. Per quanto riguarda i primi voli eviterei tratte così brevi, l'impiego ottimale del B737 è nell'ambito delle tratte regionali, quindi suggerirei qualcosa del tipo LIRF/LIMC, dove le quote, le prestazioni, i consumi e i calcoli LNAV e VNAV sono più vicini a quelli reali.

 
Pubblicato : 20/08/2022 3:10 pm
salento73040 reacted
(@salento73040)
Post: 38
Trusted Member
Topic starter
 

@claudius Grazie mille...seguirò il tuo consiglio

 
Pubblicato : 21/08/2022 11:36 am
Condividi: