MSFS 2020... Come s...
 
Notifiche
Cancella tutti

MSFS 2020... Come sei tanto!!! Da che parte ti comincio?

12 Post
4 Utenti
2 Likes
1,418 Visualizzazioni
Ernesto42
(@ernesto42)
Post: 19
Active Member
Topic starter
 

Su consiglio di Giampa ho acquistato FS Premium de Luxe, l'ho installato senza problemi ed ho anche fatto un primo volo andando as orvolare il mio paese natio. ho anche cominciato a studiare i filmati di familiarizzazione ma, forse a causa della mia eta, e certamente a causa del fatto che con la tecnologia ci ho liticato da bambino, posso affermare di non aver capito quasi nulla, Nessun problema con il pilotaggio ma a fregarmi sono i comandi da tastiera, e la assegnazione di default dei pulsanti di Joystick e manetta (dispongo di un SAITEK X53 PRO con cui continuao a volare sul mio T6 su XP-11.

C'è qualcuno che mi puù indirizzare per consentirmi di rispondere alle domande più banali?

.  Per esempio ho letto che l'uitlizzo della mappa dinamica può aiutare molto nel volo VFR. Verissimo ma come si fa ad allargarne o ridurne le dimensioni in mod di visualizza una parte maggiore di territorio?

.   Qual'è il pulsante per mettere in pausa il simulatore in modo, per esempio, da aggiornare la taratura dei vari strumenti?

.  Qual'è il tasto (o pulsante) che attiva i freni, per esempio in rullaggio o in atterraggio? Ecc. ecc.

Non chiedo una scuola di volo, che ho visto ed è molto ben fatta! Il fatto è che, per questo nuovo simulatore, io - e forse anche altri - avrebbero bisogno di un "asilo infantile". Quallcuno può, o vuole, aiutarmi?

Grazie.

Ernesto42  

 
Pubblicato : 02/08/2021 5:53 pm
Giampa reacted
(@mario-paolo-sim)
Post: 719
Honorable Member
 

Se ti armi di pazienza  ti guardi tutti i bellissimi tutorials del nostro Admin. Troverai molte risposte alle tue domande. Schermata in alto e click su "Tutorial". 

 
Pubblicato : 02/08/2021 6:46 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2112
Honorable Member
 

Ciao Ernesto provo a risponderti:

- per la pausa usa il tasto esc della tastiera, ti appare la videata coi menu, fatto tutto rientri ancora con esc o pulsantino RITORNA sulla barra sotto-

- per i freni io uso il joi ma per vedere i tasti vai in impostazioni e assegnazione comandi della tastiera, li ci sono tutti, fai sempre esc , vai sui menu comandi fai quello che vuoi e rientri con esc. Ti consiglio di tararti tutto con aereo a terra per comodità.

- per le viste esterne e interne io ho settato dei tasti appositi sulla tastiera, ma ti consiglio finchè non ti impratichisci di usare il simbolo telecamera che cè sul menu a tendina in alto sullo schermo ( la punta bianca in alto e centrata sullo schermo.

Esiste un bel tutorial sulle viste fatte da Paolo Admin.

Ciao

 
Pubblicato : 02/08/2021 7:41 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2112
Honorable Member
 

Tutorial per viste

 

https://www.youtube.com/watch?v=AFuHqVk6JE8

 
Pubblicato : 02/08/2021 7:47 pm
 appo
(@appo)
Post: 19
Active Member
 

Se vuoi possiamo collegarci con discord e posso spiegarti quel poco che so, ciao. 

 
Pubblicato : 02/08/2021 9:17 pm
Ernesto42
(@ernesto42)
Post: 19
Active Member
Topic starter
 

@appo Grazie a tutti coloro che mi stanno e contunueranno ad aiutarmi, sò bene che soprattutto devo impegnarmi io a cercare di risolvere i miei problemi.

Per appo, grazie per l'offerta che accetterei volentieri. E' solo che, non sapendo neanche cos'è "discord" preferirei utilizzare il "vecchio" sistema delle e-mail.

Se pensi di poterlo fare il mio indirizzo e-mail e: ernesto.guizzo@outlook.it

Grazie e ciao.

Ernesto 42 

 
Pubblicato : 03/08/2021 10:59 am
 appo
(@appo)
Post: 19
Active Member
 

Ti consiglio di vedere questo tutorial: https://youtu.be/gREnTczf324?t=269.

In esso vedrai come memorizzare più viste dello stesso aereo. In sintesi devi seguire questa procedura:

1. usando il mouse o le frecce della tastiera vai su un punto dell'aereo, magari vista sull'ala o su qualsiasi altra vista;

2. adesso premi contemporaneamente i tasti "Crtl" più "Alt" più "un tasto al quale vuoi assegnare questa vista per sempre" come ad esempio "1";

3. per un'altra vista usa la stessa procedura sostituendo "1" con "2" e così via finchè non ti stufi;

Così facendo hai memorizzato le viste da te preferite. 

Ora se vuoi vedere le viste così memorizzate basta che tu prema contemporaneamente solo i tasti "Alt" e il tasto ad essa assegnato "1".."2"... ecc. e automaticamente sei sulle viste prescelte.

Successivamente puoi assegnare ad un solo tasto della tastiera od un pulsante del joystick le viste memorizzate. Questo, se non lo sai già, possiamo vederlo più avanti.

 

Ciao

 

 
Pubblicato : 03/08/2021 2:00 pm
Firefax reacted
Ernesto42
(@ernesto42)
Post: 19
Active Member
Topic starter
 

Grazie per le utilissime indicazioni Ho capito come cominciare a muovermi per riuscire a superare la fase dell'asilo infantile!

Una informazione per favore. La mappa di default è molto piccola e consente di visualizzare soltanto una piccola zona di territorio. E' possibile allargarne le dimensioni e zoomare per allargare la superficie visibile? Se si, come si fa? Grazie.

Ernesto42

 
Pubblicato : 03/08/2021 9:43 pm
 appo
(@appo)
Post: 19
Active Member
 

Cosa intendi per mappa default? Se intendi quella che esce quando si preme il tasto "V", mappa vfr, basta cliccarci sopra e muovere la rotella del mouse. Se non è quella la mappa a  ui tu ti riferisci fammi sapere, ciao 

 
Pubblicato : 03/08/2021 10:09 pm
Ernesto42
(@ernesto42)
Post: 19
Active Member
Topic starter
 

E' quella, grazie per la spiegazione.

Ernesto42

 
Pubblicato : 04/08/2021 8:47 am
Ernesto42
(@ernesto42)
Post: 19
Active Member
Topic starter
 

Ancora due domande , per favore:

1)  Come si fa a scegliere un aereo tra quelli a disposizione?

2) Come si fa a fare il pieno di carburante quando si è in riserva?

Grazie.

Ernesto42

 
Pubblicato : 05/08/2021 10:00 pm
 appo
(@appo)
Post: 19
Active Member
 

Nella finestra dove scegli la rotta (aeroporto di partenza e quello di arrivo) a sx c'è una piccola finestrella con la foto di un aereo, cliccandoci sopra puoi cambiare aereo e subito sotto ci sono varie scelte tra cui anche il carburante.

Spero di essere stato chiaro altrimenti fammi sapere. 

Ciao 

 
Pubblicato : 05/08/2021 10:53 pm
Condividi: