MSFS 2020 per XBOX ...
 
Notifiche
Cancella tutti

MSFS 2020 per XBOX - Tutto quello che c'è da sapere

43 Post
10 Utenti
6 Likes
5,319 Visualizzazioni
skud75
(@skud75)
Post: 17
Active Member
Topic starter
 

Confermo. Il prodotto si chiama Thrustmaster T.Flight Hotas One Flight Stick e costa 99 euro. Io mi ci trovo abbastanza bene, anche se è una cloche per caccia. Personalmente non spenderei i 470 euro per il TrustMaster TCA Yoke Pack Boing Edition, perché l'uso che si fa della cloche, soprattutto in aerei grandi è veramente minimo. La rotazione in decollo (sempre che non si usi l' AP, impostando la quota) e, fondamentale, la richiamata durante la flare in atterraggio. Tutto il resto è AP. Certo, è molto bello da vedere, ma già volando con l'A180neo, che ha tecnologia fly-by-wire, la cloche in realtà è un piccolo joystick, quindi vanificherebbe anche il realismo.

 

 

 
Pubblicato : 15/02/2022 12:14 pm
HeliPilot
(@helipilot)
Post: 72
Trusted Member
 

@skud75 

A dire il vero l’ho pagata ben 500 Euro! Però, credimi, li vale tutti! Sono 23 anni che uso il simulatore di volo con il joystick (anche se, precedentemente, quasi solamente elicotteri), però la cloche della Thrustmaster ha portato il livello di simulazione davvero in alto, molto in alto. E poi non è vero che la utilizzi solo in decollo ed atterraggio, che di per se non è per nulla poca cosa. Se ce l’hai, scopri il piacere di volare realisticamente anche senza l’AP , come per esempio con i velivoli di aviazione generale. Io ho scoperto che davvero sono stati soldi ben spesi ?

Certo, se utilizzi l’Airbus... non ti serve ?

 

 
Pubblicato : 19/02/2022 4:33 pm
(@emilio-finguerra)
Post: 15
Active Member
 

Ciao a tutti ragazzi, visto che si parla di xbox vorrei fare una domanda,   quando effettuo un volo lungo, dopo qualche minuto se non tocco il controller, mi va in standby. Quindi il volo si interrompe, c 'è qualche impostazione da modificare? Grazie a chi risponde 

 
Pubblicato : 01/03/2022 4:20 pm
(@jean70)
Post: 17
Eminent Member
 

Devi andare a modificare il risparmio energia sulla console,

  • Seleziona Profilo e sistema > Impostazioni > Generali > Modalità risparmio energia e avvio.
  • Seleziona Modalità risparmio energia dal menu a discesa per modificare l'impostazione.
 
Pubblicato : 02/03/2022 3:33 pm
(@emilio-finguerra)
Post: 15
Active Member
 

@jean70 grazie mille

 
Pubblicato : 03/03/2022 2:16 pm
(@giacomogia1956)
Post: 1
New Member
 

Salve ragazzi , sono un appassionato e principiante del msfs 2020 attualmente ho acquistato una XBOX serie X con il gioco attualmente sono configurato con un Joystick Thrustmaster T.Flight Hotas One ed un mouse wireless.Ho questo problema da risolvere :quando sono all'interno della cabina con il mouse provo a selezionare i vari comandi al fine di cambiare lo stato e/o valori  , con il cursore si predispongono per la manovra (diventando blu) ma poi se clicco per azionare non succede nulla. Premetto che il mouse funziona perfettamente in tutti i suoi componenti , forse sono io che devo fare qualche impostazione ,sapete darmi qualche consiglio in merito? grazie.

 
Pubblicato : 06/03/2022 4:10 pm
(@paolo-speziani)
Post: 3
New Member
 

@skud75 ciao, io ho problemi come li hai tu con Xbox, né possiamo parlare?

 
Pubblicato : 18/08/2022 9:53 pm
(@paolo-speziani)
Post: 3
New Member
 

@skud75 ciao, ho acquistato un mese fa circa msfs2020 per Xbox serie x e ho il tuo stesso controller. Ho avuto parecchi bug. Il gioco va in CRASH quando utilizzo determinati aeroporti (ed mxp), dark cockpit sull’ a320 quando meno te l’aspetti (volo di tre e quando sto atterrando si spegne tutto), inoltre da un momento all’altro la manetta del controller ha iniziato a funzionare al contrario (max potenza tirandola indietro) e non riesco più a sistemarla. C’è qualche soluzione che tu sappia?

 
Pubblicato : 19/08/2022 12:02 pm
HeliPilot
(@helipilot)
Post: 72
Trusted Member
 

scusa la domanda forse banale...hai provato a cambiare porta usb dell'ingresso del mouse? Anche a me in passato mi dava qualche problema del genere però, o connettendo un altro mouse o cambiando la porta, alla fine pare funzionare

 
Pubblicato : 20/08/2022 9:43 am
HeliPilot
(@helipilot)
Post: 72
Trusted Member
 

@paolo-speziani 

scusa se mi intrometto...anche a me è successo molte volte il problema del dark cockpit o degli innumerevoli crash,  a anche quello di ritrovarmi con il monte ore azzerato (!!!)...che ci vuoi fare... pazienza e speriamo che primo o dopo risolvano (io, al momento, problemi di crash o dark cockpit non li sto avendo ma solo l'altro ieri mi si è azzerato tutto per la quarta volta!!! (avevo sicuramente già loggato circa 700 ore di volo!!).

Ah...dimenticavo, ho anche disinstallato e reinstallato il tutto almeno un paio di volte

 
Pubblicato : 20/08/2022 9:48 am
(@paolo-speziani)
Post: 3
New Member
 

@helipilot le ore di volo non me la ha mai azzerate fino ad ora per fortuna. Speravo di trovare qualche aereo in più dell’airbus tipo il 350 ma da quello che ho capito leggendo in giro sono disponibili solo per la versione del gioco per pc

 
Pubblicato : 21/08/2022 10:02 am
HeliPilot
(@helipilot)
Post: 72
Trusted Member
 

infatti...siamo piuttosto limitati, possiamo scaricare solo le liveries 😒 

Comunque, con il Beachcraft mono e bimotore, i Cessna Cj4 e Longitude, il Boeing 787 e il vecchio 747...per il momento sono davvero più che sufficienti 😀 

 
Pubblicato : 22/08/2022 5:40 pm
(@jean70)
Post: 17
Eminent Member
 

Ciao, qualcuno di voi e' riuscito, sempre che si possa fare, caricare file  PLN su XBOX ?

Esiste un bellissimo sito  World Tour Flight in  cui sono elencati molti percorsi di cui si puo' scaricare il  il file PLN del percorso impostato e caricarlo di conseguenza su  flight simulator. Sui PC questo procedimento avviene a occhi chiusi, mentre sulla nostra console non sono riuscito. Grazie

 
Pubblicato : 24/10/2022 2:01 pm
Pagina 3 / 3
Condividi: