Zenith CH701 diffic...
 
Notifiche
Cancella tutti

Zenith CH701 difficoltà inserimento flaps

2 Post
1 Utenti
0 Likes
669 Visualizzazioni
(@cersil)
Post: 157
Estimable Member
Topic starter
 

Salve ho acquistato il CH 701, essendo appassionato di volo Stol, ma pur avendo disattivato tutte le assistenze, se sono al di fuori dell'arco bianco non mi permette di inserire i flaps, o meglio li abbassa ma poi quando lascio il pulsante li riporta a zero, e questo potrebbe anche essere giusto ma comunque non realistico in quanto se con il mio Yuma (molto simile al CH701) avessi voluto mantenere abbassati i flap anche a velocità elevate non me lo avrebbe impedito in nessun modo, è ovvio che non ho mai fatto questa cosa altrimenti non sarei qui a raccontarvela. E va bene lo potrei tollerare del resto non bisogna mai superare la massima velocità consentita a flap abbassati. Il fatto è che lo fa spesso anche dentro l'arco bianco, come se avesse un limite diverso per ogni tacca di flap. E' una bella rogna. No so se qualcuno di Voi ha questo aereo e se ha riscontrato questo comportamento oppure se c'è qualcosa che devo settare. Con tutti gli altri aerei non ho questa limitazione.

Grazie per la pazienza che avete con me. Ciao

 
Pubblicato : 23/09/2021 2:12 am
(@cersil)
Post: 157
Estimable Member
Topic starter
 

Allora ho trovato il manuale dove si afferma che a velocità superiori a 65 mph i flap si ritraggono e questo è dovuto alla forza del vento che spinge sulla loro superficie provocando dei danni permanenti. Visto che ho disabilitato i danni alle superfici evidentemente non succede nulla e continua a volare. Ma! un eccesso di realismo.

 

 

 
Pubblicato : 23/09/2021 8:21 am
Condividi: