Notifiche
Cancella tutti

MSFS2020 avvio

10 Post
3 Utenti
0 Likes
221 Visualizzazioni
0
Topic starter

Non mi era mai successo. Ma oggi all'avvio, il gioco mi chiede di inserire il "disco di installazione di microsoft flight simulator". Ovviamente io non ho alcun disco perchè scaricai il gioco direttamente dallo store di Microsoft. Cosa sarà successo?

4 risposte
0
Topic starter

Ho veramente bisogno di aiuto. Qualcuno può dire cosa fare?

0
Topic starter

Ho veramente bisogno di aiuto. Qualcuno può dire cosa fare?

mario paolo sim 04/03/2024 5:01 pm

@detectiveone Potrebbe essere un problema di collegamento al server causato dalla linea internet o dal server."riprovando piu' tardi" ha risolto la questione ad alcuni

detectiveone Topic starter 05/03/2024 7:45 pm

Ho disinstallato Navigraph e il gioco si è riavviato. Però ho dovutoimmettere di nuovo tutte le impostazioni come quando lo installai la prima volta. inoltre, nel calcolo del carburante, non c'è più la voce Kg, ma Gall. e lbs.!

mario paolo sim 06/03/2024 10:18 am

@detectiveone Bene che il problema sia risolto. Strano che sia dovuto a Navigraph...se cosi' fosse sarebbero in moltissimi ad avere questo problema..Navigraph e' molto diffuso, Piu' probabile che si sia risolto avendo fatto un accesso in un secondo momento :Il famoso "riprova piu' tardi".
Per le unita' di misura controllerei che in General Options / Misc / Unit of measurement sia su US SYSTEM

0
Topic starter

Il problema non è risolto del tutto. Anch'io da anni uso Navigrafh, ora insiema a Simbrief, forse sarà come dici tu. Dopo la reinstallazione, ho ripristinato tutte le impostazioni di default, ma la situazione non è migliorata. Mi spiego: io pianifico il volo con Simbrief, e lo trovo già impostato dell'ìFMC, aggiungo solo le sid e le star. Per controllare le comunicazioni con l'ATC, devo tenerlo aperto come finestra, gli avvisi non mi compaiono più sul monitor in basso. L'altimetro è sempre su 2992 e non si può modificare. In avvicinamento alla pista, dopo l'ulta altitudine assegnata dall'ATC , il velivolo rimane su quell'altitudine e faccio sempre un missed. Ho cambiato le impostazioni generali facendoe personalizzate,ma è la stessa cosa.

 

mario paolo sim 13/03/2024 2:14 pm

@detectiveone Vediamo di chiarire : il tuo post iniziale era relativo a problemi di avvio...che ora hai risolto visto quello che stai facendo.Corretto?

Poi hai riscontrato innumerevoli altri problemi e questa e' un'altra storia.Meglio creare delle discussioni separate apposite dove altri possano fare commenti (dopo aver verificato nel forum che non siano gia' stati trattati). Problemi ne sorgeranno spesso di nuovi..,ne ho pure io alcuni di grafica che non riesco a sistemare.

0

Scusate ma anche a me sta avvenendo quanto descritto all'inizio (allego file) ma non ho capito quale è il problema e come risolverlo, potete aiutarmi? Grazie

lodoan 07/04/2024 3:02 pm

...se clicco "esegui offline" dopo un po mi chiede il disco (che non ho visto che lo ho scaricato online) e se clicco riprova non succede niente. Sono disperato potete aiutarmi?

mario paolo sim 08/04/2024 4:35 pm

@lodoan Sono problemi di mancata identificazione sul sever .Succede a moltissimi e non c'e' una soluzione valida x tutti. Alcuni dicono che basta uscire e rilanciare il sim e poi va'.
Potrebbe essere dovuto a dei problemi sulla XBOX APP...non si sa x quale motivo questo accada.Si puo' tentare di Riparare e/o ripristinare la Xbox APP (avevo provato pure io un paio di anni fa..senza risultato nel mio caso) .Si puo' anche tentare a fare sign-off dal profilo di Microsoft Store, re-boot del PC e di nuovo Sign-in .Ad alcuni deve aver funzionato..Alla fine,se non funziona...e verificato che Windows sia aggiornato,si fa' una reinstallazione del SIM e amen.

Condividi: