CASCO VIRTUALE A SI...
 
Notifiche
Cancella tutti

CASCO VIRTUALE A SINGHIOZZO

0 Post
1 Utenti
0 Likes
142 Visualizzazioni
0
Topic starter

Salve a tutti.

Da un paio di giorni (dall'ultimo aggiornamento di Oculus, ma non mi vorrei impressionare) il mio Meta Quest 2 non legge più MSFS 2020, IL-2 Sturmovik e le altre App che ho scaricato da Oculus, eppure sullo schermo del PC compare la doppia immagine, segno che la VR è in funzione.

Indosso il casco ed entro in VR nella Home Quest, con i controller vado sulle varie funzioni per abilitare la VR, poi clicco su Avvia e da lì in poi buio totale. Si vedono solo le tre palline che si muovono nello spazio nero e basta. Prima le stesse palline si trasformavano nella O di Oculus che veniva "attraversata dai raggi" dei controller e la VR partiva.

Premetto che sono andato sul link di Oculus e Meta Quest è attivo (spunta verde) cosi come lo sono anche i controller. Quindi tutto in ordine.

Infatti, anche "se al buio" una volta che clicco su MSFS 2020 parte la VR (sullo schermo del PC compare la doppia immagine), ma nel casco niente. Lo stesso vale per IL-2 Sturmovik e le altre App che ho scaricato.

Allora sono tornato in VR nella Home Quest e con i controller ho cliccato su "first step" di Oculus. Sono rimasto tranquillamente in VR e ho giocato con i controller senza nessun intoppo. Una volta uscito, sono rimasto ancora sempre in VR alla Home Quest, quindi ho cliccato col controller su Avvia...e buio totale...

Ho spento e riacceso Meta Quest. Niente.

Entro in VR - Home Quest, funzionante, scollego Meta Quest 2 dal suo cavo in VR, compare la scritta sempre in VR "CAVO SCOLLEGATO", una volta ricollegato poi compare la scritta CAVO COLLEGATO e casco connesso, in cui si conferma ovviamente il collegamento, ma appena clicco di nuovo col controller su Avvia... compaiono le solite tre palline nel vuoto nero e niente più...niente trasformazione in O di Oculus e niente raggio dei controller...ma intanto i giochi e le APP leggono la VR raddoppiando l'immagine sullo schermo del PC...mentre il casco resta cieco...

Come si può risolvere questo problema?

Condividi: