Problema ils garmin...
 
Notifiche
Cancella tutti

Problema ils garmin1000

3 Post
2 Utenti
0 Likes
702 Visualizzazioni
0
Topic starter

Ciao ragazzi, ci sono un paio di cose che non capisco e quindi chiedo a voi esperti. 
se io imposto un volo IFR con ILS e parto direttamente dalla pista i dati sono già inserito nel computer di bordo?

vi chiedo questo perché fino a qualche tempo fa tutto ok, mentre ora sembra che l’ILS non funzioni più...al momento dell’avvicinamento si manifestano sempre una di queste 2 problematiche

- la torre di controllo dà il permesso dell’atterraggio ma l’ILS non parte

- l’ATC si blocca (rimane tipo oscurato) e non da più indicazioni

Vorrei capire se è un problema che devo inserire i dati nel computer o è un bug del gioco. Si manifesta con tutti gli aereoporti e tutti gli aerei.

grazie mille 

2 risposte
0

La frequenza ILS la devi inserire nella NAV 1 e a questo punto hai due scelte:

A) o procedi con l'ILS manuale cercando di mantenere i due aghi a croce che vedi sul quadrante VOR 1, ma per fare tale procedura occorre molto addestramento ma se ci riesci ti darà tante soddisfazioni.

 

ovvero

 

B) inserisci il pilota automatico e poi pigia il pulsante "APR" modalità avvicinamento.

Quest'ultima procedura ti porterà direttamente e automaticamente sul sentiero di discesa. A 500 piedi dalla pista togli il pilota automatico e a atterra manualmente( è così che si fa nella realtà, per motivi di sicurezza). Pensa a un improvviso forte vento; il computer di bordo deve ricalcolare i parametri e occorre tempo, la mano dell'uomo quando sei a pochi metri dal suolo è più veloce di ogni PC.

In realtà esistono diverse categoria di ILS I, II, III e sottocategorie; il più completo , ma credo che in Italia non esistano ancora, è quello che ti fa atterrare in automatico a visibilità O e procede addirittura alla frenata finale. 

Buon volo

 

gvnn2005 Topic starter 24/05/2021 8:13 pm

Grazie della risposta. La cosa strana è che fino a un paio di settimane fa partendo direttamente dalla pista il computer di bordo era già impostato e non avevo bisogno di farlo...proverò ad inserire i dati manualmente
Grazie

0

?

Condividi: