Notifiche
Cancella tutti

Aggiornamento del 17_2_2021

35 Post
13 Utenti
8 Likes
3,512 Visualizzazioni
 GiPa
(@gipa)
Active Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 7
Topic starter  

Da ieri ad ogni avvio mi parte un aggiornamento. Carica i file, velocità di download fino a 48 Mbits, poi scende a zero e riprende il caricamento. Continua sempre questo loop e non riesce a scaricare . La mia connessione internet è perfetta, tutti gli altri programmi vanno senza problemi. Qualcuno sa cosa può essere? Allego due foto


   
Citazione
(@giopen)
New Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 3
 

Ci sono grossi problemi di intasamento sui server di Microsoft/Asobo. Prima di far partire l'aggiornamento dovresti svuotare la cartella Community e disabilitare la cache da menu. Potrebbero essere necessarie parecchie ore (o giorni...)


   
RispondiCitazione
Ivo Mazzarol
(@ivo-mazzarol)
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 26
 

Ho eseguito l'aggiornamento 17_02-2021, 10, ore di download, ma tutto funziona anche meglio di prima. Decollo con il bellissimo MB339 da Venezia e sorpresa dove sono finiti gli edifici storici?


   
RispondiCitazione
(@romanello-giovanni)
Active Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 5
 

@giopen Ciao stesso problema di GiPa.... vuotato la cartella community, ma come entro nel menu per disabilitare la cache? grazie


   
RispondiCitazione
(@giopen)
New Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 3
 

@romanello-giovanni Se l'hai precedentemente attivata, è in Opzioni -> Generali -> Dati -> Rolling Cache, seleziona Cancella


   
RispondiCitazione
(@giopen)
New Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 3
 

@romanello-giovanni Il problema potrebbe anche essere dovuto al provider: anche a me dava velocità di download ridicole, poi ho usato il tunneling VPN e, selezionando un server francese, la velocità è schizzata da 14 Mps a 140!


   
RispondiCitazione
(@romanello-giovanni)
Active Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 5
 

@giopen grazie per la cortese risposta ci provo....


   
RispondiCitazione
(@gidel40)
Active Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 7
 

 non è giusto nè corretto che si debba tribolare in questo modo per poter usare MSFS20: un aggiornamento che avanza poi retrocede, avanza e retrocede in continuazione e dopo aver tenuto il Pc acceso tutta la notte mi sono ritrovato il giorno dopo con un numero di GiB installati inferiore a quello della sera precedente. Questo non è nè logico nè accettabile dopo aver speso non poco per acquistare la proposta migliore e relativi accessori non di certo a basso prezzo. Non ci sono istruzioni degne di questo nome, bisogna "arrangiarsi" su Internet sperando di incontrare un volonteroso che ne capisca e sappia fornire aiuto. Non sono il solo ad avere questo problema, ma Microsoft ed i suoi "Esperti" latitano in tutti i modi.

Credo che sia molto vergognoso tutto questo e che se il programma non era del tutto pronto Microsoft ed i suoi "Soloni" potevano ritardarne l'uscita per evitare brutte figure una dietro l'altra in continuazione. 

Non è accettabile e logico che per installare un Programma pesante come MSFS 20 ci si debba impiegare un tempo sicuramente inferiore a quello che si impiega per un aggiornamento (ammesso che si possa arrivarne all'installazione).

Spero che quialcuno si faccia vivo per risolvere velocemente questo problema molto fastidioso.

Cercate di essere all'altezza della vostra fama almeno...

Cordialmente

Gidel


   
blackbat16 and Giampa reacted
RispondiCitazione
(@romanello-giovanni)
Active Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 5
 
Postato da: @gidel40

 non è giusto nè corretto che si debba tribolare in questo modo per poter usare MSFS20: un aggiornamento che avanza poi retrocede, avanza e retrocede in continuazione e dopo aver tenuto il Pc acceso tutta la notte mi sono ritrovato il giorno dopo con un numero di GiB installati inferiore a quello della sera precedente. Questo non è nè logico nè accettabile dopo aver speso non poco per acquistare la proposta migliore e relativi accessori non di certo a basso prezzo. Non ci sono istruzioni degne di questo nome, bisogna "arrangiarsi" su Internet sperando di incontrare un volonteroso che ne capisca e sappia fornire aiuto. Non sono il solo ad avere questo problema, ma Microsoft ed i suoi "Esperti" latitano in tutti i modi.

Credo che sia molto vergognoso tutto questo e che se il programma non era del tutto pronto Microsoft ed i suoi "Soloni" potevano ritardarne l'uscita per evitare brutte figure una dietro l'altra in continuazione. 

Non è accettabile e logico che per installare un Programma pesante come MSFS 20 ci si debba impiegare un tempo sicuramente inferiore a quello che si impiega per un aggiornamento (ammesso che si possa arrivarne all'installazione).

Spero che quialcuno si faccia vivo per risolvere velocemente questo problema molto fastidioso.

Cercate di essere all'altezza della vostra fama almeno...

Cordialmente

Gidel

Concordo totalmente e dire vergognoso è poco......


   
RispondiCitazione
(@blackxx)
Active Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 12
 

@romanello-giovanni

 

Per risolvere il problema dei download lenti provate ad utilizzare una VPN (io ho provato nord vpn connessa ad un qualsiasi server europeo e ha funzionato, incredibilmente coi server italiani non funziona...) ma disabilitatela quando giocate altrimenti non vi funziona bing e la fotogrammetria


   
RispondiCitazione
(@romanello-giovanni)
Active Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 5
 

@giopen ancora grazie... ma con il tunneling VPN (arabo per me) entro in un "tunnel buio pesto" nel senso che sono ignorante come una capra al riguardo.... temo di sbragare e mandare il tutto alle cozze.....


   
RispondiCitazione
(@blackxx)
Active Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 12
 

@romanello-giovanni

 

su internet trovi migliaia di guide al riguardo, non è nulla di complicato, in pratica la VPN si appoggia ad un altro pc/server che gestirà lui le tue connessioni, è come delegare qualcun'altro a fare il tuo lavoro (il download in questo caso) ce ne sono di gratuite con funzionalità limitate oppure premium che ti offrono dei periodi di prova, l'alternativa è portare il tuo pc all'estero e fare il download da lì 🙂


   
RispondiCitazione
(@sergeyyyyyyyyy)
New Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 2
 

@gidel40stesso problema lo ho io 


   
RispondiCitazione
 GiPa
(@gipa)
Active Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 7
Topic starter  

@gidel40 Io ancora non riesco a scaricare. Sempre solito problema, download che sale, poi improvvisamente scende a zero, perde i progressi e riprende dall'inizio del file. Non è possibile, nessuno ha una soluzione?

 


   
RispondiCitazione
(@blackxx)
Active Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 12
 

@gipa

prova con una VPN


   
GiPa reacted
RispondiCitazione
Pagina 1 / 3
Condividi: