Notifiche
Cancella tutti

Boeing 737 700 si blocca al punto TOP Discend (TD)

7 Post
3 Utenti
1 Likes
811 Visualizzazioni
Vololibero
(@vololibero)
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 285
Topic starter  

Scusate ragazzi,

ho atteso per due anni che PMDG producesse il BOEING 737 , mi aspettavo il 737 800 e invece ha prodotto il 737 700 poco male. L'ho acquistato e inizialmente funzionava perfettamente ma adesso, ancor prima dell'aggiornamento di ieri, quando si arriva al waypoint che precede il punto che precede l'inizio delle discesa (TD) il volo si blocca.

A qualcuno succede? Qualche suggerimento? Le ho provate tutte: ho disinstallato e reinstallato il Boeing 737 700, ho scelto alche l'opzione repair  ma niente da fare si blocca sempre in quel punto.

Grazie

Questa argomento è stata modificata 2 anni fa da Vololibero

   
Citazione
Giampa
(@giampa)
Honorable Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 2111
 
Pubblicato da: @vololibero

Scusate ragazzi,

ho atteso per due anni che PMDG producesse il BOEING 737 , mi aspettavo il 737 800 e invece ha prodotto il 737 700 poco male. L'ho acquistato e inizialmente funzionava perfettamente ma adesso, ancor prima dell'aggiornamento di ieri, quando si arriva al waypoint che precede il punto che precede l'inizio delle discesa (TD) il volo si blocca.

A qualcuno succede? Qualche suggerimento? Le ho provate tutte: ho disinstallato e reinstallato il Boeing 737 700, ho scelto alche l'opzione repair  ma niente da fare si blocca sempre in quel punto.

Grazie

A me non succede, non vorrei fossero problemi di grafica troppo alta, il 737 mangia parecchie risorse, prova ad abbassare la grafica e vedi se succede ancora


   
RispondiCitazione
(@claudius)
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 110
 

Devi controllare nel FMC se sia attiva l'opzione di mettere in pausa la simulazione nel momento in cui si arriva al TOD. Nel caso disattivala. Questa opzione, oltre a mandare nel panico alcuni di noi, serve anche a prendersi il giusto tempo per programmare la discesa.


   
RispondiCitazione
Vololibero
(@vololibero)
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 285
Topic starter  

@claudius 

Qual'è il percorso da fare nell'FMC per disattivare l'opzione che mette in pausa nel momento in cui si arriva al TD?

Claudio grazie di cuore


   
RispondiCitazione
(@claudius)
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 110
 

Purtroppo non ricordo l'esatto percorso perché le opzioni nel FMC sono parecchie, ma non farai fatica a trovarlo spulciando nel FMC perché è scritto molto chiaro e parla di TOD pause on/off.


   
RispondiCitazione
Vololibero
(@vololibero)
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 285
Topic starter  

Claudio Grazie ci provo


   
RispondiCitazione
Vololibero
(@vololibero)
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 285
Topic starter  

Claudio non so come ringraziarti, avevi ragione; all'interno di FMC c'è una opzione e precisamente la seguente: PAUSE AT TOP OF DESCENT e occorre scegliere YES o NO.

Ecco il percorso per trovare la suddetta opzione:

FMC

Option

simulation andare a pag. 5 di simulation e cliccare no su PAUSE AT TOP OF DESCENT.

Claudio grazie ancora.

Inutile dire che il problema che avevo è sparito e questo grazie a te.

Un caro saluto

 

Questo post è stato modificato 2 anni fa da Vololibero

   
Claudius reacted
RispondiCitazione
Condividi: