Notifiche
Cancella tutti

Collegamento tra NAVIGRAPH e MAFS2020

14 Post
5 Utenti
0 Likes
3,135 Visualizzazioni
Vololibero
(@vololibero)
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 285
Topic starter  

Scusate ragazzi ho un problema: come sapete i piani volo con SID e STAR si possono fare anche con NAVIGRAPH. Forse è un mio limite ma ho difficoltà a seguire le taxi indicate dalla torre. Ebbene c'è la possibilità con Navigraph di seguire l'aereo cliccando su una freccia che si trova sulla mappa in alto a destra la quale indica in animazione il percorso che stai facendo e quello che si deve percorrere  per raggiungere il punto attesa. Per fare ciò però occorre collegare navigraph a msfs2020. Qualcuno mi sa indicare come fare? Grazie


   
Citazione
(@greyshock)
Estimable Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 198
 
Postato da: @vololibero

Scusate ragazzi ho un problema: come sapete i piani volo con SID e STAR si possono fare anche con NAVIGRAPH. Forse è un mio limite ma ho difficoltà a seguire le taxi indicate dalla torre. Ebbene c'è la possibilità con Navigraph di seguire l'aereo cliccando su una freccia che si trova sulla mappa in alto a destra la quale indica in animazione il percorso che stai facendo e quello che si deve percorrere  per raggiungere il punto attesa. Per fare ciò però occorre collegare navigraph a msfs2020. Qualcuno mi sa indicare come fare? Grazie

Devi scaricare simlink

Mi sembrava si installasse con navigraph però, ma potrei ricordare male.

Tieni presente che le indicazioni della torre di msfs2020 la maggior parte delle volte sono sballate riguardo le taxi da seguire.


MILLENIUM AIR


   
RispondiCitazione
Vololibero
(@vololibero)
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 285
Topic starter  

Grazie per la risposta  Grey proverò a seguire il tuo consiglio


   
RispondiCitazione
(@lucacanna)
Trusted Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 90
 

@vololibero

eaatto scarichi simlink e fai il login.

Lo tieni aperto assieme al simulatore e a navigraph chart.

PC: i7 5960x @4.3Ghz -Asus x99 deluxe-32gb ddr4 @ 2800mhz - Asus GTX1080


   
RispondiCitazione
Vololibero
(@vololibero)
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 285
Topic starter  

Scusate ragazzi dove trovo simlink? Mi potete mandare il link?


   
RispondiCitazione
(@lucacanna)
Trusted Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 90
 

Navigraph

scorri la pagina fino al paragrafo Moving Maps.

devi fare il login per scaricarlo ed usarlo.

PC: i7 5960x @4.3Ghz -Asus x99 deluxe-32gb ddr4 @ 2800mhz - Asus GTX1080


   
RispondiCitazione
Vololibero
(@vololibero)
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 285
Topic starter  

Luca ho seguito le tue indicazioni e tutto è andato come previsto. Grazie davvero. Di cuore. Questa è un'altra conferma che questo é un sito eccezionale


   
RispondiCitazione
(@lucacanna)
Trusted Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 90
 

@vololibero

figuarti, ricorda di scaricare anche l'aggiornamento AIRAC di Navigraph per MSFS

https://navigraph.com/redirect.ashx?url=https%3A%2F%2Fdownload.navigraph.com%2Fsoftware%2Fnavigraph%2Fwindows%2FNavigraph.exe&utm_source=forum&utm_medium=link_beta_app_download&utm_campaign=betainvite

 

PC: i7 5960x @4.3Ghz -Asus x99 deluxe-32gb ddr4 @ 2800mhz - Asus GTX1080


   
RispondiCitazione
Vololibero
(@vololibero)
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 285
Topic starter  

Grazie Luca anche il fatto discaricare l'aggiornamento Airac di Navigraph per msfs 2020 non lo sapevo. Grazie


   
RispondiCitazione
Vololibero
(@vololibero)
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 285
Topic starter  

Luca mi é successo un fatto strano: dopo l'ultimo aggiornamento di FS2020, per avere le frequenze AIRAC  (VOR NDB ILS ) devo necessariamente inserire nella cartella Community gli aggiornamenti AIRAC di Navigraph che ho scaricato dal link che gentilmente hai fornito tu e precisamente il seguente:

https://navigraph.com/redirect.ashx?url=https%3A%2F%2Fdownload.navigraph.com%2Fsoftware%2Fnavigraph%2Fwindows%2FNavigraph.exe&utm_source=forum&utm_medium=link_beta_app_download&utm_campaign=betainvite

Senza questa cartella inserita su Community la Airac non sono presenti ancorchè FS2020 ha le sue AIRAC e che prima utilizzavo tranquillamente. tutto questo é strano.

Ma al di là di questo problema volevo chiederti: cliccando sul link di cui sopra si scarica una rosa dei venti. ma per avere la relativa cartella per poi inserirla si Community come si  fa? Tieni presente che quando l'ho scaricata la prima volta sono riuscito a trovare questa cartella ma adesso non ricordo come ho fatto. Sono troppo scarso 🙂

Grazie 


   
RispondiCitazione
Vololibero
(@vololibero)
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 285
Topic starter  

Luca tutto a posto non mi ero accorto che la cartella inerente l'aggiornamento AIRAC di Navigraph per MSFS viene creata automaticamente all'interno di Community.

Ciao

 


   
RispondiCitazione
Robert_T
(@robert_t)
Honorable Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 192
 

Problema:

Dopo aver seguito questa sezione ed aver scaricato tutto mi sono accorto che l'ATC non funziona più (solo servizi a terra e nessuna risposta). Sulla pianificazione del volo all'interno di FS2020, qualsiasi tipo venga impostato (vor to vor, aerovie inferiori etc etc) esegue solo diretto e non compaiono le sid e le star. Stessa cosa con pianificazione tramite mcdu, niente sid e star. Sembrerebbe cancellato il database del sim. Se fosse così sapete come ripristinarlo?


   
RispondiCitazione
(@perluc99)
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 37
 

Io ho scaricato Navigraph, ho speso 30€ e non vedo nulla tranne la Nuova Zelanda : mi sembra uan gran chiavata , scusate !

 


   
RispondiCitazione
Vololibero
(@vololibero)
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 285
Topic starter  

Problema:

Dopo aver seguito questa sezione ed aver scaricato tutto mi sono accorto che l'ATC non funziona più (solo servizi a terra e nessuna risposta). Sulla pianificazione del volo all'interno di FS2020, qualsiasi tipo venga impostato (vor to vor, aerovie inferiori etc etc) esegue solo diretto e non compaiono le sid e le star. Stessa cosa con pianificazione tramite mcdu, niente sid e star. Sembrerebbe cancellato il database del sim. Se fosse così sapete come ripristinarlo?

Robert dovresti controllare se dopo aver scaricato l'aggiornamento AIRAS di Navigraph al link

 

https://navigraph.com/redirect.ashx?url=https%3A%2F%2Fdownload.navigraph.com%2Fsoftware%2Fnavigraph%2Fwindows%2FNavigraph.exe&utm_source=forum&utm_medium=link_beta_app_download&utm_campaign=betainvite

ti compare in automatico all'interno di Community la cartella relativa al suddetto aggiornamento.

Controlla


   
RispondiCitazione
Condividi: