LIBR [W.I.P.] - Rem...
 
Notifiche
Cancella tutti

LIBR [W.I.P.] - Remake Aeroporto del Salento di Brindisi

202 Post
13 Utenti
63 Likes
15.4 K Visualizzazioni
Giampa
(@giampa)
Post: 2112
Honorable Member
 

@firefax Si per l' atterraggio non esistono problemi, vedi Genova che ti fa entrare storto per il sorvolo del porto, però in teoria se è centrato alla pista (devo verificare la direzione delle antenne del LOC sulle tavole ENAV ) deve essere preciso al decimo di grado 0,1°.

Se si può sovrascrivere, il gioco è fatto. Si può provare col 172 a inizio pista 31 e al centro, attivando la 109.55 (IBRN) e guardando se l' ago è al centro

 
Pubblicato : 08/05/2021 6:11 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2112
Honorable Member
 

Mi sbagliavo: la precisione dell' ILS :

Allineamento localizzatore ILS 1/100 grado misurato

0,01 ° di precisione

 
Pubblicato : 08/05/2021 6:41 pm
Firefax
(@firefax)
Post: 302
Honorable Member
Topic starter
 

...bhè mi sembra più che nelle tolleranze! ? 

Grazie per i test Paolo... io intanto ho finito la sala condizionamento e stò disponendo il fotovoltaico. Fra non molto posto qualcosa....

 
Pubblicato : 10/05/2021 1:36 pm
Giampa
(@giampa)
Post: 2112
Honorable Member
 
Postato da: @giampa

Mi sbagliavo: la precisione dell' ILS :

Allineamento localizzatore ILS 1/100 grado misurato

0,01 ° di precisione

Questo è il testo che recita ENAV per le precisioni riguardo all' ILS.

Io sono riuscito ad allinearlo con lo stesso grado della pista, ora è giusto, se lo provi senza la mod vedi la differenza, credo che ASOBO non abbia tenuto conto della declinazione magnetica, oppure non hanno aggiornato con le recenti Navdata, stà di fatto che prima era 314°M ora è 317°M come la pista 

 
Pubblicato : 10/05/2021 1:44 pm
Firefax
(@firefax)
Post: 302
Honorable Member
Topic starter
 

Grazie Paolo, in effetti facendo mente locale, ricordo che all'epoca che c'era ancora il 32° Stormo dell'AM qui a Brindisi, (per cui ancor prima dell'avvento dell'ONU), l'attuale "31" era in realtà la "32", ...per cui credo ci siano stati nel tempo dei lavori, ma non so se e come la cosa possa aver influito.

Comunque l'importante è che ora sei riuscito a sistemarla! Grande ?? 

 
Pubblicato : 10/05/2021 1:53 pm
Firefax
(@firefax)
Post: 302
Honorable Member
Topic starter
 

Settimana un pò fitta di impegni purtroppo, non ostante il poco tempo son riuscito comunque ad ultimare le cosette restanti, a breve passerò al corpo centrale e finale di questa struttura, poi toccherà alle altre.

Qualche screenshot della sala condizionamento, impianto fotovoltaico e ringhiera, accesso sud al seminterrato.

Stay tuned. ? 

Fabio

 
Pubblicato : 15/05/2021 12:34 pm
Giampa reacted
Giampa
(@giampa)
Post: 2112
Honorable Member
 

@firefax Grande lavoro, complimenti. Sono alle prese con le linee taxi, devo trovare un compromesso grafico perchè fanno un pò schifio.

Con questo sdk bisogna adattare parecchia roba.....vedremo il risultato...

PoL

 
Pubblicato : 15/05/2021 10:05 pm
Firefax
(@firefax)
Post: 302
Honorable Member
Topic starter
 

@giampa ...grazie Paolo, si lo avevo notato anch'io delle linee taxi, pensavo infatti che sarebbero state da rivedere. Al momento ho iniziato il lato Est della struttura, (che nel frattempo è riaperta con la nuova pista rifatta ed è già a regime, ci son passato oggi con l'intenzione di far qualche scatto, ma c'era un pò troppo movimento per i meiei gusti), ...appena finito posto qualcosa.

Fabio

 
Pubblicato : 16/05/2021 6:24 pm
Giampa reacted
Giampa
(@giampa)
Post: 2112
Honorable Member
 

@firefax OTTIMO, manda tue nuove

 
Pubblicato : 16/05/2021 8:07 pm
Firefax
(@firefax)
Post: 302
Honorable Member
Topic starter
 

Rieccomi, non sono scomparso eh ? , (periodo al solito molto complicato). Uno scorcio del lato Est visto da Sud...

A presto.

Fabio

 
Pubblicato : 26/05/2021 2:57 pm
Giampa reacted
Giampa
(@giampa)
Post: 2112
Honorable Member
 

@firefax Ciao, veramente bello, oltre che pilota sei anche architetto caspita.

?

 
Pubblicato : 26/05/2021 10:44 pm
Firefax
(@firefax)
Post: 302
Honorable Member
Topic starter
 

? Più che altro un'architetto "patacca" che estrapola dati dalla fotogrammetria... (meno male che non deve lavorarci nessuno li dentro! ??). Ancora complimenti per il tuo lavoro su Apron e taxyway, per dirla ala Galeazzi "...mi-tti-co"! ? ? 

 
Pubblicato : 26/05/2021 11:31 pm
Giampa reacted
Firefax
(@firefax)
Post: 302
Honorable Member
Topic starter
 

Salve a tutti, volevo solo rendervi partecipe del fatto che ho sospeso un'attimino solo per la realizzazione veloce di un'aviosuperficie (Esperti IT-0239), dove vado a volare ogni tanto che essendo piuttosto "semplice" in termini di modellazione, mi permetterà fra le altre di far delle prove di inserimento in FS che serviranno poi per quelle molto più complesse di LIBR.

Appena pronto comunque, pubblico anche questa. Stay tuned...

Fabio

Questo post è stato modificato 3 anni fa 2 volte da Firefax
 
Pubblicato : 06/06/2021 4:36 pm
Giampa reacted
Giampa
(@giampa)
Post: 2112
Honorable Member
 

@firefax Aeroporto di CASALE Brindisi  LIBR:

Manca poco alla fine della redazione piste, taxi, apron segnaletica orizz. e vert.

Ho già inserito un ARRIVAL ILS 31.

Fra poco vi mollo l' osso e proseguo con DEPARTURE e ARRIVAL per le SID e STAR, le più importanti, altrimenti c'è da scrivere un libro sul file xml.

Paolo 

 
Pubblicato : 07/06/2021 9:41 pm
Firefax
(@firefax)
Post: 302
Honorable Member
Topic starter
 

Grande Paolo... ? quest'uomo qui è un portento, ...se non ci fosse bisognerebbe inventarlo! ? 

Ho finito la torre dell'aviosuperficie e ho già messo mano all'hangar, dopodichè texturing esportazione e prova di inserimento in FS. Immagino che cose tipo maniche a vento siano già belle e pronte fra gli oggetti standard. Magari poi apro una discussione ad'hoc così non inquino qui, (c'erano delle cose che volevo chiederti in proposito e che serviranno anche per LIBR).

Appena fatto ritorno rapidamente nei ranghi! ? 

Fabio

 
Pubblicato : 07/06/2021 10:39 pm
Giampa reacted
Pagina 3 / 14
Condividi: