Novità Vers. 1.16.2.0

con Nessun commento

Novità Vers. 1.16.2.0

L’ultima recente versione rilasciata di Microsoft Flight Simulator 2020 introduce parecchie novità dichiarate ed una, inattesa, ma molto ben accolta.

Partendo dalle novità dichiarate di maggior impatto abbiamo:

  • risoluzione di vari BUG
  • il radar meteorologico ora mostra le precipitazioni e non la copertura delle nuvole
  • SDK update con aggiunta di documentazione e risoluzione di diversi BUG

Andando a vedere, invece, la novità non dichiarata ci troviamo che il simulatore ora è molto meno pesante in termini di GB, siamo passati da circa 170 a “solamente” 83GB. Ottima notizia per chi ha problemi di spazio sul disco, ma anche in termine sicuramente di prestazioni in quanto il caricamento diventa meno pesante e sicuramente più veloce, qualsiasi configurazione abbia il vostro PC.

Altro aspetto importante è la valutazione che possiamo fare dello sviluppo del prodotto, dopo un inizio in cui la priorità era la stabilità del sw, ora siamo passati finalmente agli affinamenti della giocabilità e della realtà senza compromessi sul numero di righe scritte di programma.

C’eravamo accorti che Microsoft aveva ridotto la qualità generale delle texture (come le nuvole) per aumentare i FPS senza dover riscrivere quanto fatto, ora siamo in un momento dove i programmatori hanno il tempo, sistemati i vari guai, di dedicarsi al perfezionamento del prodotto per aumentare anche le performance del simulatore.

Anche il “matrimonio” tra Asobo e FlyByWire è altro ottimo segnale, non solo Microsoft inserisce nel suo Marketplace i prodotti di terze parti con lo scopo di migliorare senza costi (anzi con un guadagno) il suo prodotto, ora condivide le sue risorse. E’ stato un matrimonio un po’ tribolato, ma alla fine c’è stato.

Insomma, tutto va molto bene a mio parere.

Buon gioco a tutti!

Rispondi