Livello dei dettagli dinamico

con 1 commento

Come ben sappiamo, ci sono due impostazioni che influenzano notevolmente le prestazioni in FPS (frame al secondo) nel nostro simulatore: il ‘Livello di Dettaglio del Terreno’ (TLOD) e il ‘Livello di Dettaglio degli Oggetti’ (OLOD).

Anche chi possiede un PC molto performante deve spesso ridurre questi due valori a 100 per evitare una diminuzione eccessiva degli FPS.

Grazie ad un programma gratuito “DynamicLOD” è possibile regolare dinamicamente questi valori in base alla quota di volo (AGL – Above Ground Level), permettendo di aumentare automaticamente e gradualmente i due parametri e ottenere un livello di dettaglio molto più accurato senza influenzare negativamente le prestazioni del PC.

Infatti, un valore di 400 nel TLOD potrebbe essere insostenibile per molti PC quando si è a terra, ma diventa fattibile quando l’aereo si trova a 10.000 piedi. Con questa programma sarà possibile volare ad alta quota ed avere il massimo dei dettagli del panorama senza influire negativamente sulle prestazioni della scheda grafica.

Il programma si installa automaticamente in modo semplice e consente una personalizzazione completa per qualsiasi livello di volo.

Per installarlo è necessario:

Durante l’installazione vi chiederà se preferite lanciare il programma in modo automatico ad ogni avvio del simulatore, potete abilitare questa funzione.

Al termine dell’installazione è necessario riavviare il proprio PC.

Al primo avvio del simulatore impostate TLOD e OLOD al valore massimo (400 e 200).

Il programma installato si presenta con già le impostazioni base dei livelli suddivisi in 3 gruppi, non serve altro potete decollare.

Se desiderate potete modificare questi valori o premere sul “+” per aggiungere nuovi livelli di volo con i relativi valori (ad esempio 10000 piedi LOD 400).

Un semplice programma che dinamicamente bilancia le prestazioni e vi permette di avere il massimo dei dettagli anche ad alta quota senza gravare troppo sulla vostra scheda grafica.

Io vi consiglio di provarlo, vedrete che i dettagli grafici aggiunti saranno visibili e miglioreranno l’esperienza dei vostri voli.

One Response

  1. DesmoCasey27
    | Rispondi

    Come sempre cose utilissime. Complimenti Paolo. GRAZIE

Lascia una risposta