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FS2020 (FBW) non si avvia

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achille1959
(@achille1959)
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Aiuto ragazzi, 

da ieri pomeriggio lancio FS ma dopo la videata introduttiva si chiude autonomamente. Ho provato a rimuovere tutto il contenuto della cartella community ma nulla. 

Ho provato a rimuovere anche FBW ma nulla.

Ho provato a disinstallare anche FSUIP ma nulla.

Fino al giorno prima funzionava regolarmente (lo uso da 2 anni) e non ha fatto aggiornamenti (ne windows ne FS ne APP).

Qualcuno ha avuto un problema simile?

 
Pubblicato : 23/02/2023 8:59 pm
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(@mario-paolo-sim)
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@achille1959   Linea internet?

 
Pubblicato : 23/02/2023 9:40 pm
achille1959
(@achille1959)
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Linea perfetta, 800/200

 
Pubblicato : 23/02/2023 10:10 pm
(@mario-paolo-sim)
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@achille1959 Potresti provare a fare sign-off dell'app , rilanciare windows ,rifare sign-on dell'app e poi vedere se il sim parte regolarmente.

 
Pubblicato : 23/02/2023 10:29 pm
achille1959
(@achille1959)
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Porca miseria, ma che è sign-off/sign-on?

 
Pubblicato : 23/02/2023 10:52 pm
achille1959
(@achille1959)
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Ma intendevi della XBOX? perchè se è cosi già provato.
Anche a disinstallare e reinstallare l'APP XBOX.

Ho pure disconnesso joystich e pedali TrustMaster

 
Pubblicato : 24/02/2023 6:50 pm
(@mario-paolo-sim)
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@achille1959 In  windows store,in alto a destra c'e' una iconcina tonda ,click su quella e seleziona esci.Poi rilanci windows. Dopodiche' ritorni ancora su store e selezioni la stessa icona e rimetti i tuoi dati per rientrare. E' solo una delle innumerevoli possibilita' di sistemare questi problemi causati da chissa' che cosa e non c'e' garanzia che funzioni..Qualche mese fa' avevo postato una procedurina (se vuoi puoi trovarla con la funzione cerca in alto ) per fare queste verifiche prima di fare una reinstallazione del sim ,cosa che poi io ho fatto ed il tutto e' poi ripartito.Altrimenti ti rimane di vare verifiche con lo ZENDESK del sito ufficiale che si occupa anche di queste problematiche .

 
Pubblicato : 24/02/2023 9:20 pm
(@mario-paolo-sim)
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https://flightsimulator.zendesk.com/hc/en-us

 
Pubblicato : 24/02/2023 11:58 pm
achille1959
(@achille1959)
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Che tedio ragazzi, 4gg che provo di tutto.

Ho disinstallato Acronis, disattivato antivirus e firewall, disinstallato e reinstallato driver nvidia.

Ho persino ripristinato una macchina (faccio una copia dell'intera macchina ogni gg alle 12.:00) con Acronis a 7gg prima quando funzionava perfettamente e nulla. 

Per evitare problemi ho fatto un ripristino anche su un nuovo SSD.
Sembra incredibile (o io sono veramente un pirla).

E' una macchina che uso solo per FS. Ormai ho disinstallato e sto reinstallando tutto. Tuttavia il pensiero che non riparta comunque (o che succeda ancora) e non avere trovato il perchè mi disturba non poco. 

L'unica cosa che era successa quel giorno è che ho cambiato la password del'account Microsoft ma, ovviamente, vedevo ancora i software acquistati tra cui FS deluxe e vari.

MAH!!!!!!!! sperem.

 

 
Pubblicato : 25/02/2023 6:52 pm
achille1959
(@achille1959)
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Bene, dopo solo 12 ore ho ripristinato FS e sembra funzionare (meno male che ho una FTTH).
Purtroppo non funzionano più i miei software .NET che si collegavano tramite FSUIPC/SIMCONNECT.

Probabilmente mi dimentico qualcosa di importante. Di tutti i  miei touch non ne funziona uno, che palle.

 
Pubblicato : 26/02/2023 1:10 pm
achille1959
(@achille1959)
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Okay, risolto tutto.

infatti dimenticavo qualcosa di importante (ma questi settaggli li ho fatti 2 anni fa). Simconnect non funzionava perchè andava sistemato il file simconnect.xml (porta, indirizzo etc.) sul server.
Resta il fatto che non ho capito quale sia stato il motivo del blackout.

Grazie Mario Paolo per il link zendesk, almeno ho fatto un po di prove ed escluso alcune cause. 

 
Pubblicato : 27/02/2023 9:37 am
(@mario-paolo-sim)
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@achille1959 Fa piacere che tu abbia risolto.E' come uscire da un incubo.

 
Pubblicato : 27/02/2023 10:08 am
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