Problemi di avvicin...
 
Notifiche
Cancella tutti

Problemi di avvicinamento e inserimento Rotta

3 Post
3 Utenti
0 Likes
328 Visualizzazioni
(@enricodeva)
Post: 22
Eminent Member
Topic starter
 

Buon giorno a tutti vi chiedo se qualcuno può aiutarmi, ho diversi problemi di impostazioni per la rotta e poi per l'avvicinamento  Approach .

quando inserisco nel computer di bordo il volo precedentemente configurato con simBrief , e chiedo a FSM il volo strumentale  si verificano diversi problemi: nella mappa  la rotta è spesso non lineare e in certi punti si forma un cerchio che ruota tra un punto e l'altro. Probabilmente nel piano di volo inserito ci sono errori le discontinuità le elimino ma non so se li creo poi dei peggioramenti al piano stesso. poi ho problemi con la comunicazione audio con la torre dopo pochi minuti di volo fsm scrive i messaggio della torre ma l'audio del controllore di volo sparisce. ultimo problema è l'avvicinamento che non riesco a configurarlo per un atterraggio assistito . sapete dirmi dove posso trovare info.

Grazie  

 

 
Pubblicato : 12/09/2023 6:25 pm
(@mario-paolo-sim)
Post: 712
Honorable Member
 

@enricodeva   Molte domande ! Alcune delle incongruenze che segnali credo siano dovute al fatto che se usi simbrief gratuito ti ritrovi con una scelta di poche Airac vecchiotte mentre il sim le ha aggiornate  mensilmente.Credo che per evitare quel tipo di problema sia necessario un abbonamento a Navigraph.Non ne ho la certezza ma nessuno ,che io sappia,ha mai scritto il contrario.

Se togli le discontinuita' non dovresti creare problemi ma risolverli.

Atterraggio assistito Se pianifichi un volo IFR con Sid,Star ,Approach non dovresti avere problemi.

Sarebbe utili visionare alcuni tutorial del sito che spiegano bene la tematica.

Voce ATC mancante. Confermo che un mese fa ho riscontrato per la prima volta in 3 anni questo problema. 

 Alcuni hanno ipotizzato dei problemi sui servers quando c'e' un'eccessiva concomitanza di comunicazioni Atc con Real time  Traffic su on. Ho messo AI traffic off-line e il problema si e' risolto. Magari riprovero' a mettere realtime su on per vedere come va'.

 
Pubblicato : 15/09/2023 12:05 pm
(@miki194810)
Post: 16
Active Member
 

ciao al'inizio usavo anche io simbrief lo avevo anche scaricato e installato e lo ritrovi anche nellaereo poi mi sono accorto che i piani di volo creati con airac gratis sono pochi e non è completo quindi disinstallato in quanto se vuoi avere tutte navigraph aggiornate devi fare l'abbonamento. i piani di volo li faccio con quello di default del gioco senza problemi

 
Pubblicato : 20/09/2023 8:08 pm
Condividi: