manetta non funzion...
 
Notifiche
Cancella tutti

manetta non funziona

7 Post
2 Utenti
0 Likes
1,130 Visualizzazioni
0
Topic starter

un saluto a tutti.

premetto che sono nuovo del fs 2020, e non riesco a decollare, seguo le istruzioni che dicono di premere f3 per full throttle e la prima volta va effettivamente al massimo, ma dopo pochi secondi torna a 0 e non ne vuole più sapere di alzarsi, neanche con il joystyck, neanche con il mouse...vedo che tenta di muoversi, ma torna sempre a 0. cosa posso fare?

grazie 

Giuseppe

mario paolo sim 28/11/2022 3:25 pm

@i3z3093 Bisogna dare piu' informazioni: quale piattaforma? xbox o PC .Quale aereo? Il joystick ha il cursore per il Throttle? Per le periferiche hai usato i Settings di default o li hai variati? Sono molte le cose da sapere.Non ultimo,avrai sicuramente tolto il freno di stazionamento.

3 risposte
0
Topic starter

Mario, ti ringrazio per la risposta, in effetti ho dato alcune cose per scontate, colpa mia, in ogni caso la piattaforma è il pc e non dipende da tipo di aereo, ne ho provati alcuni, ma per tutti lo stesso comportamento. il setup è default e, ad evitare problemi di intreccio nei settaggi, ho provato con i comandi da tastiera e mouse pad integrati, infatti utilizzo un portatile gamer come device. è come se ci fosse qualcosa che riporta la manetta sempre a 0 e quindi scatta e vibra quando tento di sollevarla. tra l'altro neanche f3 riesce a sollevare il gas...boh ho tentato tutto quello che le mie conoscenze mi permettevano, ma finora non ho potuto fare neanche un volo di prova 🙁

ciao.

i3z3093 Topic starter 28/11/2022 3:57 pm

mi scuso, ho dimenticato di dire che, nello stesso pc ho installato il flight simulator X e tutto funziona senza problemi.

mario paolo sim 28/11/2022 4:15 pm

@i3z3093 Se hai gia' FSX significa che sai come muoverti. Qui bisogna andare per tentativi . Potrebbe essere un conflitto tra periferiche (e' un classico, quando piu' periferiche danno lo stesso comando bisogna toglierne uno ridondante) Non dovrebbe esserci questo problema tra comandi tastiera e joystick ma semmai tra joystick e manetta separata.Proverei comunque a sconnettere il joystick e vedere che succede. Poi ci possono essere problemi con alcune MOD,che possono causare problemi che sembrano senza senso.Se ne hai,in cartella COMMUNITY, prova a spostarle tutte in un altra cartella ad hoc e riprova a vedere.Se gli aerei che usi sono di aviazione generale, del tipo Cessna 172,assicurati che la mixture sia impostata al max.

0
Topic starter

Ciao Mario, purtroppo io non ho collegato alcunché e il fs 2020 lo ho appena installato, non ho modo ne altro, e proprio il fatto che nel fsx tutto funziona e ha sempre funzionato, mi trovo senza neanche capire cosa tentare. Sta di fatto che quando avvio il gioco le istruzioni a videoo dicono di rilasciare il freno (ctrl+.) E dare full gas (f3) cosa che in effetti funziona, ma dopo pochi secondi il gas va a 0 e da quel momento ne premendo f3 ne in alcun modo la manetta si alza. Non so proprio che fare...

0
Topic starter

Ci potrebbe essere una incompatibilità con fsx?

mario paolo sim 28/11/2022 7:01 pm

@i3z3093 Non credo.Prova a caricare un C172 e,all'interno del cockpit,prova a vedere come sono messe le manette power e mixture e prova a muoverle con il pointer del mouse x vedere cosa succede. Non mi hai confermato se hai staccato il joystick.

Condividi: