Trimma e ritrimma ....
 
Notifiche
Cancella tutti

Trimma e ritrimma .....

0 Post
1 Utenti
0 Likes
173 Visualizzazioni
0
Topic starter

Dunque dunque …...trimmare è un'arte.
Un'arte che io, da principiante con poche ore di volo accumulate, certo non possedevo. Invece di un Cessna 172 classic, sino a ieri sera mi sembrava di pilotare un “delfino” che va su, poi torna giù e ancora su e di nuovo giù …...un disAstro

 

Avevo guardato diversi video tutorial sull'argomento, ma i risultati erano decisamente scarsi, forse un qualche miglioramento lo avevo ottenuto dopo aver visto un breve video in cui un tizio indicava come possibile causa della imprecisione del trim, alcune funzioni di assistenza al pilotaggio (in pratica suggeriva di disabilitare “Auto Rudder”, “Assisted Yoke” e infine “AI-Auto Trim”). Un paradosso direi, ma forse non infondato. Anche così comunque i risultati restavano deludenti …..

Ma poi, in un post di questo forum veniva indicato un video che ha determinato la svolta: https://www.youtube.com/watch?v=w5KOdN--130

Adesso, grazie a questo video, riesco non solo a trimmare il Cessna, ma posso farlo dopo aver raggiunto una quota desiderata e con una velocità voluta, ad esempio 2000 piedi a 80 nodi.

Avevo visto altri video dello stesso autore (che se ben capisco è anche il fondatore ed amministratore di questo forum), ma chissà perchè non quello sul trim. Forse per colpa è di un mio pregiudizio, in parte fondato, che mi porta a preferire le recensioni di prodotti e i video tutorial in inglese. Questo non per esterofilia, ma perchè ho più volte constatato come tali contenuti siano più oggettivi, rispetto a quelli di molti youtuber e/o siti italiani.
Perlomeno e per esperienza diretta per quanto riguarda due mie grandi passioni: la fotografia e l'ascolto della musica mediante cuffie HiFi.

Tutto questo preambolo per dire cosa …..che ci sono sempre eccezioni e questo sito col relativo forum e il canale Youtube non solo non hanno nulla da invidiare a quelli esteri, ma anzi, offrono contenuti superiori ! Quindi non mi resta che dire GRAZIE !

Ne dovrà passare ancora molta di aria sotto alle “mie” ali, prima che io possa anche solo dirmi un pilota esordiente, ma con il vostro aiuto e la guida dei tutorial sul canale Microsoft Flight Simulator 2020 Italy,
tutto sarà più semplice.

Buonissima domenica a tutti
Astro.

Questa argomento è stata modificata 10 mesi fa da Astro
Condividi: