Notifiche
Cancella tutti

MSFS 2024

3 Post
2 Utenti
0 Likes
285 Visualizzazioni
docpilot
(@docpilot)
Post: 356
Honorable Member
Topic starter
 

Buongiorno a tutti.

Sto leggendo di MSFS 2024 e sembra che il simulatore sarà ancora più interessante... 

Ho, però, qualche dubbio. 

1) La simulazione è al momento relegata agli USA...transeat... 

2) L'installazione di MSFS 2024 richiede, se non erro, almeno 150 GB e qui sorge il primo problema, visto che in MSFS 2020 ho scaricato molti add-on con conseguente aumento di GB. Il mio timore è che, nonostante il mio hard disk sia da 1 tera, potrebbe essere necessario fare un po' di "pulizia" (stesso in MSFS 2020) per fare spazio al nuovo simulatore...

3) La mia CPU è una Intel i7-9700 K e la scheda video è una GeForce 2060 Super 8GBGODR6... chissà se reggeranno. Inoltre ho anche il casco virtuale...

4) Ho installato MSFS 2020 con i dischi e, per farlo funzionare, il primo disco deve essere inserito nel PC

5) Se installo anche MSFS 2024 con i dischi, dovrò togliere quello di MSFS 2020 dal PC e inserire al suo posto il disco di MSFS 2024, ma quest'ultimo leggerà anche MSFS 2020?

6) Temo anche qualche conflitto durante i nuovi voli...augurandomi che sia una ipotesi remota...

Grazie a chi mi risponderà.

 

 
Pubblicato : 04/02/2024 10:00 am
(@mario-paolo-sim)
Post: 712
Honorable Member
 

@docpilot  Ciao, ti passo qualche mio commento  in quanto  ho seguito su you-tube l'annuncio fatto dai capi di Msfs e Asobo al FlightSimExpo di Houston nel 2023 e ,se ai discorsi seguono i fatti ,dovresti/dovremmo stare tranquilli su alcuni punti da te menzionati:

1) La simulazione è al momento relegata agli USA...transeat... 

  R :  NON ne hanno parlato quindi mi pare improbabile e non avrebbe senso.

2) L'installazione di MSFS 2024 richiede, se non erro, almeno 150 GB e qui sorge il primo problema, visto che in MSFS 2020 ho scaricato molti add-on con conseguente aumento di GB. Il mio timore è che, nonostante il mio hard disk sia da 1 tera, potrebbe essere necessario fare un po' di "pulizia" (stesso in MSFS 2020) per fare spazio al nuovo simulatore...

   R :  Hanno garantito che nel nuovo sim poteranno molti contenuti sul cloud proprio per tenere "leggeri" i PC  e consentire il funzionamento a tutti,anche a quelli di bassa capacita' attuali . Add-ons e tutto quello caricato in cartella Community sara' trasportabile sul   nuovo sim2024 .Non hanno chiarito se sara' un upgrade o proprio una nuova installazione ma credo sara' quest'ultima la logica soluzione visto l'entita' del cambiamento.In questo caso I Giga di msfs2024 si sommano ai precedenti a meno che disinstalli il msfs2020.

                                                                                                                                                           3) La mia CPU è una Intel i7-9700 K e la scheda video è una GeForce 2060 Super 8GBGODR6... chissà se reggeranno. Inoltre ho anche il casco virtuale...

    Vedi sopra.

4) Ho installato MSFS 2020 con i dischi e, per farlo funzionare, il primo disco deve essere inserito nel PC

5) Se installo anche MSFS 2024 con i dischi, dovrò togliere quello di MSFS 2020 dal PC e inserire al suo posto il disco di MSFS 2024, ma quest'ultimo leggerà anche MSFS 2020?

  R :  Intanto ,fossi in te, mi guarderei bene da comprarlo in dischi (sempre che li vendano ancora) in quanto non ha nessun vantaggio pratico averli come in passato ma hai solo grattacapi. Lo acquisti su Microsoft Store ed e' tuo.

6) Temo anche qualche conflitto durante i nuovi voli...augurandomi che sia una  una ipotesi remota...

  R :       Si vedra' ma non credo..se si tratta di un nuovo sim.

 
Pubblicato : 04/02/2024 12:24 pm
docpilot
(@docpilot)
Post: 356
Honorable Member
Topic starter
 

@mario-paolo-sim 

Grazie mille.

Speriamo che fili tutto liscio e che soprattutto ne valga la pena...

Happy landings.

 
Pubblicato : 04/02/2024 1:26 pm
Condividi: