Aiuto con il TCAs p...
 
Notifiche
Cancella tutti

Aiuto con il TCAs please.

5 Post
2 Utenti
0 Likes
288 Visualizzazioni
(@aero-peru-603)
Post: 2
New Member
Topic starter
 

Ciao cari piloti,

sul 747 , imposto il transponder su Ta/RA, e non mi funziona il Tcas. Cioè ho provato a volare su KFJK , quindi immaginate quanto era pieno di traffico, sul display mi mostrava la scritta “Traffic” , ma non mi dava nessun allarme, cioè non diceva “traffic, traffic” e quando l’aereo era vicinissimo e mi compariva rosso, nemmeno mi dava la soluzione o “climb” o “discend”.

Quindi riesco a vedere il traffico ma l’audio non esiste, e nemmeno il GPWS Funziona in questo 747…. Cioè penso che il Tcas e gpws rendano il simulatore più reale.

se qualcuno mi può aiutare ragazzi 😭

 
Pubblicato : 16/09/2023 1:06 am
(@mario-paolo-sim)
Post: 711
Honorable Member
 

@aero-peru-603 Ciao, ma la voce ATC x le normali comunicazioni la sentivi?

 
Pubblicato : 16/09/2023 10:17 am
(@aero-peru-603)
Post: 2
New Member
Topic starter
 

@mario-paolo-sim si la sentivo, anche altri alarmi, ma non il tcas🥲

 
Pubblicato : 16/09/2023 1:39 pm
(@mario-paolo-sim)
Post: 711
Honorable Member
 

@aero-peru-603 No e' detto che il TCAS funzioni come dovrebbe su questo ed altri aerei.Personalmemte non ricordo di aver mai avuto avvisi verbali di climb o descend che peraltro dovrebbero essere attivati solo nel caso di reale rotta di collisione .

 
Pubblicato : 20/09/2023 11:08 am
(@mario-paolo-sim)
Post: 711
Honorable Member
 

@aero-peru-603  Ho appena fatto un volo LIML - LIRF con il 747 e ,ancora in fase di salita ,ho avuto un traffic alert arancione ,sia scritto che a voce. Poi in approach a Roma un nuovo traffic alert arancione,diventato rosso e poi ancora arancione con info sia scritta che a voce ma con nessun avviso di cambiare FL. Tuttavia ,poco dopo, in fase di atterraggio , per evitare la collisione mi ha dato a voce on go-around.

Questo post è stato modificato 8 mesi fa da mario paolo sim
 
Pubblicato : 20/09/2023 3:11 pm
Condividi: