B747 reverse
 
Notifiche
Cancella tutti

B747 reverse

6 Post
2 Utenti
0 Likes
156 Visualizzazioni
 fly
(@fly)
Post: 52
Trusted Member
Topic starter
 

Ciao a tutti, ho un problema con il reverse del 747; non riesco ad assegnare un tasto o un asse che mi attivi il reverse. Uso il volantino ed il gruppo manette della Logitech, il Flight Yoke System.                                  Qualcuno ha già risolto questo problema?

Grazie

 

 
Pubblicato : 05/11/2023 5:00 pm
(@mario-paolo-sim)
Post: 711
Honorable Member
 

@fly  Ciao, premetto che non conosco il tuo yoke in quanto uso il Thrustmaster TCA Quadrant che ha anche i Detents...ma potresti comunque provare con i miei settings che trovi nel file allegato. Se il tuo yoke non ha i detents troverai che la parte della curva (in alto a dx) dedicata al reverse sara' un po' difficile da gestire in quanto quando passi da Idle a Reverse ,e viceversa, non "senti" il passaggio.Puoi ovviare un poco ,se serve, aumentare la Dead Zone. Se invece hai i Detents e' tutto piu' facile.

Se non ti trovi e preferisce settare un tasto fammi sapere che ti mando un altro file.

 
Pubblicato : 06/11/2023 10:26 am
 fly
(@fly)
Post: 52
Trusted Member
Topic starter
 

Ciao Mario Paolo, grazie per l'aiuto. Io ho solo tre manette, di cui una la uso per la spinta e una per il nose wheel stearing che altrimenti non riuscirei a manovrare bene durante il rullaggio. Di conseguenza avrei bisogno del tuo secondo file per avere un tasto che mi attivi e disattivi il reverse. 

Di nuovo grazie mille per l'aiuto.

 
Pubblicato : 07/11/2023 12:40 am
(@mario-paolo-sim)
Post: 711
Honorable Member
 

@fly Ciao, ti allego il file per il settaggio del pulsante per comando on/off (toggle) del reverse. Usa solo il campo : 

TOGGLE THROTTLE REVERSE THRUST

Con click nel campo vuoto alla sua destra sceglierai poi su quale tasto impostarlo.

Per vedere se funziona vai in pista e con vista esterna laterale verifica che le nacelles (gondole,parziale parte posteriore del motore )  si spostino indietro ed in avanti al comando on/off.

Ho usato pure il questo sistema quando avevo il solo joystick poi,dopo aver aggiunto il TCA quadrant, l'ho rimosso e impostato il reverse sulle leve (gia' predisposti i detents..).

Fai sapere come va'

Ciao

Questo post è stato modificato 6 mesi fa 2 volte da mario paolo sim
 
Pubblicato : 07/11/2023 9:53 am
 fly
(@fly)
Post: 52
Trusted Member
Topic starter
 

Ciao, grazie mille ti farò sapere. A presto

 
Pubblicato : 08/11/2023 1:13 am
 fly
(@fly)
Post: 52
Trusted Member
Topic starter
 

Ciao Mario Paolo, ho assegnato un tasto come mi hai detto e funziona.

Grazie mille per l'aiuto, buona notte.

 
Pubblicato : 08/11/2023 1:48 am
Condividi: