Notifiche
Cancella tutti

FS2020 STEAM

9 Post
3 Utenti
0 Likes
186 Visualizzazioni
0
Topic starter

Buon giorno,

Mi si è corrotto il primo disco di FS2020 e quindi ho acquistato un FS2020 Steam.

Per problemi di spazio ho installato il simulatore sul disco D anzichè C.

Funziona tutto ma, malgrado parecchio tempo a cercarla, non sono riuscito a trovare la cartella

Community. Chi può darmi un suggerimento per risolvere?

Mille ringraziamenti anticipati

Anselmo

pennivendolo 03/02/2024 2:22 pm

@ose184 Ciao, non so se hai risolto ma io avevo lo stesso problema e ho risolto riuscendo cosi' a inserire scenari e livree. Ho reso visibili i file nascosti, poi sono andato sul disco
c\utenti\tuo nome\appdata\roaming\microsoft flight\packages\e finalmente comunity dove puoi inserire quello che vuoi aggiungere. Con me ha funzionato. Spero anche per te.

pennivendolo 03/02/2024 2:24 pm

@ose184 Scusa.... per essere preciso devi scegliere il disco dove hai installato il programma. Per me era C ma la procedura e' la stessa qualsiasi sia il disco dove hai istallato MFS,

3 risposte
0

@ose184   Buongiorno Anselmo,  prova con la procedura in allegato.

Questo post è stato modificato 3 mesi fa da mario paolo sim
0
Topic starter

Grazie Mario Paolo, non trovata....mi viene il sospetto che per errore l'ho eliminata....

Buona serata

 

mario paolo sim 30/01/2024 9:52 pm

@ose184 Where is the "Community" Folder MSFS2020
There seems to be some confusion as to where Microsoft Flight Simulator's “Community” folder is located, and a lot of this confusion is due to where the simulator has been installed (default or custom). Not only this, but there are also differences between the Microsoft Store install and the one purchased from Steam.

If you happened to use the default location for your installation, then you can find it here:

For the Windows Store install:
C:\Users\[Your User Name]\AppData\Local\Packages\Microsoft.FlightSimulator_8wekyb3d8bbwe\LocalCache\Packages\

For the Steam install:
C:\Users\[Your User Name]\AppData\Local\Packages\Microsoft.FlightDashboard_8wekyb3d8bbwe\LocalCache\Packages\

Important: Windows 10 by default hides the “AppData” folder, so you will have to go to “View” in the menu of File Explorer, and select “Hidden items” so as to see it.

For the Custom install:
If you happened to use a custom location for your Flight Simulator installation, then proceed there.

In our case it was: E:\Steam\steamapps\common\MicrosoftFlightSimulator\Community

0
Topic starter

Grazie Mario Paolo....ma non riesco ad uscirne.

Ho provato di tutto seguendo anche altre procedure. Su internet  suggeriscono decine di modi per risolvere

ma a me non ne ha funzionato nessuno.

Il peccato originale è stato quello di non aver utilizzato il disco "C" ed ora e difficile rimediare. L'unica

soluzione sarebbe formattare tutto e ricominciare da capo.

Ancora grazie, ciao

mario paolo sim 31/01/2024 7:57 pm

@ose184 Il tuo caso dovrebbe essere quello citato nell'ultima riga ed entrare come Amministratore ed in View selezionare File Nascosti.

OSE184 Topic starter 03/02/2024 11:14 pm

Ciao Mario Paolo,
problema risolto, ho trovato un link che indica dettagliatamente cosa fare per trovare la posizione della cartella "Community"
https://www.msfsitalia.com/it/microsoft-flight-simulator-addons-guide/
Risolto un problema....uscito un altro
sembra che la versione Steam rifiuti qualsiasi tipo di MOD ( escluso il B747/88 SALTY).
Ho un nuovo problema da risolvere
ciao

mario paolo sim 04/02/2024 11:10 am

@ose184 Ciao Anselmo, molto bene che tu sia riuscito a risolvere il problema.Non ero a conoscenza di questo link (buono a sapersi) e considera che quanto ti ho proposto e' il metodo usato da molti ed e' il metodo suggerito da Microsoft.
Per quanto concerne le Mod mi pare molto strano che la versione Steam non consenta l'uso delle Mod..ne avrei sentito parlare a profusione. So che il problema e' reale per chi usa la console xbox. Non avendo Steam non so dirti altro se non provare a contattare loro.

Condividi: