FS 2020 non si avvi...
 
Notifiche
Cancella tutti

FS 2020 non si avvia più

43 Post
8 Utenti
0 Likes
2,313 Visualizzazioni
(@lioxir)
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 197
 

Pubblicato da: @faustone

Il file allegato è troppo grande: te lo digito:

- Aggiornamenti dei driver di Windows 

- Se hai un problema specifico potrebbe essere utile uno di questi driver.in caso contrario gli aggiornamenti automatici consentiranno di mantenere aggiornati driver.

Realtek - net - 10.59.420.2023

Non so se può essere utile !

faustone

ciao, per il momento no perché il volo è andato bene nessun CTD. 

Adesso ho da installare tutti gli aggiornamenti del mondo USA NUOVA ZELANDA AUSTRALIA GIAPPONE ITALIA ECC. e anche gli aeroporti. 

Vediamo se funziona tutto senza ctd. 

 


   
RispondiCitazione
(@faustone)
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 63
 

Molto bene sono contento per te e forse per noialtri.

Fammi cortesemente sapere se dopo  aver aggiunto gli ascensori ed aeroporti tutto funzioni ancora, così proverò a seguire le tue orme.

In bocca al lupo!


   
RispondiCitazione
Guido43
(@guido43)
Eminent Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 13
 

@faustone 

MIRACOLOOOOOO

Ha ripreso a funzionare       

Operazioni effettuate

- sostituito il driver della scheda video (solo perchè me lo chiedeva l'installazione di XPlane 12

- Disinstallato MSF 2020

- Reinstallato 

a questo punto come per incanto o per un miracolo di San Gennaro? ha ripreso a funzionare (5 ore per installazione e meno male che ho la linea in Fibra)

Staremo a vedere e vi farò sapere

 

Saluti e comunque grazie a tutti per la collaborazione

guido

 


   
RispondiCitazione
(@lioxir)
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 197
 

Pubblicato da: @guido43

Io ormai ho perso ogni speranza, 

con troppa frequenza, e troppo facilmente si verificano  i problemi che impediscono l'utilizzo del programma.

Spesso, leggendo i consigli che ci vengono dati, con tutto il rispetto e la giusta riconoscenza per chi si dedica a tale aiuto, mi accorgo che non essendo neanche un discreto programmatore,  non riesco ad effettuare le manovre suggerite.

Pertanto to arrivando alla conclusione che disinstallerò il programma in via definitiva e tornerò al mio vecchio Flight Simulator X  con grande delusione

Saluti a tutti 

  ciao, sei riuscito a risolvere o hai dovuto reinstallare il SIM come ho dovuto fare io? 

Dopo la reinstallazione di msfs 2020 funziona molto bene per adesso. 

Diamo fiducia ad Asobo, anche perché msfs 2020 è fatto troppo bene! 

 


   
RispondiCitazione
(@lioxir)
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 197
 

Pubblicato da: @guido43

@faustone 

MIRACOLOOOOOO

Ha ripreso a funzionare       

Operazioni effettuate

- sostituito il driver della scheda video (solo perchè me lo chiedeva l'installazione di XPlane 12

- Disinstallato MSF 2020

- Reinstallato 

a questo punto come per incanto o per un miracolo di San Gennaro? ha ripreso a funzionare (5 ore per installazione e meno male che ho la linea in Fibra)

Staremo a vedere e vi farò sapere

 

Saluti e comunque grazie a tutti per la collaborazione

guido

 

  Ciao, scusa non avevo notato questo tuo post, vedo che hai risolto anche tu questi ctd. 

Ho dovuto reinstallare msfs 2020 per risolvere il ctd c'è stato poco da fare dopo aver provato di tutto. 

Speriamo che non dia ancora problemi con i prossimi aggiornamenti di Windows o del sim o degli scenari. 

Buoni voli! 

Saluti a tutti 

 


   
RispondiCitazione
(@faustone)
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 63
 

@lioxir

Mi fa piacere sapere che hai risolto.

Anche io ho preferito disinstallare tutto FS2020 e reinstallarlo per diverse ore, perdendo pero’ i trip di scoperta (poco male perche li avevo già usati al 90%.

Adesso c’è un nuovo aggionamento scenari, ma vado con i piedi di piombo e scarico solo quelli che credo usero’.

un saluto ed un grazie a te e agli altri che stanno ancora soffrendo per problemi indipendenti dalle nostre volontà.

Speriamo che quste soluzioni possano aiutarli.

faustone


   
RispondiCitazione
(@lioxir)
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 197
 

Pubblicato da: @faustone

ciao a tutti. Non vedo piu' novita' su questi crash. Dalle prove che ho continuato a fare ho visto che salta completamente la schermata per la verifica degli aggiornamenti che prima e' sempre apparsa.

Non so se questo possa essere un indizio per chi e' piu' esperto di me per poter provare a seguire altre strade.

Non so Lioxir se ti hanno dato qualche notizia dopo che hai lanciato dxdiag e msinf32.

Un saluto

faustone

 

ciao, infatti adesso msfs 2020 si carica normalmente ma non appare il controllo aggiornamenti appare la schermata di caricamento del sim con i 4 aerei agli angoli. 

Ieri nuovo ctd questa volta è il modulo ntdll. dll il responsabile, stavo parcheggiando e improvvisamente ctd da questo modulo. 

Non capisco questo crash di ntdll. dll che cosa lo provoca perché ognitanto mi ctd il volo! Il registro degli errori da informazioni di questo crash ma non ho ancora capito se gli esperti di ms ci capiscono qualcosa perché ho chiesto a loro ma nessuna risposta. 

Peccato perché se ci fossero informazioni più specifiche si potrebbe risolvere velocemente senza dover impazzire con prove su prove.... 

 

Saluti 

 


   
RispondiCitazione
(@faustone)
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 63
 

Lioxir quello che leggo mi getta nuovamente nell’incubo appena passato.

sto incrociando le dita e non cercherò di aggiornare(a meno che non sia obbligatorio), ne’ aggiungere altro a questo gigante di programma dai piedi di argilla.

ti ringrazio del warning!

fammi poi sapere se riesci a rimettere in piedi il gigante MS2020

saluri ed in bocca al lupo 


   
RispondiCitazione
(@lioxir)
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 197
 

Pubblicato da: @faustone

Lioxir quello che leggo mi getta nuovamente nell’incubo appena passato.

sto incrociando le dita e non cercherò di aggiornare(a meno che non sia obbligatorio), ne’ aggiungere altro a questo gigante di programma dai piedi di argilla.

ti ringrazio del warning!

fammi poi sapere se riesci a rimettere in piedi il gigante MS2020

saluri ed in bocca al lupo 

ciao, non ho fatto tutte le prove che ti fa fare il supporto tecnico di msfs 2020 ho reinstallato il sim e ho risolto. 

Mario Paolo dice che gli aggiornamenti Windows non c'entrano perché a lui non hanno dato problemi però vedi che a te a me e Guido danno ctd. 

Prova a installare questi ultimi aggiornamenti disponibili di Windows updates così tagliamo la testa al toro...... se dopo l aggiornamento il sim ti da ctd in caricamento abbiamo la causa definitiva. 

Se hai la fibra risolvi in poche ore di download 

Se a Mario Paolo non da problemi forse dipende dal suo Windows magari è la versione 11 io ho la 10. 

Grazie 

 

Saluti 

 

 

 


   
RispondiCitazione
(@faustone)
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 63
 

Ciao Lioxir, con la reinstallazione che ho fatto ho inclso anche gli ultimi aggiornamenti di Windows 10(io uso quello e non ci penso proprio ad installare Windows11, già abbiamo troppi casini cosi').

L'unica cosa che non faccio e' il caricamento dei nuovi scenari sull'Antartide che propone MS2020, anche perchè non mi interessano piu' di tanto.

Avanti così fino al prossimo casino.

Ciao

 


   
RispondiCitazione
(@gpaolo54)
Active Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 11
 

Buongiorno a tutti oggi il gioco non si avvia più ...invece di partire mi manda nello store pagina di recensione  anche dallo store non riesco ad avviarlo nonostante abbia rilasciato la recensione ..... HELP


   
RispondiCitazione
(@gpaolo54)
Active Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 11
 

OK ho risolto

per conoscenza ... ho usato questa procedura

Se vieni inviato allo Store quando tenti di avviare un gioco, reinstalla l'app Servizi di gioco nel dispositivo Windows 10/11:

Seleziona l’icona Cerca nella barra delle applicazioni, digita powershell,

fai clic con il pulsante destro del mouse su Windows PowerShell e quindi seleziona Esegui come amministratore.

In Windows PowerShell, digita il seguente comando e premi INVIO:

get-appxpackage Microsoft.GamingServices | remove-AppxPackage -allusers

Nella stessa finestra, inserisci il seguente comando e premi INVIO:

start ms-windows-store://pdp/?productid=9MWPM2CQNLHN

Installa l'app in quella pagina e seleziona Sì quando ricevi la richiesta di controllo dell'account utente (UAC).
Riavvia il dispositivo e prova a lanciare il gioco.

comunque non il programma ma la "gestione del programma" è veramente penosa

una volta i software si aggiornavano e autogestivano senza bisogno di tante app di contorno che alla fine creano solo pasticci....  parere strettamente personale naturalmente

 

buona serata a tutti


   
RispondiCitazione
(@lioxir)
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 197
 

Ciao a tutti, 

A forza di insistere con il supporto tecnico di msfs 2020 mi hanno fatto sapere FINALMENTE come uscire da questo incubo CTD.............. 

Vi allego qui sotto tutta la procedura da effettuare da parte di un simmer msfs 2020 italiano. 

Seguite passo passo tutte le istruzioni e forse abbiamo risolto il problema 

Support (Microsoft Flight Simulator)
 
Your sim is crashing with exception code 0x80000003, but before troubleshooting this, do the following steps:

Update your GPU driver to the latest version 535.98 if not already updated

Check that US language pack is installed and system locale is correct

Reinstall/update your audio driver

 
NVIDIA
Follow: How do I manually install the NVIDIA driver for my graphics card?
 
MISSING MANDATORY LANGUAGE PACK
Microsoft Flight Simulator cannot run without the English (United States) Language Package installed on the system.

Windows 10:

Select the Start  button, then select Settings > Time & Language

Go to Speech > Manage Voice

Click on + Add voices

In the search bar, type "English"

Install the English (United States) Language Pack

Windows 11:

Select Start > Settings > Time & language > Language & region.

Go to Preferred languages, select Add a language.

In Choose a language to install, select English (United States) Language Pack, then select Next.

In Install language features, select the features that you want to use, then select Install.

 
SYSTEM LOCALE
If you're using a non-English Windows 10/11 set-up, change the system locale.

In the "Type here to search" field, type "Control Panel"

Click on Change date, time, or number formats

Click on the "Administrative" tab, click on "Change system locale" and set up Current language for non-Unicode programs to "English US"

 
POSSIBLE ISSUE WITH AUDIO DRIVERS
To be sure your audio drivers are not causing any conflicts, you need to reinstall or update your audio drivers.
See instructions here:

How To Reinstall Audio Drivers In Windows 10

How To Reinstall Audio Drivers in Windows 11

 
Standard Disclaimer: There are links to non-Microsoft websites. The pages appear to be providing accurate, safe information. Watch out for ads on the sites that may advertise products frequently classified as a PUP (Potentially Unwanted Products). Thoroughly research any product advertised on the sites before you decide to download and install it.
 
 
TROUBLESHOOTING STEPS FOR EXCEPTION CODE 0x80000003
Run System File Checker (SFC) Scan.
 
Try running SFC and DISM to check for system errors and corrupted files. After that, restart your computer.
Right-click the Windows key, and then left-click the Windows Terminal (admin) option. Press the Enter key after each command:
Dism /Online /Cleanup-Image /CheckHealth
Dism /Online /Cleanup-Image /ScanHealth
Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
sfc /scannow
 
2. Run Disk Checker. The chkdsk is a command-line utility that can be used to check and recover any damaged segments of the disk storage. To run a disk checker, follow these steps:
Open an elevated command prompt. To do that, open a Run dialog by pressing Win + R. Type cmd and press Ctrl + Shift + Enter to launch the command prompt with administrative privileges.
Type the following command and press Enter to launch chkdsk:
chkdsk C: /r
Once the scan finishes, restart your PC.
 
3. Check For Memory Leaks. The exception breakpoint 0x80000003 error can also be a symptom of memory leaks. Memory leaks refer to the problem when your system does not recognize and use the available memory.
 
You need to run a Memory Diagnostic Tool that is an inbuilt tool to check for memory leaks. Follow these steps:
a. Save all your important work.
b. Open a Run window by pressing Win + R.
c. Type mdsched.exe and press Enter to launch Memory Diagnostic Tool at the next startup.
d. Now restart your PC using the prompt that appears. Or, else you can do that in the same Command Prompt window by typing the command
shutdown.exe /r
 
After a reboot, perform a basic scan or go for the ‘Advanced’ options like ‘Test mix’ or ‘Pass count’. Hit F10 to start the test.
If the issue still persists, then rollback Windows Updates.
 
ROLLBACK WINDOWS UPDATES
If the issue appeared after installing a Windows 10/11 update, uninstall the update.
See instructions here: How to uninstall a Windows update
 
If the issue persists after that, please do a clean install.
>> How to repair or uninstall Microsoft Flight Simulator via the Xbox app
 
Kind regards,


   
RispondiCitazione
Pagina 3 / 3
Condividi: