FS 2020 non si avvi...
 
Notifiche
Cancella tutti

FS 2020 non si avvia più

43 Post
8 Utenti
0 Likes
2,317 Visualizzazioni
(@faustone)
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 63
 

Ciao a tutti.

Anch'io tempo fa ho postato lo stesso problema, poi sfinito sono andato su Microsoft Store e verificando se c'era qualche aggiornamento(non c'era) ho lanciato da lì"GIOCA".

MIRACOLO, durante il caricamento, anziche' saltare la pagina di verifica degli aggiornamenti(come aveva fatto per ogni tentativo fatto IN PRECEDENZA), è partito un aggiornamento e poi ha funzionato.

Oggi pomeriggio dopo alcuni giorni di inattivita' del Gioco, E' RITORNATO LO STESSO PROBLEMA (salta la verifica degli aggiornamenti, va alla schermata finale, passando tra le due opzioni PARZIALE e COMPLETA,  e quando arriva al menu dove scegliere cosa lanciare, va in CRASH(torna al desktop).

Ho provato a ripetere quanto sopra descritto, ma nulla di fatto.

Sono sfinito ed ogni volta che accendo il PC ho l'incubo che si ripeta il problema.

L'assenza di aiuto da parte di chi combina questi casini e' INACCETTABILE e l'illusione che tutto sia risolto dura solo qualche giorno.

Mi pare che ormai il duo Microsoft/Adobo sia diventato un OPEN SOURCE dove ognuno puo' modificare a suo piacimento qualsiasi cosa senza alcun freno e senza che nessuno ci capisca niente di quello che e' successo.

Mi fermo qui perchè intanto e' la storia che ognuno di noi sta vivendo sulla propria pelle.

Forse sarebbe stato meglio fermarsi a FSX piuttosto che godere di questa grande cosa che pero' continua a NON DARE AFFIDABILITA' .

Ciao

Continuero' a seguirvi sperando che si trovi anche stavolta il MIRACOLO!!

Faustone

 


   
RispondiCitazione
(@lioxir)
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 197
 

Pubblicato da: @mario-paolo-sim

@lioxir Tempo fa ho fatto un reinstall con l'aiuto di un amico esperto di software e di giochi.Mi ero scritto i passaggi e avevo postato qui nel forum in un'altra discussione una procedurina che ti attacco sotto :

Dovresti provare a fare un "clean install".Tempo fa avevo postato questa procedura : Quindi,per cercare di capire dove fosse il problema, ho dapprima verificato a) che le APP XBOX fossero a posto per poi b) passare al SIM : 1 -Andare su Microsoft Store e recuperare aggiornamenti e nel caso installarli (non avevo questo problema) e provare ad avviare il SIM.Se negativo (come nel mio caso) : 2 -Da store fare Log-out - riavviare il PC - rifare log-in- riavviare SIM . Se non funziona (come nel mio caso): 3) Andare su Start e disinstallare XBOX e XBOX Console Companion. 4) Andare su Microsoft STORE e nella finestra di ricerca in alto digitare XBOX ,comparira' anche XBOX Companion e installare prima XBOX poi XBOX Companion. 5) Tornare su START , aprire XBOX e seguire le indicazioni per il LOG-IN 6) Sempre da START ,avviare XBOX Companion ,se non rileva il tuo accesso/account,fare LOG-IN 7) Provare a far partire il SIM da XBOX (via Store) . Se non funziona ancora (come nel mio caso) : 8) Andare su START / Impostazione / App---Click mouse sx sull'app Microsoft Flight Simulator / click sx su Opzioni avanzate. 9) Click su "Ripristina" (lo avevo gia' fatto 2 gg fa' senza successo) 10 ) Riavviare il PC 11) Avviare il SIM e,se si blocca ancora, ripetere click su "ripristina" e subito dopo su REIMPOSTA. 12) Riavviare PC e provare avvio del SIM. Se non parte ancora (come nel mio caso) : 13) Ripetere i passaggi 9 e 11 (senza riavvio PC) e premere "DISINSTALLA" 14 ) Da Microsoft STORE : Reinstalla il SIM. A questo punto e' partito il download (durato diverse ore) e il SIM e' ora funzionante. Ovviamente questa procedura e' valida per chi ha avuto un problema come il mio. Come sappiamo i problemi sono molteplici come pure le soluzioni che Microsoft propone .Bisogna pescare quella giusta. Cosa non facile perche' ad ogni errore che si incontra non viene data una segnalazione del malfunzionamento e cosa fare per risolvere...sarebbe troppo facile LOL.

 

Troppo complicato, vado in Xbox e disinstallo...... spero che lo disinstalla perché mi viene da pensare che non lo lascia nemmeno disinstallare se non ha nemmeno controllato i files per eventuali corrotti. 

Vediamo se ho fortuna e me lo lascia disinstallare però se non è possibile se lo disinstallo da Windows che succede? 

Grazie 

 

 


   
RispondiCitazione
(@lioxir)
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 197
 

Ho contattato di nuovo il supporto di msfs 2020 mi hanno detto di mandare il dxdiag e msinfo32. 

Glieli ho mandati vediamo che mi rispondono...... 🤔 


   
RispondiCitazione
(@faustone)
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 63
 

ciao a tutti. Non vedo piu' novita' su questi crash. Dalle prove che ho continuato a fare ho visto che salta completamente la schermata per la verifica degli aggiornamenti che prima e' sempre apparsa.

Non so se questo possa essere un indizio per chi e' piu' esperto di me per poter provare a seguire altre strade.

Non so Lioxir se ti hanno dato qualche notizia dopo che hai lanciato dxdiag e msinf32.

Un saluto

faustone

 


   
RispondiCitazione
(@faustone)
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 63
 

ciao a tutti. Non vedo piu' novita' su questi crash. Dalle prove che ho continuato a fare ho visto che salta completamente la schermata per la verifica degli aggiornamenti che prima e' sempre apparsa.

Non so se questo possa essere un indizio per chi e' piu' esperto di me per poter provare a seguire altre strade.

Non so Lioxir se ti hanno dato qualche notizia dopo che hai lanciato dxdiag e msinf32.

Un saluto

faustone

 


   
RispondiCitazione
(@faustone)
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 63
 

ciao a tutti. Non vedo piu' novita' su questi crash. Dalle prove che ho continuato a fare ho visto che salta completamente la schermata per la verifica degli aggiornamenti che prima e' sempre apparsa.

Non so se questo possa essere un indizio per chi e' piu' esperto di me per poter provare a seguire altre strade.

Non so Lioxir se ti hanno dato qualche notizia dopo che hai lanciato dxdiag e msinf32.

Un saluto

faustone

 


   
RispondiCitazione
(@lioxir)
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 197
 

Pubblicato da: @faustone

ciao a tutti. Non vedo piu' novita' su questi crash. Dalle prove che ho continuato a fare ho visto che salta completamente la schermata per la verifica degli aggiornamenti che prima e' sempre apparsa.

Non so se questo possa essere un indizio per chi e' piu' esperto di me per poter provare a seguire altre strade.

Non so Lioxir se ti hanno dato qualche notizia dopo che hai lanciato dxdiag e msinf32.

Un saluto

faustone

 

Ciao, HO PROVATO DI TUTTO!  Ora ho il MSFS2020 in VANILLA STATE e non funziona ancora, carica la barra a 3\4 poi ctd, a volte arriva alla home clicchi su una delle scelte e va in ctd.

 

ho fatto sfc/ scannow (Files di sistema) dalla finestra comandi esegui come amministratore e poi tutti i controlli e ripristino con dism.exe tutto negativo.

 

Il supporto MSFS2020 mi ha detto di portare il sim in vanilla state e così ho fatto dxdiag e msinfo32 nessun problema.

 

Fatto anche rollback a driver video  Nvidia di febbraio niente.

Dall'errore di flightsimulator.exe (modulo) risulta un conflitto che non sono riuscito a debellare ho chiuso tutto il possibile in avvio delle app e servizi microsoft, disinstallato navigraph,proatc sr, aereo acquistato cessna PA 34 seneca niente di fatto

Forse c'è qualcosa che ha a che fare con l'audio (la musica di sottofondo) sarà un driver audio che va in conflitto non so perchè prima del ctd l'audio si altera all'inizio poi dopo un pò scompare del tutto pausa di 5 secondi e va in ctd.

Per me è l'aggiornamento KB4023057 del 14/05/2023    2023-04

Dal 15/05/2023 il msfs2020 mi da sempre ctd dopo questo aggiornamento ma forse non centra niente è solo una coincidenza, però non pèoterlo disinstallare mi da un sospetto qualcosa di strano.

L'ultima spiaggia provo a ripristinare windows 10 64 con Aomei backupper dovrebbe togliermi quel aggiornamento poi metto l'aggiornamento manuale e rimuovo KB4023057 dalla installazione.

 

Questo post è stato modificato 12 mesi fa da Lioxir

   
RispondiCitazione
Guido43
(@guido43)
Eminent Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 13
 

Io ormai ho perso ogni speranza, 

con troppa frequenza, e troppo facilmente si verificano  i problemi che impediscono l'utilizzo del programma.

Spesso, leggendo i consigli che ci vengono dati, con tutto il rispetto e la giusta riconoscenza per chi si dedica a tale aiuto, mi accorgo che non essendo neanche un discreto programmatore,  non riesco ad effettuare le manovre suggerite.

Pertanto to arrivando alla conclusione che disinstallerò il programma in via definitiva e tornerò al mio vecchio Flight Simulator X  con grande delusione

Saluti a tutti 


   
RispondiCitazione
(@lioxir)
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 197
 

Pubblicato da: @guido43

Io ormai ho perso ogni speranza, 

con troppa frequenza, e troppo facilmente si verificano  i problemi che impediscono l'utilizzo del programma.

Spesso, leggendo i consigli che ci vengono dati, con tutto il rispetto e la giusta riconoscenza per chi si dedica a tale aiuto, mi accorgo che non essendo neanche un discreto programmatore,  non riesco ad effettuare le manovre suggerite.

Pertanto to arrivando alla conclusione che disinstallerò il programma in via definitiva e tornerò al mio vecchio Flight Simulator X  con grande delusione

Saluti a tutti 

ciao Guido, ci ho pensato anch io però a xplane 11 o 12 non ricordo, dicono che sia anche più realistico come pilotaggio più vicino a come vola un vero aereo. 

Ieri ho fatto una ricerca con Google sui vari problemi che causano un ctd a msfs 2020 e ho trovato forse la causa del ctd che mi succede è il driver audio Realtek, quello che ho io installato per le casse della creative. 

Mai avuto problemi con questo driver adesso da problemi forse per un aggiornamento Windows o un aggiornamento di msfs 2020 fa andare in CTD il simulatore. Infatti durante il caricamento di msfs 2020 si sente l audio alterato la musica di sottofondo poi ad in certo punto sparisce la musica per pochi secondi e il sim va in CTD. 

Ora sto reinstallando msfs 2020 ma penso che risolvo poco se la causa è questo driver audio Realtek. Da suggerimento dicono di disinstallarlo potrei anche farlo ma l altro driver non mi funziona. Non ho proprio idea come fare se una volta reinstallato il sim poi devo disinstallare il driver audio che faccio volo senza audio?! 

Questo mega simulatore di volo ha preso dimensione ormai per un pc con un alta qualità di hardware da migliaia e migliaia di euro. 

Se dopo reinstallazione mi va ancora in CTD lo disinstallo e passo a xplane. 

 


   
RispondiCitazione
(@faustone)
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 63
 

@lioxir grazie a te e a Guido per l’aiuto  che mi state dando per uscire per l’ennesima volta da questo buco nero.

Io non vorrei disinstallare FS2020 perché su altri post ho sentito che non è servito a niente.

Ma se come dici tu il conflitto sta su Realtek, perché ASOBO/MICROSOFT no intervengono con una Patch o un nuovo aggiornamento anziché facci impazzire appresso a loro?

Non so se XPLANE offra le stesse performance di FS2020(quando funziona), da un punto di vista grafico della risoluzione dei terrain, mentre credo, come dite  che sia più realistico per l’interno dell’aereo.

Io ho volato su un Cessna 172 Skyhawk per qualche anno come PPL/A e devo dire che per questo aereo mi sono trovato bene confrontando FS2020 con la realtà, ma questo non il problema.

Il problema è l’affidabilita’ del gioco che dopo più di 2 anni soffre ancora dinMORTALITA’ INFANTILE, come se fosse ancora in fase di debugging.

Vorrei aspettare un po’ per vedere quanto tempo impiagano a risolvere questo ennesimo bug, visto che i loro consulenti siamo tutti noi che abbiamo acquistato il gioco, sperando che dopo tanti anni FSX avesse lasciato il posto al NUOVO!

Vi chiedo scusa per lo sproloquio ma ho paura di essere arrivato alla fine di due anni di problemi con FS2020.

Che peccato!

Cercherò comunque di informarmi da uno smanettone per sapere se disinstallando Realtek ed installando un nuovo addon audio ci sua compatibilità.

A risentirci e buona serata ad entrambi

 

Faustone


   
RispondiCitazione
(@lioxir)
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 197
 

Pubblicato da: @faustone

@lioxir grazie a te e a Guido per l’aiuto  che mi state dando per uscire per l’ennesima volta da questo buco nero.

Io non vorrei disinstallare FS2020 perché su altri post ho sentito che non è servito a niente.

Ma se come dici tu il conflitto sta su Realtek, perché ASOBO/MICROSOFT no intervengono con una Patch o un nuovo aggiornamento anziché facci impazzire appresso a loro?

Non so se XPLANE offra le stesse performance di FS2020(quando funziona), da un punto di vista grafico della risoluzione dei terrain, mentre credo, come dite  che sia più realistico per l’interno dell’aereo.

Io ho volato su un Cessna 172 Skyhawk per qualche anno come PPL/A e devo dire che per questo aereo mi sono trovato bene confrontando FS2020 con la realtà, ma questo non il problema.

Il problema è l’affidabilita’ del gioco che dopo più di 2 anni soffre ancora dinMORTALITA’ INFANTILE, come se fosse ancora in fase di debugging.

Vorrei aspettare un po’ per vedere quanto tempo impiagano a risolvere questo ennesimo bug, visto che i loro consulenti siamo tutti noi che abbiamo acquistato il gioco, sperando che dopo tanti anni FSX avesse lasciato il posto al NUOVO!

Vi chiedo scusa per lo sproloquio ma ho paura di essere arrivato alla fine di due anni di problemi con FS2020.

Che peccato!

Cercherò comunque di informarmi da uno smanettone per sapere se disinstallando Realtek ed installando un nuovo addon audio ci sua compatibilità.

A risentirci e buona serata ad entrambi

 

Faustone

Ciao, hai anche tu il driver audio di Realtek? Hai provato a disinstallarlo e il sim ti funziona o non vuoi fare la prova? 

Io vorrei provare a disinstallarlo per vedere se è il colpevole dei ctd però non saprei come fare per reinstallarlo magari online si può scaricare ma non voglio rischiare di restare senza audio. 

 

 


   
RispondiCitazione
(@lioxir)
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 197
 

Ciao, il problema del ctd sembra risolto dopo la reinstallazione. 

Adesso devo provare un volo se è stabile e non da ctd. 

Probabilmente ad Asobo hanno risolto il problema e con la reinstallazione la patch è stata installata. 

 

Vediamo....... 🙄 


   
RispondiCitazione
(@faustone)
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 63
 

In attesa dell’esito del volo previsto ti allego uno degli aggiornamenti possibili da parte di Windows per il driver di Realtek, ma non specifica quale problema può’ risolvere.

Che ne dici?

Attendo anche notizie sull’esito del volo dopo la reinstallazione .

A risentirci

faustone


   
RispondiCitazione
(@faustone)
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 63
 

Allego il file che ho dimenticato di allegare. Sorry


   
RispondiCitazione
(@faustone)
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 63
 

Il file allegato è troppo grande: te lo digito:

- Aggiornamenti dei driver di Windows 

- Se hai un problema specifico potrebbe essere utile uno di questi driver.in caso contrario gli aggiornamenti automatici consentiranno di mantenere aggiornati driver.

Realtek - net - 10.59.420.2023

Non so se può essere utile !

faustone


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 3
Condividi: