FS 2020 non si avvi...
 
Notifiche
Cancella tutti

FS 2020 non si avvia più

43 Post
8 Utenti
0 Likes
2,315 Visualizzazioni
(@zebmekei)
Active Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 5
Topic starter  

Salve, chiedo aiuto perchè da alcuni giorni non riesco più ad avviare FS, precisamente dopo l'avvio e la schermata di richiesta di avvio in modalità provvisoria o normale causa (l'ultima sessione di FS si è conclusa in modo inaspettato) chlicco su modalità provvisoria e parte la schermata sucessiva dopo circa 10/15 secondi che stà caricando sparisce tutto, non credo sia dovuto alle livree Fenix che ho installato perchè per alcuni giorni hanno funzionato, grazie per l'aiuto

PS.  non sò se ho scritto in modo giusto perchè non sono pratico dei forum

 


   
Citazione
(@lioxir)
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 197
 

Pubblicato da: @zebmekei

Salve, chiedo aiuto perchè da alcuni giorni non riesco più ad avviare FS, precisamente dopo l'avvio e la schermata di richiesta di avvio in modalità provvisoria o normale causa (l'ultima sessione di FS si è conclusa in modo inaspettato) chlicco su modalità provvisoria e parte la schermata sucessiva dopo circa 10/15 secondi che stà caricando sparisce tutto, non credo sia dovuto alle livree Fenix che ho installato perchè per alcuni giorni hanno funzionato, grazie per l'aiuto

PS.  non sò se ho scritto in modo giusto perchè non sono pratico dei forum

 

Ciao, confermo anche a me non si avvia più.

Si carica la barra blu fino a 3/4 poi la musica durante il caricamento subisce una leggera distorsione e va in CTD.

Ho riprovato ad avviarlo diverse volte ho fatto anche un sfc /scannow di controllo risulta tutto ok.

Non ci sono stati aggiornamenti di msfs2020 ma c'è stato un aggiornamento di windows 10, probabilmente è la causa di questo ctd.

 

L'altro giorno avevo un crash ctd causato dal modulo ntdll.dll ora questo........ 🤬 

 


   
RispondiCitazione
(@dragonfly)
Honorable Member
Registrato: 4 anni fa
Post: 191
 

Ciao, aveve provato a farlo ripartire con il cavo ethernet scollegato?


   
RispondiCitazione
(@lioxir)
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 197
 

Pubblicato da: @dragonfly

Ciao, aveve provato a farlo ripartire con il cavo ethernet scollegato?

Ciao, si non cambia. 

Si avvia tutto ok fino alla barra blu di avanzamento del caricamento dati ad un certo punto si sente la musica sotto che sparisce un attimo poi riprende a 3/4 di barra caricata la musica sparisce e dopo 10 secondi va in ctd. 

Delle volte carica fino alla fine e si vede la schermata HOME ma dopo 10 secondi va in CTD di nuovo.

Ho controllato il registro errori delle applicazioni e risulta proprio il modulo flightsimulator.exe il responsabile del problema.

Ho fatto controllo di tutti i files del pc per eventuali virus passati dal server Asobo e anche in offline all avvio di windows controllato  tutti i files poi ho eseguito anche  sfc /scannow per i files di sistema corrotti  niente tutto ok.

 

Questo post è stato modificato 1 anno fa da Lioxir

   
RispondiCitazione
(@lioxir)
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 197
 

Ho contattato il supporto tecnico di MSFS2020 e ho inviato questo screenshot qui in allegato.

Mi ha risposto che il mio account XBOX potrebbe essere stato hackerato per questo motivo il simulatore va in ctd all'avvio.

 

Che ne pensate?

Grazie

 


   
RispondiCitazione
(@lioxir)
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 197
 

Allego anche l'errore dal registro app windows


   
RispondiCitazione
(@mario-paolo-sim)
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 719
 

@lioxir Non commento gli errori di registro che non so decifrare.Ti informo che molti hanno avuto problemi di avvio del sim dopo aver aggiornato il drive della scheda grafica nvidia.Problema poi risolto tornando alla versione precedente.Proverei la strada dei drive .


   
RispondiCitazione
(@lioxir)
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 197
 

Pubblicato da: @mario-paolo-sim

@lioxir Non commento gli errori di registro che non so decifrare.Ti informo che molti hanno avuto problemi di avvio del sim dopo aver aggiornato il drive della scheda grafica nvidia.Problema poi risolto tornando alla versione precedente.Proverei la strada dei drive .

ciao, il driver video l ho aggiornato dopo questo problema pensando proprio a un driver video obsoleto. 

Riguardo gli account sconosciuti ho letto che appaiono con codice alfanumerico dopo aver cancellato un account, cosa che non ho mai fatto, ne ho aggiunto uno il mio perché pur risultando amministratore win 10 non mi vedeva come amministratore., allora ho aggiunto un account con il mio nome con tutti i diritti di amministratore. 

È un problema che il supporto msfs mi  ha suggerito di risolvere mettendo il simulatore in vanilla state. 

Ho dato un occhiata a come rimettere il simulatore in vanilla state ma è lungo abbastanza complicato. 

 

Ho guardato nel account xbox ci sarebbe la possibilità di fare un check di tutti i files per trovare quello corrotto. 

Deve essere corrotto proprio il file flightsimulator. exe perché il CTD è generato proprio da flightsimulator. exe. 

Oggi farò questo check dei files forse controllando i files quando analizza flightsimulator. exe me lo ripristina. 

Con altri giochi avevo risolto con questo sistema. 

 

Grazie mille Mario Paolo sei sempre presente in questo forum per aiutare a risolvere i problemi con msfs 2020. 

 


   
RispondiCitazione
(@mario-paolo-sim)
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 719
 

@lioxir Ciao,ci si prova a darsi una mano. Tra le varie opzioni proverei anche a fare un "ripristina" dell'app in Windows - impostazioni PC. Poi proverei ad andare su  Microsoft store e fare log-out dal tuo account.Chiudere ,rilanciare il PC e rifare il log-in. Ultima chance---reinstallare il SIM.


   
RispondiCitazione
(@lioxir)
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 197
 

Pubblicato da: @mario-paolo-sim

@lioxir Ciao,ci si prova a darsi una mano. Tra le varie opzioni proverei anche a fare un "ripristina" dell'app in Windows - impostazioni PC. Poi proverei ad andare su  Microsoft store e fare log-out dal tuo account.Chiudere ,rilanciare il PC e rifare il log-in. Ultima chance---reinstallare il SIM.

ok, farò tutti questi tentativi. 

Grazie 

 

Ciao 

 


   
RispondiCitazione
(@lioxir)
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 197
 

Pubblicato da: @mario-paolo-sim

@lioxir Ciao,ci si prova a darsi una mano. Tra le varie opzioni proverei anche a fare un "ripristina" dell'app in Windows - impostazioni PC. Poi proverei ad andare su  Microsoft store e fare log-out dal tuo account.Chiudere ,rilanciare il PC e rifare il log-in. Ultima chance---reinstallare il SIM.

Fatto tutti i tentativi che mi hai elencato.

Niente non riparte.

 

La barra blu di caricamento di solito parte da zero?  La mia parte sempre da metà non ho mai fattto caso se parte da zero o da metà.

Il ripristina non ha risolto, ho provato un controllo dei files in xbox mi scarica un file da 4kb e mi appare GIOCA non fa niente altro, ho provato anche il log out riavvio pc e log in non risolve,ho provato a cancellare quel account sconosciuto nella cartella Microsoft Flight simulator niente da fare rimane tutto sbiadito non puoi rimuovere niente.

Per disinstallare disinstallo dallo store di windows in XBOX?

 


   
RispondiCitazione
(@beppe53)
Active Member
Registrato: 1 anno fa
Post: 6
 

Buon pomeriggio

Grazie a tutti per i consigli, ma francamente non so e capisco che cosa possa avere causato il tutto. E' uscita una scritta durante l'uso dopodichè non si è più riavviato. Prima arrivava alla barra azzurra, ora inizia a processare e dopo pochissimi ritorna alla pagina iniziale di steam. Il pc è praticamente nuovo ed ha tutte le caratteristiche tecniche per supportare il gioco. 

Sto meditando di disinstallare e ricominciare da capo, cosa ne pensate?

Saluti


   
RispondiCitazione
(@beppe53)
Active Member
Registrato: 1 anno fa
Post: 6
 

Come non detto, è ripartito...adesso provo a volare


   
RispondiCitazione
(@beppe53)
Active Member
Registrato: 1 anno fa
Post: 6
 

Come non detto, appena ho cercato di pianificare un volo è uscito...

 


   
RispondiCitazione
(@mario-paolo-sim)
Honorable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 719
 

@lioxir Tempo fa ho fatto un reinstall con l'aiuto di un amico esperto di software e di giochi.Mi ero scritto i passaggi e avevo postato qui nel forum in un'altra discussione una procedurina che ti attacco sotto :

Dovresti provare a fare un "clean install".Tempo fa avevo postato questa procedura : Quindi,per cercare di capire dove fosse il problema, ho dapprima verificato a) che le APP XBOX fossero a posto per poi b) passare al SIM : 1 -Andare su Microsoft Store e recuperare aggiornamenti e nel caso installarli (non avevo questo problema) e provare ad avviare il SIM.Se negativo (come nel mio caso) : 2 -Da store fare Log-out - riavviare il PC - rifare log-in- riavviare SIM . Se non funziona (come nel mio caso): 3) Andare su Start e disinstallare XBOX e XBOX Console Companion. 4) Andare su Microsoft STORE e nella finestra di ricerca in alto digitare XBOX ,comparira' anche XBOX Companion e installare prima XBOX poi XBOX Companion. 5) Tornare su START , aprire XBOX e seguire le indicazioni per il LOG-IN 6) Sempre da START ,avviare XBOX Companion ,se non rileva il tuo accesso/account,fare LOG-IN 7) Provare a far partire il SIM da XBOX (via Store) . Se non funziona ancora (come nel mio caso) : 8) Andare su START / Impostazione / App---Click mouse sx sull'app Microsoft Flight Simulator / click sx su Opzioni avanzate. 9) Click su "Ripristina" (lo avevo gia' fatto 2 gg fa' senza successo) 10 ) Riavviare il PC 11) Avviare il SIM e,se si blocca ancora, ripetere click su "ripristina" e subito dopo su REIMPOSTA. 12) Riavviare PC e provare avvio del SIM. Se non parte ancora (come nel mio caso) : 13) Ripetere i passaggi 9 e 11 (senza riavvio PC) e premere "DISINSTALLA" 14 ) Da Microsoft STORE : Reinstalla il SIM. A questo punto e' partito il download (durato diverse ore) e il SIM e' ora funzionante. Ovviamente questa procedura e' valida per chi ha avuto un problema come il mio. Come sappiamo i problemi sono molteplici come pure le soluzioni che Microsoft propone .Bisogna pescare quella giusta. Cosa non facile perche' ad ogni errore che si incontra non viene data una segnalazione del malfunzionamento e cosa fare per risolvere...sarebbe troppo facile LOL.

 


   
RispondiCitazione
Pagina 1 / 3
Condividi: