A320 Night Experience VIDP VNKT
Eccoci di fronte ad un volo impegnativo, lasciamo New Delhi per raggiungere l’aeroporto di Katmandu in Nepal.
Non fatevi ingannare dalla lunga pista di 3050 metri, l’atterraggio a 4373 piedi in un aeroporto circondato da montagne è veramente impegnativo. Non abbiamo a disposizione un ILS per aiutarci e dovremo scegliere tra un approccio RNP o VOR.
L’approccio RNP presenta un angolo di discesa “comodo” di 2.80°, ma questo ci porta a serpeggiare dentro le vette a sinistra e destra. Se decidiamo di scendere diretti alla pista abbiamo a disposizione il VOR KTM, ma preparatevi ad una discesa con angolo di 5.31° e 8 check di quota a distanza di 1 miglio.
Qualsiasi approccio decideremo sarà il meteo il vero padrone del nostro avvicinamento, voleremo come sempre in condizioni reali e di notte e sicuramente ci servirà avere la mano sulla manetta pronti per la riattaccata. Anche questa manovra sarà decisamente impegnativa, ci richiede un arco DME di 4 NM, 100° di virata mentre si prende quota, attenzione a non superare 5 NM nel nostro arco, le vette sono pronte per darci problemi.
L’appuntamento è per martedì 18 maggio alle ore 21:00.
Restano le condizioni classiche dei nostri voli, orario reale, meteo reale.
Tutta la documentazione sarà fornita su Discord nella sezione dedicata, compreso l’OFP con i passeggeri paganti, carico in stiva, quota di volo, rotta, ecc. ecc.
Una risposta
Jeanmarcel74
Io ci sto.