Fly In…prepariamoci insieme!!!

con Nessun commento

Scaldiamo i motori e voliamo insieme.

 

Come promesso nel forum, vorremmo creare degli appuntamenti per volare insieme e scoprire l’Italia dall’alto.

E’ stata attivato il canale Discord, al quale potete iscrivervi, per mantenere le comunicazioni con microfono e cuffia durante i vari voli

organizzati.

Il nominativo del canale è: msfs2020ITA

https://discord.gg/ug5jDC4

All’interno del canale è già attivo il canale vocale dedicato che è Fly In.

La nostra idea è di trovarci insieme per decollare da un aeroporto, fare un giro insieme, ed atterrare sullo stesso aeroporto o uno diverso. Ci sarà sempre uno o più Team Leader che conoscono la zona sorvolata e ci parleranno e spiegheranno quello che vediamo dall’alto. Curiosità, storia, geografia fino al più classico pettegolezzo di paese.

Sarà un modo di condividere il volo, e discutere degli argomenti prettamente di volo (come circuiti, aree proibite di volo, restrizioni, ecc.), ma anche di sapere molto di più di quello che sorvoliamo grazie alle nostre guide locali.

Quello che ci piacerebbe chiedere ai Team Leader è un minimo di preparazione del volo. Sapere prima dove decolliamo, dove atterriamo e l’idea della rotta che seguiremo. Se poi fosse disponibile già il piano di volo creato con Littlenav sarebbe ideale. Anche le carte degli aeroporti sarebbero molto utili. Per tutta la documentazione da scaricare possiamo usare questo sito e creare una pagina della giornata con le info necessarie.

E poi in volo, sentire i racconti di chi ci abita li sotto, chi conosce le sagre, le feste, i paesi nascosti e le loro storie.

Usate il forum se necessario, così da trovare chi abita nella vostra regione e può aiutarvi per una parte di volo con altre esperienze personali.

Io personalmente abito in Chianti (Toscana), la mia idea è di decollare da Firenze, sorvolare Lucca, vedere un po’ di mare e le Apuane in Versiglia, tornare verso il Chianti e raccontarvi le storie dei paesi famosi nel mondo per il vino. Poi ci attende l’atterraggio a Siena dopo aver sorvolato Piazza del Campo e la Torre del Mangia.

L’ideale è restare su 60/90 minuti di volo. Voleremo con quello che vorremo usare, restando sulle caratteristiche del Cessna C172S (non usate il 747). Non abbiamo regole/quote da seguire. Voliamo con simulatore e potremo fare quello che vogliamo.

 

Vi prego di scrivere nel forum se avete idee/modifiche/proposte a quanto scritto sopra. Voleremo insieme e decidiamo insieme come.

 

Qui sotto ho inserito un sondaggio, così possiamo avere un’idea di quando organizzare i voli. In base al risultato faremo un giorno fisso oppure alterneremo giorni diversi/orari diversi.

 

 

[Total_Soft_Poll id=”3″]

[Total_Soft_Poll id=”4″]