A320 FBW discontinu...
 
Notifiche
Cancella tutti

A320 FBW discontinuita nel flight plan

3 Post
2 Utenti
1 Likes
1,051 Visualizzazioni
(@enrikite)
Post: 7
Active Member
Topic starter
 

Salve, 

quando carico una rotta sul flight management computer   in flight plan, la rotta sul display appare sempre tratteggiata  e l'autopilot non segue la rotta almeno che non vada  di  direct to in direct to  quindi punto per punto e infatti almeno per quel tratto la linea non è più tratteggiata e l'autopilota la segue. Devo dire che ho seguito bene i tutorial e alcune tratte le ho inserite tali e quali  passo per passo ai tutorial ma non riesco a vedere l'eventuale discontinuità. Poi secondo problema ma meno importante non carica i file di simbrief e anche l'ipad dell'aeroplano rimane inattivo. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie 

Questa argomento è stata modificata 2 anni fa da Enrikite
 
Pubblicato : 25/04/2022 8:48 pm
(@claudius)
Post: 110
Estimable Member
 

Io ho un account base Simbrief, ho configurato il MCDU (FMC) con il mio ID e mi scarica correttamente i piani di volo pianificati in Simbrief, devo solo inserire le piste di decollo e di atterraggio, e relative informazioni sull'avvicinamento strumentale. Le eventuali discontinuità le elimino premendo CLR e poi la discontinuità corrispondente sullo schermo del FMC.

Uso la versione "experimental" installata e aggiornata regolarmente (anche 3 o 4 volte in un giorno!), con l'apposito installer. Al momento tutto funziona molto bene: il Flypad, il VNAV (in continuo aggiornamento), il LNAV, il pushback, il download del piano di volo da Simbrief, ecc ecc.

 
Pubblicato : 25/04/2022 9:19 pm
Enrikite reacted
(@enrikite)
Post: 7
Active Member
Topic starter
 

@claudius Grazie Claudius per la risposta, proverò a caricare la versione experimental e vediamo un pò se le cose migliorano.

 
Pubblicato : 28/04/2022 4:34 pm
Condividi: