a320 rimane frenato
 
Notifiche
Cancella tutti

a320 rimane frenato

5 Post
3 Utenti
0 Likes
538 Visualizzazioni
(@doc23)
Post: 7
Active Member
Topic starter
 

salve a tutti ,

è capitato a qualcuno che l'a320 fbw rimane frenato come se i parking brake rimanesse inserito anche dopo il rilascio?

non riesco a farlo muovere in nessun modo, con i freni rilasciati se do manetta piena il muso si abbassa come se fosse inchiodato.

 
Pubblicato : 22/02/2022 3:20 pm
tomcab
(@tomcab)
Post: 179
Honorable Member
 

No.

Un po' di domande:

  • Vedi il blocco dei freni visibilmente tolto nella console a dx del pilota?
  • Hai disabilitato e mandato via il Tug? (Il mezzo del pushback)
  • Usi qualche interfaccia hardware diretta alle variabili?
  • Guarda i pedali e vedi se si rialzano quando attivi e disattivi il blocco dei freni
  • ...controlla che i freni non siano configurati errati
 
Pubblicato : 22/02/2022 4:07 pm
(@doc23)
Post: 7
Active Member
Topic starter
 

@tomcab blocco visibilmente tolto, tug disconnesso, uso trustmaster tca boeing edition correttamente configurato visto che con a320 originale funziona correttamente il rilascio freni, ai pedali non ho fatto caso ora controllo.

intanto grazie della risposta 

 
Pubblicato : 22/02/2022 4:47 pm
(@damian)
Post: 167
Estimable Member
 

@doc23 io ho trustmaster versione Airbus stesso problema, con a 320 asobo funziona perfettamente con la mod FBW si blocca, io risolvo inserento nuovamente il freno per poi toglierlo. Credo che sia un problema della versione stabile perche sulla versione  dev non accade 

 
Pubblicato : 24/02/2022 8:52 pm
(@doc23)
Post: 7
Active Member
Topic starter
 

Ho risolto battendo voce per voce la check list e ho capito che prima di accendere i motori se tolgo e reinserisco i freni di parcheggio si sblocca il sistema e poi funziona tutto correttamente. 

 
Pubblicato : 26/02/2022 8:51 pm
Condividi: